- Juniores Provinciali GIR.A
- Terranuova Traiana
-
1 - 0
- Bucinese
TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Del Bimbo, Oscari, Poggesi, Damato, Cioncolini, Begaj, Grazzini, Patricolo, Bartolini, Artini. A disp.: Pretini, Aquiloni, Bartoli, Iavarazzo, Lavacchi, Mei, Singh. All.: Marco Bacciarini.
BUCINESE: Bianchini, Teci, Savelli, Curcio, Bartoli, Manganelli, Cairo, Ezzarouali, Salla, Iannicelli, Errachidi. A disp.: Grassi, Molli, Failli. All.: Brunetto Cecchetti.
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
RETE: 30' Del Bimbo.
Presso lo stadio Comunale di Terranuova Bracciolini si sono affrontati nella super sfida di giornata il Terranuova Traiana, capolista del torneo, e la Bucinese. Gli arancioverdi, con una formazione alquanto rimaneggiata e priva di numerosi titolari, hanno dimostrato contro la prima della classe grande spirito di sacrificio, chiudendo con una sconfitta di misura che alla fine, viste le occasioni avute, è risultata immeritata. I primi 20' di gioco vedono la squadra locale subito aggressiva e determinata nel cercare occasioni favorevoli per infilarsi nelle maglie delle retrovie arancioverdi. Dal canto loro gli ospiti si difendono ordinatamente cercando, in alcune occasioni, di imbastire delle ripartenze con i propri esterni offensivi. Al 25' il Terranuova Traiana arriva al tiro con Cioncolini, ma la palla passa abbondantemente alta sopra la traversa. Al 30', poi, nel momento di maggior pressione, i locali passano in vantaggio con un colpo di testa da terra, in maniera del tutto rocambolesca, con il numero due Del Bimbo sugli sviluppi di un calcio di punizione considerato generoso dagli ospiti. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, con i locali in vantaggio. Nella ripresa la squadra di mister Cecchetti tenta di acciuffare il pareggio lottando su ogni pallone con grinta e generosità, ma le numerose assenze pesano oltremisura nell'economicità della squadra arancioverde. Tuttavia al 48' la Bucinese colpisce un clamoroso palo con Ezzarouali, bravo a calciare una punizione dal limite dell'area. Al 55' è Cairo ad andare vicino al gol, ma la gioia gli viene negata da un ottimo Bronzi, bravo a deviare in angolo un difficile pallone diretto sotto l'incrocio dei pali. Sugli sviluppi del corner un'occasione colossale per gli ospiti, ancora con Ezzarouali che, dentro l'area di rigore, riesce ad anticipare il difensore e indirizzare la palla sotto la traversa con l'estremo difensore ormai fuori dai giochi, ma sfortunatamente la sfera carambola sopra il montante spegnendosi sul fondo. La Bucinese tenta fino all'ultimo di ristabilire le sorti della partita in parità ma al novantesimo il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Terranuova Traiana che così continua la sua striscia positiva di vittorie.
Calciatoripiù: per il Terranuova Traiana Bronzi, Cioncolini e Del Bimbo; per la Bucinese Manganelli, Teci e Ezzarouali.
TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Del Bimbo, Oscari, Poggesi, Damato, Cioncolini, Begaj, Grazzini, Patricolo, Bartolini, Artini. A disp.: Pretini, Aquiloni, Bartoli, Iavarazzo, Lavacchi, Mei, Singh. All.: Marco Bacciarini.<br >BUCINESE: Bianchini, Teci, Savelli, Curcio, Bartoli, Manganelli, Cairo, Ezzarouali, Salla, Iannicelli, Errachidi. A disp.: Grassi, Molli, Failli. All.: Brunetto Cecchetti.<br >
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.<br >
RETE: 30' Del Bimbo.
Presso lo stadio Comunale di Terranuova Bracciolini si sono affrontati nella super sfida di giornata il Terranuova Traiana, capolista del torneo, e la Bucinese. Gli arancioverdi, con una formazione alquanto rimaneggiata e priva di numerosi titolari, hanno dimostrato contro la prima della classe grande spirito di sacrificio, chiudendo con una sconfitta di misura che alla fine, viste le occasioni avute, è risultata immeritata. I primi 20' di gioco vedono la squadra locale subito aggressiva e determinata nel cercare occasioni favorevoli per infilarsi nelle maglie delle retrovie arancioverdi. Dal canto loro gli ospiti si difendono ordinatamente cercando, in alcune occasioni, di imbastire delle ripartenze con i propri esterni offensivi. Al 25' il Terranuova Traiana arriva al tiro con Cioncolini, ma la palla passa abbondantemente alta sopra la traversa. Al 30', poi, nel momento di maggior pressione, i locali passano in vantaggio con un colpo di testa da terra, in maniera del tutto rocambolesca, con il numero due Del Bimbo sugli sviluppi di un calcio di punizione considerato generoso dagli ospiti. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, con i locali in vantaggio. Nella ripresa la squadra di mister Cecchetti tenta di acciuffare il pareggio lottando su ogni pallone con grinta e generosità, ma le numerose assenze pesano oltremisura nell'economicità della squadra arancioverde. Tuttavia al 48' la Bucinese colpisce un clamoroso palo con Ezzarouali, bravo a calciare una punizione dal limite dell'area. Al 55' è Cairo ad andare vicino al gol, ma la gioia gli viene negata da un ottimo Bronzi, bravo a deviare in angolo un difficile pallone diretto sotto l'incrocio dei pali. Sugli sviluppi del corner un'occasione colossale per gli ospiti, ancora con Ezzarouali che, dentro l'area di rigore, riesce ad anticipare il difensore e indirizzare la palla sotto la traversa con l'estremo difensore ormai fuori dai giochi, ma sfortunatamente la sfera carambola sopra il montante spegnendosi sul fondo. La Bucinese tenta fino all'ultimo di ristabilire le sorti della partita in parità ma al novantesimo il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Terranuova Traiana che così continua la sua striscia positiva di vittorie. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Terranuova Traiana <b>Bronzi, Cioncolini</b> e <b>Del Bimbo</b>; per la Bucinese <b>Manganelli, Teci</b> e <b>Ezzarouali</b>.