- Juniores Provinciali GIR.A
- Battifolle
-
2 - 6
- Olimpic Sansovino
BATTIFOLLE: Tenti, Papi, Giulianini, Giacinti, Carniani, Cartocci, Peruzzi A., Parigi, Toschini, Gjata, Stefanescu. A disp.: Mennella, Innocenti, Piscopo, Peruzzi R., Panozzi. All.: Gallorini - Petruccioli.
OL.SANSOVINO: Gallorini, Musoiu, Rahaman, Paci, Bruni, Polvanesi, Parigi, Vitiello, Vagheggi, Magnanensi, Leone. A disp.: Bellucci, Polvanesi, Tiezzi, Faralli. All.: Viviani.
ARBITRO: Porro di Arezzo.
RETI: Gjata, Stefanescu, Leone 3, Vagheggi, Paci, Vitiello.
Finisce 2-6 la sfida tra Battifolle e Olimpic Sansovino, una partita incredibile: alla fine del primo tempo, infatti, i padroni di casa stavano pareggiando e il risultato stava loro molto stretto, poi nel primo quarto d'ora del secondo tempo un black-out dei locali consente alla Sansovino di prendere il largo. A nulla è valsa la reazione finale dei padroni di casa con un gol, apparso regolare, annullato e un calcio di rigore trasformato a dimostrare che forse senza quei quindici minuti ad inizio ripresa il risultato sarebbe potuto essere ben diverso. Anche le numerose e pesanti assenze in casa Battifolle hanno pesato più del previsto. Nel primo tempo, dopo che le squadre si sono assestate in campo, viene fuori il Battifolle, che al 22' si rende pericoloso con Gjata, che sfiora l'incrocio dei pali. Poi al 27' Stefanescu porta scompiglio nella difesa ospite, ma al momento del tiro mette a lato di poco. Al 30', alla prima vera azione, la Sansovino trova il vantaggio con un tiro rasoterra ma non irresistibile di Vagheggi. Al 37' ecco la pronta reazione del Battifolle: Stefanescu, sempre lui, salta tre uomini e mette il pallone sui piedi di Gjata, che insacca l'1-1. Nella ripresa al 50' comincia il black-out del Battifolle, che subisce due gol in fotocopia di testa ad opera di Leone. Al 61', poi, un pallone beffardo picchia nell'incrocio dei pali, nessuno riesce a respingere e Paci ribadisce in rete per l'1-4. Al 73' il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Sansovino: batte Leone e Tenti, al quinto rigore parato, respinge, ma i difensori locali non sono pronti ad allontanare il pallone; sulla sfera si avventa dunque Vitiello, che ribadisce in rete per l'1-5. Al 73' in contropiede Leone segna il sesto gol, nonché il terzo personale in questa partita. Ma la sfida non è finita: c'è ancora tempo per vedere un gol annullato al Battifolle e un calcio di rigore che Stefanescu si procura e trasforma per il definitivo 2-6. Poi, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine del match.
Calciatoripiù: Stefanescu e Giulianini per il Battifolle; Leone e Vitiello per la Sansovino.
V.R.
BATTIFOLLE: Tenti, Papi, Giulianini, Giacinti, Carniani, Cartocci, Peruzzi A., Parigi, Toschini, Gjata, Stefanescu. A disp.: Mennella, Innocenti, Piscopo, Peruzzi R., Panozzi. All.: Gallorini - Petruccioli.<br >OL.SANSOVINO: Gallorini, Musoiu, Rahaman, Paci, Bruni, Polvanesi, Parigi, Vitiello, Vagheggi, Magnanensi, Leone. A disp.: Bellucci, Polvanesi, Tiezzi, Faralli. All.: Viviani.<br >
ARBITRO: Porro di Arezzo.<br >
RETI: Gjata, Stefanescu, Leone 3, Vagheggi, Paci, Vitiello.
Finisce 2-6 la sfida tra Battifolle e Olimpic Sansovino, una partita incredibile: alla fine del primo tempo, infatti, i padroni di casa stavano pareggiando e il risultato stava loro molto stretto, poi nel primo quarto d'ora del secondo tempo un black-out dei locali consente alla Sansovino di prendere il largo. A nulla è valsa la reazione finale dei padroni di casa con un gol, apparso regolare, annullato e un calcio di rigore trasformato a dimostrare che forse senza quei quindici minuti ad inizio ripresa il risultato sarebbe potuto essere ben diverso. Anche le numerose e pesanti assenze in casa Battifolle hanno pesato più del previsto. Nel primo tempo, dopo che le squadre si sono assestate in campo, viene fuori il Battifolle, che al 22' si rende pericoloso con Gjata, che sfiora l'incrocio dei pali. Poi al 27' Stefanescu porta scompiglio nella difesa ospite, ma al momento del tiro mette a lato di poco. Al 30', alla prima vera azione, la Sansovino trova il vantaggio con un tiro rasoterra ma non irresistibile di Vagheggi. Al 37' ecco la pronta reazione del Battifolle: Stefanescu, sempre lui, salta tre uomini e mette il pallone sui piedi di Gjata, che insacca l'1-1. Nella ripresa al 50' comincia il black-out del Battifolle, che subisce due gol in fotocopia di testa ad opera di Leone. Al 61', poi, un pallone beffardo picchia nell'incrocio dei pali, nessuno riesce a respingere e Paci ribadisce in rete per l'1-4. Al 73' il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Sansovino: batte Leone e Tenti, al quinto rigore parato, respinge, ma i difensori locali non sono pronti ad allontanare il pallone; sulla sfera si avventa dunque Vitiello, che ribadisce in rete per l'1-5. Al 73' in contropiede Leone segna il sesto gol, nonché il terzo personale in questa partita. Ma la sfida non è finita: c'è ancora tempo per vedere un gol annullato al Battifolle e un calcio di rigore che Stefanescu si procura e trasforma per il definitivo 2-6. Poi, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine del match. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Stefanescu </b>e <b>Giulianini </b>per il Battifolle; <b>Leone </b>e <b>Vitiello </b>per la Sansovino.
V.R.