- Berretti
- Ternana
-
2 - 1
- Sangiovannese
TERNANA: Dominici, Ballesi, Frizzi, Cianfruglia, De Vivo, Cassetti, Floccari (80' Cecchi), Sampedro, Dormi (46' Lucidi), Agostini, Dotto. A disp.: Piacenti, Fichele, Martella, Raggi, Giorgetti. All.: Nicola Traini.
SANGIOVANNESE: Brilli, Nocentini, Cigolini, Piantini (65' Gorini), Undini, Stefanelli, Bencivenni (46' Nofri), Tani, Fei, Parivir, Chiarello. A disp.: Calabassi, Bigazzi, Pieralli, Nunziata. All.: Fausto Landini.
ARBITRO: Riccardo Marchionni di Foligno, coad. da Bizzarri e Bordino di Terni.
RETI: 28' De Vivo, 66' Chiarello, 85' Cassetti.
Trasferta amara per la Sangiovannese di mister Landini, che esce immeritatamente sconfitta dal campo della Ternana al termine di una gara molto ben interpretata. Una sconfitta che allontana sempre di più la terza posizione, peccato perché i ragazzi azzurri anche in questa trasferta umbra hanno dimostrato di essere cresciuti molto e di attraversare un ottimo momento di forma. Nella prima mezzora la Ternana parte molto bene, mettendo in mostra un gioco corale e una manovra elegante, ma la Sangiovannese chiude bene ogni spazio e riparte sempre pericolosamente grazie alle qualità dei suoi attaccanti. Al 28' la Ternana si porta in vantaggio con De Vivo che, approfittando di una disattenzione difensiva dei locali, sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca l'uno a zero dei suoi. Nel secondo tempo la Sangiovannese reagisce, si organizza e guadagna metri di campo chiudendo la squadra locale nella sua metà campo. Si giunge così al 66', quando Chiarello finalizza un intelligente traversone di Fei dalla destra e mette in rete il pallone dell'uno a uno. Quando sembrava ormai che la partita fosse destinata a finire in mano agli ospiti toscani (calata molto la formazione umbra nella ripresa), all'85' Sampedro va al tiro e, dopo la ribattuta di Brilli, Cassetti in sospetta posizione di fuorigioco insacca la rete del due a uno. La Sangiovannese tenta il tutto per tutto, ma la dea bendata volta le spalle ai ragazzi di Landini, che sono costretti ad uscire, immeritatamente, sconfitti dal campo. Non sufficiente la prova del signor Marchionni di Foligno, poco aiutato dai due assistenti di linea.
Calciatoripiù: nella Sangiovannese molto buona la prova di Chiarello, autore anche del momentaneo pareggio, di Undrini e Stefanelli. Da elogiare De Vivo e il match winner Cassetti nella Ternana.
TERNANA: Dominici, Ballesi, Frizzi, Cianfruglia, De Vivo, Cassetti, Floccari (80' Cecchi), Sampedro, Dormi (46' Lucidi), Agostini, Dotto. A disp.: Piacenti, Fichele, Martella, Raggi, Giorgetti. All.: Nicola Traini.<br >SANGIOVANNESE: Brilli, Nocentini, Cigolini, Piantini (65' Gorini), Undini, Stefanelli, Bencivenni (46' Nofri), Tani, Fei, Parivir, Chiarello. A disp.: Calabassi, Bigazzi, Pieralli, Nunziata. All.: Fausto Landini.<br >
ARBITRO: Riccardo Marchionni di Foligno, coad. da Bizzarri e Bordino di Terni.<br >
RETI: 28' De Vivo, 66' Chiarello, 85' Cassetti.
Trasferta amara per la Sangiovannese di mister Landini, che esce immeritatamente sconfitta dal campo della Ternana al termine di una gara molto ben interpretata. Una sconfitta che allontana sempre di più la terza posizione, peccato perché i ragazzi azzurri anche in questa trasferta umbra hanno dimostrato di essere cresciuti molto e di attraversare un ottimo momento di forma. Nella prima mezzora la Ternana parte molto bene, mettendo in mostra un gioco corale e una manovra elegante, ma la Sangiovannese chiude bene ogni spazio e riparte sempre pericolosamente grazie alle qualità dei suoi attaccanti. Al 28' la Ternana si porta in vantaggio con De Vivo che, approfittando di una disattenzione difensiva dei locali, sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca l'uno a zero dei suoi. Nel secondo tempo la Sangiovannese reagisce, si organizza e guadagna metri di campo chiudendo la squadra locale nella sua metà campo. Si giunge così al 66', quando Chiarello finalizza un intelligente traversone di Fei dalla destra e mette in rete il pallone dell'uno a uno. Quando sembrava ormai che la partita fosse destinata a finire in mano agli ospiti toscani (calata molto la formazione umbra nella ripresa), all'85' Sampedro va al tiro e, dopo la ribattuta di Brilli, Cassetti in sospetta posizione di fuorigioco insacca la rete del due a uno. La Sangiovannese tenta il tutto per tutto, ma la dea bendata volta le spalle ai ragazzi di Landini, che sono costretti ad uscire, immeritatamente, sconfitti dal campo. Non sufficiente la prova del signor Marchionni di Foligno, poco aiutato dai due assistenti di linea.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sangiovannese molto buona la prova di <b>Chiarello</b>, autore anche del momentaneo pareggio, di <b>Undrini e Stefanelli</b>. Da elogiare <b>De Vivo</b> e il match winner <b>Cassetti</b> nella Ternana.