- Giovanissimi Provinciali
- Sporting San Miniato
-
3 - 0
- Virtus Biancoazzurra
SP.SAN MINIATO: Abdelbaki, Masti, Guerrini, Baldi, Marzucchi, Di Pisello, Valeri, Aprea, Giovannini, Girolami, Natali. A disp.: Anichini, Faleri, Rossetti, Meschino. All.: Matteo Pacciani.
V.BIANCOAZZURRA: Mannucci, Azisslari, Cavallo, Lonis, Masi, Damiani, Paduano, Franchi, Muzio, Myftari, Mori T. A disp.: Frati, Giovenco, Morrocchi, Mori M., Funaioli, Lorini, Piazzesi. All.: David Barzottini.
ARBITRO: Bovienzo di Siena.
RETI: 45' e 67' Natali, 70' Giovannini.
Lo Sporting San Miniato si aggiudica dopo una gara combattutissima, lo scontro diretto per abbandonare l'ultima posizione in classifica, ai danni di una Virtus Biancoazzurra. La gara come nelle previsioni si dimostra molto sentita da entrambi le compagini, la prima azione pericolosa è all'8' dei padroni di casa che arrivano alla conclusione dopo uno scambio sulla fascia sinistra ma il tiro risulta debole e di facile presa per il portiere. Replica la Virtus al 17' con Myftari con un tiro dal limite dell'area, tiro che esce di poco al lato. Il San Miniato giunge di nuovo al tiro al 23' con Giovannini ma il portiere blocca in presa alta. Al 27' l'episodio che poteva sbloccare la partita, punizione dalla tre quarti di Myftari che si stampa sulla traversa e nessuno dei compagni riesce a insaccare dopo che la palla ricade nell'area piccola. Durante la restante parte del primo tempo abbiamo assistito ad un continuo capovolgimento dell'azioni da una parte e dall'altra ma non ci sono stati ulteriori episodi degni di nota. Nel secondo tempo è il San Miniato a dettare i ritmi della partita costringendo nei primi minuti gli ospiti a ripiegare nella propria metà campo. Al 10' i padroni di casa passano in vantaggio, lancio lungo a scavalcare il centrocampo la difesa ospite si fa trovare impreparata e Natali beffa il portiere avversario con un tiro dal limite dell'area. La Virtus prova a reagire ma le due occasioni che riesce a creare sono annullate dalle parate di Abdelbaki. Al 32' il San Miniato raddoppia, classica azione di contropiede e Natali dopo aver superato il proprio avversario, supera Mannucci in uscita. Al 34' la Virtus segna con Mori T. ma la rete viene annullata perché l'attaccante si trovava in fuorigioco. Sul finale del tempo i padroni sigillano definitivamente la vittoria con il terzo gol realizzato d Giovannini.
Calciatoripiù: San Miniato: Natali, Giovannini; Virtus Biancoazzurra: Cavallo, Myftari.
SP.SAN MINIATO: Abdelbaki, Masti, Guerrini, Baldi, Marzucchi, Di Pisello, Valeri, Aprea, Giovannini, Girolami, Natali. A disp.: Anichini, Faleri, Rossetti, Meschino. All.: Matteo Pacciani.<br >V.BIANCOAZZURRA: Mannucci, Azisslari, Cavallo, Lonis, Masi, Damiani, Paduano, Franchi, Muzio, Myftari, Mori T. A disp.: Frati, Giovenco, Morrocchi, Mori M., Funaioli, Lorini, Piazzesi. All.: David Barzottini.<br >
ARBITRO: Bovienzo di Siena.<br >
RETI: 45' e 67' Natali, 70' Giovannini.
Lo Sporting San Miniato si aggiudica dopo una gara combattutissima, lo scontro diretto per abbandonare l'ultima posizione in classifica, ai danni di una Virtus Biancoazzurra. La gara come nelle previsioni si dimostra molto sentita da entrambi le compagini, la prima azione pericolosa è all'8' dei padroni di casa che arrivano alla conclusione dopo uno scambio sulla fascia sinistra ma il tiro risulta debole e di facile presa per il portiere. Replica la Virtus al 17' con Myftari con un tiro dal limite dell'area, tiro che esce di poco al lato. Il San Miniato giunge di nuovo al tiro al 23' con Giovannini ma il portiere blocca in presa alta. Al 27' l'episodio che poteva sbloccare la partita, punizione dalla tre quarti di Myftari che si stampa sulla traversa e nessuno dei compagni riesce a insaccare dopo che la palla ricade nell'area piccola. Durante la restante parte del primo tempo abbiamo assistito ad un continuo capovolgimento dell'azioni da una parte e dall'altra ma non ci sono stati ulteriori episodi degni di nota. Nel secondo tempo è il San Miniato a dettare i ritmi della partita costringendo nei primi minuti gli ospiti a ripiegare nella propria metà campo. Al 10' i padroni di casa passano in vantaggio, lancio lungo a scavalcare il centrocampo la difesa ospite si fa trovare impreparata e Natali beffa il portiere avversario con un tiro dal limite dell'area. La Virtus prova a reagire ma le due occasioni che riesce a creare sono annullate dalle parate di Abdelbaki. Al 32' il San Miniato raddoppia, classica azione di contropiede e Natali dopo aver superato il proprio avversario, supera Mannucci in uscita. Al 34' la Virtus segna con Mori T. ma la rete viene annullata perché l'attaccante si trovava in fuorigioco. Sul finale del tempo i padroni sigillano definitivamente la vittoria con il terzo gol realizzato d Giovannini. <b>
Calciatoripiù</b>: San Miniato: <b>Natali, Giovannini</b>; Virtus Biancoazzurra: <b>Cavallo, Myftari</b>.