- Berretti
- Sangiovannese
-
0 - 2
- Perugia
SANGIOVANNESE: Brilli 5.5, Stefanelli 5, Cigolini 5, Piantini 5.5, Undini 4, Bigazzi 5, Bencivenni 6 (61' Bonifacio 6), Tani 6.5, Fei 6.5, Gorini 5 (58' Chiarello 5), Nofri 5.5 (73' Nocentini 6). A Disp.: Guelfi, Carta, Pieralli, Parivir. All.: Fausto Landini.
PERUGIA. Gabelli 6.5, Radi 6 (47' Bonaiuti 6), Cenerini 6, Russo 7, Gigliotti 6.5, Pandolfi 6.5, Baldini 7, Federici 7 (89' Rocchi), Cannistrà 6 (76' Fondi), Pirchi 6.5. A Disp.: Castellani. All.: Guido Vicarelli.
ARBITRO: Querci di Firenze 5 coad. Da Scatragli e Pancioni di Arezzo.
RETI: 30' Russo, 42' Pirchi.
NOTE: ammoniti Stefanelli, Tani, Gigliotti, Baldini, Pirchi. Espulso Undini.
Il Perugia piega già nel primo tempo una Sangiovannese troppo nervosa e poco ispirata: dopo la vittoria esterna di Foligno i ragazzi di Landini cadono un'altra volta tra le mura amiche. Nei primi minuti la partita è piuttosto piatta con i due schieramenti che si studiano e nessuna delle due squadre ha grosse palle gol. Alla mezz'ora però il Perugia trova la rete del vantaggio con Russo che raccoglie di testa un corner perfetto proveniente dalla destra: difesa azzurra immobile e vantaggio ospite. La Sangiovannese non reagisce e poco più di dieci minuti dopo il Perugia chiude già la partita con Pirchi che approfitta di un'altra dormita azzurra in difesa e di un Brilli apparso un po' incerto in uscita.
Nella ripresa succede di tutto: al 50' la Sangiovannese accorcia le distanze con Bencivenni, il gol dell'esterno azzurro, però, è annullato per un fuorigioco più che dubbio. Al 52' Cannistrà su punizione impegna Brilli e dal 63' la partita si infiamma: Gabelli esce di pugno su Undini, un intervento che ricorda quello che è costato il naso a Pazzini in Lazio-Samp, per Querci di Firenze è tutto ok e Undini esce per le cure mediche. Nel momento di rientrare, però, compie un'ingenuità assurda inveendo contro l'arbitro che non poteva farlo rientrare perché dalle sue parti era in corso l'azione: rosso sacrosanto ed unica decisione di personalità da parte dell'arbitro che poi perde completamente il polso della partita. Al 71' la Sangiovannese può accorciare le distanze ma il colpo di testa di Nofri sulla punizione telecomandata dia Tani è debole. Il Perugia ha tantissimi spazi e sull'asse Pirchi-Fondi costruisce due palle gol per calare il tris: Al 77' la capocciata di Fondi è respinta da Brilli ed all'85' il colpo di testa dell'attaccante ospite finisce sul palo. La Sangiovannese ci prova con le azioni personali di Fei che però ha intorno a se poco movimento e Tani fa qualcosa in più quando si sposta sulla sinistra. Dall 86' si assiste allo show delle entratacce: prima la scivolata di Gigliotti su Fei meriterebbe più del giallo che assegna Querci, così come i reiterati falli a centrocampo di Bigazzi su Federici, Querci però lascia correre per il vantaggio ospite. L'ultima occasione della partita capita sulla testa di Stefanelli che colpisce debolmente di testa l'ennesima punizione di Tani. Al 90' il risultato finale è Sangiovannese-Perugia 0-2.
Calciatorepiù: Russo (Perugia) 7. A centrocampo è l'uomo di personalità degli ospiti, fa tutto lui: recupera, imposta e segna.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Brilli 5.5, Stefanelli 5, Cigolini 5, Piantini 5.5, Undini 4, Bigazzi 5, Bencivenni 6 (61' Bonifacio 6), Tani 6.5, Fei 6.5, Gorini 5 (58' Chiarello 5), Nofri 5.5 (73' Nocentini 6). A Disp.: Guelfi, Carta, Pieralli, Parivir. All.: Fausto Landini.<br >PERUGIA. Gabelli 6.5, Radi 6 (47' Bonaiuti 6), Cenerini 6, Russo 7, Gigliotti 6.5, Pandolfi 6.5, Baldini 7, Federici 7 (89' Rocchi), Cannistrà 6 (76' Fondi), Pirchi 6.5. A Disp.: Castellani. All.: Guido Vicarelli.<br >
ARBITRO: Querci di Firenze 5 coad. Da Scatragli e Pancioni di Arezzo.<br >
RETI: 30' Russo, 42' Pirchi.<br >NOTE: ammoniti Stefanelli, Tani, Gigliotti, Baldini, Pirchi. Espulso Undini.
Il Perugia piega già nel primo tempo una Sangiovannese troppo nervosa e poco ispirata: dopo la vittoria esterna di Foligno i ragazzi di Landini cadono un'altra volta tra le mura amiche. Nei primi minuti la partita è piuttosto piatta con i due schieramenti che si studiano e nessuna delle due squadre ha grosse palle gol. Alla mezz'ora però il Perugia trova la rete del vantaggio con Russo che raccoglie di testa un corner perfetto proveniente dalla destra: difesa azzurra immobile e vantaggio ospite. La Sangiovannese non reagisce e poco più di dieci minuti dopo il Perugia chiude già la partita con Pirchi che approfitta di un'altra dormita azzurra in difesa e di un Brilli apparso un po' incerto in uscita.<br >Nella ripresa succede di tutto: al 50' la Sangiovannese accorcia le distanze con Bencivenni, il gol dell'esterno azzurro, però, è annullato per un fuorigioco più che dubbio. Al 52' Cannistrà su punizione impegna Brilli e dal 63' la partita si infiamma: Gabelli esce di pugno su Undini, un intervento che ricorda quello che è costato il naso a Pazzini in Lazio-Samp, per Querci di Firenze è tutto ok e Undini esce per le cure mediche. Nel momento di rientrare, però, compie un'ingenuità assurda inveendo contro l'arbitro che non poteva farlo rientrare perché dalle sue parti era in corso l'azione: rosso sacrosanto ed unica decisione di personalità da parte dell'arbitro che poi perde completamente il polso della partita. Al 71' la Sangiovannese può accorciare le distanze ma il colpo di testa di Nofri sulla punizione telecomandata dia Tani è debole. Il Perugia ha tantissimi spazi e sull'asse Pirchi-Fondi costruisce due palle gol per calare il tris: Al 77' la capocciata di Fondi è respinta da Brilli ed all'85' il colpo di testa dell'attaccante ospite finisce sul palo. La Sangiovannese ci prova con le azioni personali di Fei che però ha intorno a se poco movimento e Tani fa qualcosa in più quando si sposta sulla sinistra. Dall 86' si assiste allo show delle entratacce: prima la scivolata di Gigliotti su Fei meriterebbe più del giallo che assegna Querci, così come i reiterati falli a centrocampo di Bigazzi su Federici, Querci però lascia correre per il vantaggio ospite. L'ultima occasione della partita capita sulla testa di Stefanelli che colpisce debolmente di testa l'ennesima punizione di Tani. Al 90' il risultato finale è Sangiovannese-Perugia 0-2.<br ><b>Calciatorepiù: Russo (Perugia) 7</b>. A centrocampo è l'uomo di personalità degli ospiti, fa tutto lui: recupera, imposta e segna.
Lorenzo Bettoni