- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Biancoazzurra
-
1 - 2
- Sporting San Miniato
V.BIANCOAZZURRA: Coli, Azisslari, Cavallo, Franchi, Paduano, Damiani, Lonis, Giovenco, Muzio, Myftari, Lorini. A disp.: Mannucci, Frati, Rossi II, Piazzesi, Mori T., Mori M., Funaioli. All.: David Barzottini.
SP.SAN MINIATO: Adbelbaki, Di Pisella, Aprea, Marzucchi, Guerrini, Mugnai, Baldi, Masti, Valeri, Girolami, Natali. A disp.: Meschino, Carboni. All.: Matteo Pacciani.
ARBITRO: Temperato di Siena.
RETI: 21' Valeri, 40' Mori T., 46' Di Pisello.
Nell'ultima partita di campionato la Virtus Biancoazzurra ha affrontato il San Miniato in una gara determinante per abbandonare l'ultima posizione in classifica. L'inizio gara è a favore dei padroni di casa Lorini con un'azione solitaria si rende pericoloso al 6' trovandosi a tu per tu con Abdelbaki ma l'uscita dell'estremo difensore è efficace bloccando il tiro dell'attaccante. Al 12' sempre Lorini lanciato perfettamente da Muzio va nuovamente al tiro ma in quest'occasione la conclusione del virtussino esce di poco. Al 14' gli ospiti hanno una buona occasione con Di Pisello che si ritrova solo in area di rigore, anche in questo caso l'uscita dell'estremo difensore Coli induce il giocatore avversario a forzare la giocata con conseguente tiro fuori dallo specchio della porta. Il San Miniato passa in vantaggio al 21': punizione battuta dal vertice destro dell'area di rigore e Valeri è bravo ad approfittare di una dormita generale della difesa insaccando di testa. La Virtus al 26' sugli sviluppi di un corner, ha sulla testa di Lorini la palla per il pareggio ma l'incornata dell'attaccante finisce di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo, al 5', la Virtus trova subito il pareggio con Mori T. che sfrutta nel migliore dei modi una verticalizzazione di Giovenco. Rinvigoriti dal pareggio i padroni di casa tentano il tutto per tutto per ottenere la vittoria ma nel miglior momento dei poggibonsesi è il San Miniato a trovare nuovamente il vantaggio. Di Pisello dopo aver recuperato una palla a centrocampo, s' invola solitariamente verso la porta avversaria e riesce a battere l'estremo difensore con una bordata sotto l'incrocio dei pali. Nella parte restante del secondo tempo la Virtus riesce più volte ad avvicinarsi alla porta avversaria ma la scarsa precisione dei giocatori non permette di agguantare un pareggio sicuramente meritato.
Calciatoripiù: nella Virtus Lorini, Mori T.; nello Sp.San Miniato: Valeri, Di Pisello.
V.BIANCOAZZURRA: Coli, Azisslari, Cavallo, Franchi, Paduano, Damiani, Lonis, Giovenco, Muzio, Myftari, Lorini. A disp.: Mannucci, Frati, Rossi II, Piazzesi, Mori T., Mori M., Funaioli. All.: David Barzottini.<br >SP.SAN MINIATO: Adbelbaki, Di Pisella, Aprea, Marzucchi, Guerrini, Mugnai, Baldi, Masti, Valeri, Girolami, Natali. A disp.: Meschino, Carboni. All.: Matteo Pacciani.<br >
ARBITRO: Temperato di Siena.<br >
RETI: 21' Valeri, 40' Mori T., 46' Di Pisello.
Nell'ultima partita di campionato la Virtus Biancoazzurra ha affrontato il San Miniato in una gara determinante per abbandonare l'ultima posizione in classifica. L'inizio gara è a favore dei padroni di casa Lorini con un'azione solitaria si rende pericoloso al 6' trovandosi a tu per tu con Abdelbaki ma l'uscita dell'estremo difensore è efficace bloccando il tiro dell'attaccante. Al 12' sempre Lorini lanciato perfettamente da Muzio va nuovamente al tiro ma in quest'occasione la conclusione del virtussino esce di poco. Al 14' gli ospiti hanno una buona occasione con Di Pisello che si ritrova solo in area di rigore, anche in questo caso l'uscita dell'estremo difensore Coli induce il giocatore avversario a forzare la giocata con conseguente tiro fuori dallo specchio della porta. Il San Miniato passa in vantaggio al 21': punizione battuta dal vertice destro dell'area di rigore e Valeri è bravo ad approfittare di una dormita generale della difesa insaccando di testa. La Virtus al 26' sugli sviluppi di un corner, ha sulla testa di Lorini la palla per il pareggio ma l'incornata dell'attaccante finisce di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo, al 5', la Virtus trova subito il pareggio con Mori T. che sfrutta nel migliore dei modi una verticalizzazione di Giovenco. Rinvigoriti dal pareggio i padroni di casa tentano il tutto per tutto per ottenere la vittoria ma nel miglior momento dei poggibonsesi è il San Miniato a trovare nuovamente il vantaggio. Di Pisello dopo aver recuperato una palla a centrocampo, s' invola solitariamente verso la porta avversaria e riesce a battere l'estremo difensore con una bordata sotto l'incrocio dei pali. Nella parte restante del secondo tempo la Virtus riesce più volte ad avvicinarsi alla porta avversaria ma la scarsa precisione dei giocatori non permette di agguantare un pareggio sicuramente meritato. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Virtus <b>Lorini, Mori T.</b>; nello Sp.San Miniato: <b>Valeri, Di Pisello</b>.