- Berretti
- Sangiovannese
-
5 - 3
- Poggibonsi
SANGIOVANNESE: Brilli 6, Nocentini 6.5, Cigolini 6.5, Piantini 6.5, Undini 6.5, Bigazzi 6, Nofri 7 (Bencivenni 6), Tani 7.5, Fei 7.5, Parivir 7.5, Chiarello 7.5 (Nunziata). A disp.: Calabassi, Gori, Carta, Pieralli, Gorini. All.: Fausto Landini.
POGGIBONSI: Mesce 6, Mascambruno 5.5, Massiericiolfi 5.5, Masini 6, Fanetti 5, Spalletti 5, Conforti 6.5 (Gasparini), Prevete 6, Pesalovo 6, Pesce 5 (Provenzano 5.5), Foti 5 (Marinai 5.5). A disp.: Marroccella, Tonilitti, Ferrazzani, Boccini. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Martire di Grosseto 6.5, coad. da Gialli 6.5 e Boschi 6.5 di Arezzo.
RETI: 4' e 25' Fei, 15' e 49' Chiarello, 40' Tani, 35' Pesalovo, 47' Conforti, 65' rig. Masini.
Torna alla vittoria la Sangiovannese grazie ad una partita rocambolesca ma che sostanzialmente ha sempre tenuto sotto controllo. Partono bene gli azzurri di casa che dopo una manciata di minuti si sbloccano grazie a Fei; rete bissata pochi minuti dopo dal colpo di testa di Chiarello su suggerimento dalla sinistra di un Cigolini apparso finalmente a buoni livelli sulla fascia di competenza. Azzurri padroni del campo e poco prima della mezz'ora Fei mette a segno la doppietta personale dopo un'azione magistrale: cambio di gioco dalla destra che imbecca la sponda dal limite di Parivir per l'accorrente attaccante che al volo incrocia la sua conclusione facendo morire la palla alle spalle dell'incolpevole Mesce. La Sangiovannese cala il ritmo di gioco e il Poggibonsi ne approfitta per rientrare in partita: è il minuto numero 35, infatti, quando Pesalovo sfrutta alla perfezione un corner per battere di testa Brilli. Ma se il Poggibonsi prova a rifarsi sotto, Tani blocca sul nascere gli entusiasmi ospiti con un magistrale calcio di punizione: è la rete che mette fine a un primo tempo clamoroso: 4-1 per gli azzurri. Nella ripresa non cambia il copione del primo tempo: due minuti e il Poggibonsi accorcia nuovamente le distanze grazie ad una bella conclusione dal limite di Conforti: 4-2 dopo meno di 50 minuti; ma non è finita qui, anzi. Ogni palla gol da una parte e dall'altra corrisponde a una marcatura. Capita così che la discesa sulla destra di Parivir trovi solissimo Chiarello al centro dell'area giallorossa: il cecchino numero 11 mette la firma sulla sua seconda doppietta consecutiva in campionato, gara di nuovo chiusa con gli azzurri sopra di tre reti. Dopo un'ora di gioco ecco le uniche note negative della partita dalle Sangiovannese: la squadra comincia un po' a disunirsi e perde lucidità in alcuni dei suoi elementi. E' il 65' quando Brilli non esce su una palla vagante in area costringendo Bigazzi a un intervento di spalla che sbilancia l'attaccante ospite lanciato sulla sfera: per Martire è tutto regolare ma l'assistente segnala il giusto penalty. Masini dagli undici metri non sbaglia ma il 5-3 è il risultato con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi. Bene la Sangiovannese soprattutto in fase di finalizzazione: deve migliorare nella gestione del risultato, ma l'importante era tornare alla vittoria. Da rivedere completamente invece l'atteggiamento del Poggibonsi che dopo la prima mezz'ora aveva già compromesso la sua partita.
Calciatorepiù: Parivir (Sangiovannese) 7.5 Dà il via a molte azioni offensive azzurre, regalando due assist, tabù per la difesa ospite.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Brilli 6, Nocentini 6.5, Cigolini 6.5, Piantini 6.5, Undini 6.5, Bigazzi 6, Nofri 7 (Bencivenni 6), Tani 7.5, Fei 7.5, Parivir 7.5, Chiarello 7.5 (Nunziata). A disp.: Calabassi, Gori, Carta, Pieralli, Gorini. All.: Fausto Landini.<br >POGGIBONSI: Mesce 6, Mascambruno 5.5, Massiericiolfi 5.5, Masini 6, Fanetti 5, Spalletti 5, Conforti 6.5 (Gasparini), Prevete 6, Pesalovo 6, Pesce 5 (Provenzano 5.5), Foti 5 (Marinai 5.5). A disp.: Marroccella, Tonilitti, Ferrazzani, Boccini. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Martire di Grosseto 6.5, coad. da Gialli 6.5 e Boschi 6.5 di Arezzo.<br >
RETI: 4' e 25' Fei, 15' e 49' Chiarello, 40' Tani, 35' Pesalovo, 47' Conforti, 65' rig. Masini.
Torna alla vittoria la Sangiovannese grazie ad una partita rocambolesca ma che sostanzialmente ha sempre tenuto sotto controllo. Partono bene gli azzurri di casa che dopo una manciata di minuti si sbloccano grazie a Fei; rete bissata pochi minuti dopo dal colpo di testa di Chiarello su suggerimento dalla sinistra di un Cigolini apparso finalmente a buoni livelli sulla fascia di competenza. Azzurri padroni del campo e poco prima della mezz'ora Fei mette a segno la doppietta personale dopo un'azione magistrale: cambio di gioco dalla destra che imbecca la sponda dal limite di Parivir per l'accorrente attaccante che al volo incrocia la sua conclusione facendo morire la palla alle spalle dell'incolpevole Mesce. La Sangiovannese cala il ritmo di gioco e il Poggibonsi ne approfitta per rientrare in partita: è il minuto numero 35, infatti, quando Pesalovo sfrutta alla perfezione un corner per battere di testa Brilli. Ma se il Poggibonsi prova a rifarsi sotto, Tani blocca sul nascere gli entusiasmi ospiti con un magistrale calcio di punizione: è la rete che mette fine a un primo tempo clamoroso: 4-1 per gli azzurri. Nella ripresa non cambia il copione del primo tempo: due minuti e il Poggibonsi accorcia nuovamente le distanze grazie ad una bella conclusione dal limite di Conforti: 4-2 dopo meno di 50 minuti; ma non è finita qui, anzi. Ogni palla gol da una parte e dall'altra corrisponde a una marcatura. Capita così che la discesa sulla destra di Parivir trovi solissimo Chiarello al centro dell'area giallorossa: il cecchino numero 11 mette la firma sulla sua seconda doppietta consecutiva in campionato, gara di nuovo chiusa con gli azzurri sopra di tre reti. Dopo un'ora di gioco ecco le uniche note negative della partita dalle Sangiovannese: la squadra comincia un po' a disunirsi e perde lucidità in alcuni dei suoi elementi. E' il 65' quando Brilli non esce su una palla vagante in area costringendo Bigazzi a un intervento di spalla che sbilancia l'attaccante ospite lanciato sulla sfera: per Martire è tutto regolare ma l'assistente segnala il giusto penalty. Masini dagli undici metri non sbaglia ma il 5-3 è il risultato con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi. Bene la Sangiovannese soprattutto in fase di finalizzazione: deve migliorare nella gestione del risultato, ma l'importante era tornare alla vittoria. Da rivedere completamente invece l'atteggiamento del Poggibonsi che dopo la prima mezz'ora aveva già compromesso la sua partita.<br ><b>Calciatorepiù: Parivir (Sangiovannese) 7.5</b> Dà il via a molte azioni offensive azzurre, regalando due assist, tabù per la difesa ospite.
Lorenzo Bettoni