- Giovanissimi Provinciali
- Chiusi
-
4 - 1
- Certaldo
N.S.CHIUSI: Manganello, Dini, Volpi, Pinzi, Doganieri, Rossetti, Sadiki, Del Ticco, Cardetti, Castellana, Benucci. A disp.: Toppi, Bicarini, Bologni, Baldi, Romoli, Coppetti, Vannuzzi. All.: Stefano Castrini.
CERTALDO: Profita, Palmiero, Vanni, Signorini, Pierantozzi, Barone, Giannini, Pucci, Diouf, Scotto, Corti. A disp.: Poggi, Valiani, Pirrone, Salucci, Barba, Mazzucchielli, Jaupi. All.: Saimir Nureidini.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Cardetti 2, Benucci, Castellana, Signorini.
Il Chiusi con una prestazione superlativa supera il Certaldo per 4-1. Prima fase di studio con le due squadre ben messe in campo e buoni fraseggi. All'8' passa in vantaggio la squadra di casa con un bel gol di Cardetti che, pescato da un bellissimo cambio di Benucci, insacca l'1-0. Gioca bene anche il Certaldo che cerca le fasce per organizzare le proprie azioni. Al 15' gol annullato al chiusi per un fuorigioco millimetrico di Cardetti. Al 17' ancora Cardetti ha la palla buona ma il numero 1 del Certaldo è ben piazzato e para il suo tiro. Al 19' bel tiro di Signorini, Manganello si fa trovare pronto. Il Chiusi costruisce di più in fase offensiva, ma anche la prova del Certaldo è ricca di contenuti positivi. Pochi minuti nella ripresa e grande occasione per gli ospiti con una punizione di Signorini, palla tagliata per Scotto Lavinia che si trova da solo, il portiere chiusino, pur non toccando la palla, chiude bene e costringe l'attaccante ospite a calciare fuori. Questo episodio precede di poco il pareggio del Certaldo con una punizione del solito Signorini con palla deviata dalla barriera che finisce in rete. Al 10' di nuovo avanti il Chiusi con Cardetti che, su preciso lancio di Del Ticco, controlla e segna con un bel tiro. All'11' palla recuperata dal Chiusi, Benucci sulla tre quarti si libera di due avversari e lascia partite uno splendido tiro che finisce nel sette. Chiusi micidiale perché subito dopo Castellana timbra il cartellino. Il coriaceo attaccante di casa, in campo in non perfette condizioni fisiche, segna sfruttando una bella palla di Del Ticco con un diagonale. Chiusi micidiale a segnare in dieci minuti tre volte chiudendo virtualmente la partita. Il resto è tutta accademia con girandola di cambi, la partita resta gradevole ma il Chiusi contiene bene e sfiora anche il quinto gol con Coppetti e Vannuzzi, poco precisi sotto misura con il portiere ospite che controlla bene. Finisce 4-1.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo Cardetti, negli ospiti Signorini.
N.S.CHIUSI: Manganello, Dini, Volpi, Pinzi, Doganieri, Rossetti, Sadiki, Del Ticco, Cardetti, Castellana, Benucci. A disp.: Toppi, Bicarini, Bologni, Baldi, Romoli, Coppetti, Vannuzzi. All.: Stefano Castrini.<br >CERTALDO: Profita, Palmiero, Vanni, Signorini, Pierantozzi, Barone, Giannini, Pucci, Diouf, Scotto, Corti. A disp.: Poggi, Valiani, Pirrone, Salucci, Barba, Mazzucchielli, Jaupi. All.: Saimir Nureidini.<br >
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.<br >
RETI: Cardetti 2, Benucci, Castellana, Signorini.
Il Chiusi con una prestazione superlativa supera il Certaldo per 4-1. Prima fase di studio con le due squadre ben messe in campo e buoni fraseggi. All'8' passa in vantaggio la squadra di casa con un bel gol di Cardetti che, pescato da un bellissimo cambio di Benucci, insacca l'1-0. Gioca bene anche il Certaldo che cerca le fasce per organizzare le proprie azioni. Al 15' gol annullato al chiusi per un fuorigioco millimetrico di Cardetti. Al 17' ancora Cardetti ha la palla buona ma il numero 1 del Certaldo è ben piazzato e para il suo tiro. Al 19' bel tiro di Signorini, Manganello si fa trovare pronto. Il Chiusi costruisce di più in fase offensiva, ma anche la prova del Certaldo è ricca di contenuti positivi. Pochi minuti nella ripresa e grande occasione per gli ospiti con una punizione di Signorini, palla tagliata per Scotto Lavinia che si trova da solo, il portiere chiusino, pur non toccando la palla, chiude bene e costringe l'attaccante ospite a calciare fuori. Questo episodio precede di poco il pareggio del Certaldo con una punizione del solito Signorini con palla deviata dalla barriera che finisce in rete. Al 10' di nuovo avanti il Chiusi con Cardetti che, su preciso lancio di Del Ticco, controlla e segna con un bel tiro. All'11' palla recuperata dal Chiusi, Benucci sulla tre quarti si libera di due avversari e lascia partite uno splendido tiro che finisce nel sette. Chiusi micidiale perché subito dopo Castellana timbra il cartellino. Il coriaceo attaccante di casa, in campo in non perfette condizioni fisiche, segna sfruttando una bella palla di Del Ticco con un diagonale. Chiusi micidiale a segnare in dieci minuti tre volte chiudendo virtualmente la partita. Il resto è tutta accademia con girandola di cambi, la partita resta gradevole ma il Chiusi contiene bene e sfiora anche il quinto gol con Coppetti e Vannuzzi, poco precisi sotto misura con il portiere ospite che controlla bene. Finisce 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo <b>Cardetti</b>, negli ospiti <b>Signorini</b>.