- Allievi Provinciali
- Tempio Chiazzano
-
1 - 1
- San Filippo
TEMPIO CHIAZZANO: Ducceschi, Ghinea, Fasulo, Gjeka, Nesti, Leka, Sommariva, Spadi, Lupo, Nocentini, Alunno Biagiotti. A disp.: Matteini, Franchi, Venturi. All.: Orazio Mascali.
SAN FILIPPO: Serafini, Del Debbio, Peck, Chelini, Scanavacca, Casini, Guidi, Pollastrini, Cesaretti, Garofalo, Fiorillo. A disp.: Giuliani, Phelan, Fehrati. All.: Ernesto Caiazzo.
ARBITRO: Baronti di Pistoia.
RETI: Alunno Biagiotti, Garofalo.
Nella sfida di bassa classifica tra Tempio e San Filippo, le squadre si dividono la posta in palio. L'approccio al match degli ospiti è positivo: la truppa di Caiazzo prende in mano il pallino del gioco facendosi pure insidiosa con Chelini, in due circostanze, e con Del Debbio, ma la botta da buona posizione di quest'ultimo viene salvata in extremis da Ducceschi. Il Chiazzano si difende con ordine ed ha anche l'opportunità di sbloccare il risultato con un tiro da fuori ed alcune azioni di mischia in area sugli sviluppi di calci dalla bandierina. Il primo tempo finisce tra le proteste ospiti per un presunto fallo di mano in area rossoblù. Il San Filippo rientra in campo con le idee chiare: portarsi subito in vantaggio. Gli ospiti riescono nel loro intento grazie alla coppia Fiorillo-Garofalo, col primo che serve un assist perfetto ed il secondo che con un pregevole pallonetto batte l'incolpevole Ducceschi. Lo stesso Ducceschi si rende protagonista poco dopo, opponendosi con successo ad una conclusione con traiettoria a spiovere di Fiorillo, e qualche istante più tardi in uscita bassa fermando l'avanzata di Fehrati. Il San Filippo, dopo il vantaggio, ha acquistato sicurezza e determinazione, ma deve fare i conti con un Tempio mai domo che si spinge spesso in avanti, anche se fatica a farsi vedere in area ospite. Poi Del Debbio si becca un rosso diretto per un fallo di reazione, gli ospiti non hanno nemmeno il tempo di riorganizzarsi che gli avversari colpiscono. Alunno Biagiotti solo davanti a Serafini non sbaglia e con un diagonale ad alta precisione porta il risultato sull'uno pari. Per dieci minuti i padroni di casa premo sull'acceleratore alla ricerca della rete che ribalterebbe il risultato. Dopo un momento di affanno, gli ospiti si riorganizzano negli ultimi scampoli di gioco, sfiorando il gol prima con Garofalo, fermato ancora una volta da Ducceschi, e poi con Peck che, direttamente da calcio di punizione, coglie la traversa. Finisce così una sfida nel complesso divertente ed in bilico fino in fondo, Tempio e San Filippo chiudono così il loro girone d'andata, nella seconda parte della stagione l'obiettivo per entrambe sarà quello di risalire la china.
Calciatoripiù: Garofalo e Pollastrini (San Filippo). Alunno Biagiotti e Ducceschi (Tempio Chiazzano).
TEMPIO CHIAZZANO: Ducceschi, Ghinea, Fasulo, Gjeka, Nesti, Leka, Sommariva, Spadi, Lupo, Nocentini, Alunno Biagiotti. A disp.: Matteini, Franchi, Venturi. All.: Orazio Mascali.<br >SAN FILIPPO: Serafini, Del Debbio, Peck, Chelini, Scanavacca, Casini, Guidi, Pollastrini, Cesaretti, Garofalo, Fiorillo. A disp.: Giuliani, Phelan, Fehrati. All.: Ernesto Caiazzo.<br >
ARBITRO: Baronti di Pistoia. <br >
RETI: Alunno Biagiotti, Garofalo.
Nella sfida di bassa classifica tra Tempio e San Filippo, le squadre si dividono la posta in palio. L'approccio al match degli ospiti è positivo: la truppa di Caiazzo prende in mano il pallino del gioco facendosi pure insidiosa con Chelini, in due circostanze, e con Del Debbio, ma la botta da buona posizione di quest'ultimo viene salvata in extremis da Ducceschi. Il Chiazzano si difende con ordine ed ha anche l'opportunità di sbloccare il risultato con un tiro da fuori ed alcune azioni di mischia in area sugli sviluppi di calci dalla bandierina. Il primo tempo finisce tra le proteste ospiti per un presunto fallo di mano in area rossoblù. Il San Filippo rientra in campo con le idee chiare: portarsi subito in vantaggio. Gli ospiti riescono nel loro intento grazie alla coppia Fiorillo-Garofalo, col primo che serve un assist perfetto ed il secondo che con un pregevole pallonetto batte l'incolpevole Ducceschi. Lo stesso Ducceschi si rende protagonista poco dopo, opponendosi con successo ad una conclusione con traiettoria a spiovere di Fiorillo, e qualche istante più tardi in uscita bassa fermando l'avanzata di Fehrati. Il San Filippo, dopo il vantaggio, ha acquistato sicurezza e determinazione, ma deve fare i conti con un Tempio mai domo che si spinge spesso in avanti, anche se fatica a farsi vedere in area ospite. Poi Del Debbio si becca un rosso diretto per un fallo di reazione, gli ospiti non hanno nemmeno il tempo di riorganizzarsi che gli avversari colpiscono. Alunno Biagiotti solo davanti a Serafini non sbaglia e con un diagonale ad alta precisione porta il risultato sull'uno pari. Per dieci minuti i padroni di casa premo sull'acceleratore alla ricerca della rete che ribalterebbe il risultato. Dopo un momento di affanno, gli ospiti si riorganizzano negli ultimi scampoli di gioco, sfiorando il gol prima con Garofalo, fermato ancora una volta da Ducceschi, e poi con Peck che, direttamente da calcio di punizione, coglie la traversa. Finisce così una sfida nel complesso divertente ed in bilico fino in fondo, Tempio e San Filippo chiudono così il loro girone d'andata, nella seconda parte della stagione l'obiettivo per entrambe sarà quello di risalire la china. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Garofalo</b> e <b>Pollastrini</b> (San Filippo). <b>Alunno Biagiotti</b> e <b>Ducceschi</b> (Tempio Chiazzano).