- Giovanissimi Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
1 - 2
- Breda Calcio
MONTAGNA P.SE: Castelli, Ceccarelli, Zinanni, Petrucci, Laterza, Venturi, Toschi, Cecchi, Bartoli, Pierazzi, Strufaldi. A disp: Casipoli. All.: Alessandro Bruni.
BREDA: Saltini, Chiti, Maestrini, Gherardini, Del Bontà, Pieraccioni, Lleshaj, Chelucci, Zerini, Maltinti, Gavazzi. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Cecchi; Pieraccioni, Gavazzi.
La Montagna cerca il secondo successo stagionale per accorciare le distanze sul gruppetto di centroclassifica, dove si è invece stabilizzata la Breda, autrice di un ottimo avvio di campionato. Alla fine saranno i pistoiesi a trionfare, allungando in graduatoria e confermando tutte le ottime impressioni degli addetti ai lavori su questo gruppo. La partita di sabato si è giocata su un campo in precarie condizioni, e si è messa subito bene per la squadra di mister Pieraccioni che dopo 30 secondi è già in vantaggio, grazie alla rete segnata da Pieraccioni che, appostato sul primo palo, trasforma in rete il primo calcio d'angolo dell'incontro. La Montagna Pistoiese, scossa dallo svantaggio, fa la partita perché si trova costretta a rincorrere. La compagine di mister Bruni è anche sfortunata: il palo ferma la conclusione di Venturi, poi viene annullato un gol a Pierazzi sulla ribattuta. La pressione frutta però, al 10' della ripresa, il pareggio di Cecchi, che con una girata al volo da dentro l'area mette la sfera nell'angolo basso. A 10 minuti dalla fine però la situazione torna nelle mani dei pistoiesi che lanciano lungo per lo scatto di Lleshaj che entra in area e calcia in diagonale, la difesa locale sta rientrando, ma interviene Gavazzi che spinge dentro. A nulla valgono le proteste dei locali per fuorigioco dell'avanti ospite: la Breda ritorna su un vantaggio che sarà definitivo, venendo premiata per la bella partita giocata su un campo difficilissimo. E' stata una partita grintosa da parte di due squadre che non si sono risparmiate e che, prive di molti elementi, hanno fatto di necessità virtù. All'amarezza montanina fa da contraltare la soddisfazione arancione per un risultato per certi versi inaspettato.
Calciatoripiù: Cecchi e Bartoli (Montagna P.se); Chelucci, Del Bontà (Breda).
MONTAGNA P.SE: Castelli, Ceccarelli, Zinanni, Petrucci, Laterza, Venturi, Toschi, Cecchi, Bartoli, Pierazzi, Strufaldi. A disp: Casipoli. All.: Alessandro Bruni.<br >BREDA: Saltini, Chiti, Maestrini, Gherardini, Del Bontà, Pieraccioni, Lleshaj, Chelucci, Zerini, Maltinti, Gavazzi. All.: Daniele Pieraccioni.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: Cecchi; Pieraccioni, Gavazzi.
La Montagna cerca il secondo successo stagionale per accorciare le distanze sul gruppetto di centroclassifica, dove si è invece stabilizzata la Breda, autrice di un ottimo avvio di campionato. Alla fine saranno i pistoiesi a trionfare, allungando in graduatoria e confermando tutte le ottime impressioni degli addetti ai lavori su questo gruppo. La partita di sabato si è giocata su un campo in precarie condizioni, e si è messa subito bene per la squadra di mister Pieraccioni che dopo 30 secondi è già in vantaggio, grazie alla rete segnata da Pieraccioni che, appostato sul primo palo, trasforma in rete il primo calcio d'angolo dell'incontro. La Montagna Pistoiese, scossa dallo svantaggio, fa la partita perché si trova costretta a rincorrere. La compagine di mister Bruni è anche sfortunata: il palo ferma la conclusione di Venturi, poi viene annullato un gol a Pierazzi sulla ribattuta. La pressione frutta però, al 10' della ripresa, il pareggio di Cecchi, che con una girata al volo da dentro l'area mette la sfera nell'angolo basso. A 10 minuti dalla fine però la situazione torna nelle mani dei pistoiesi che lanciano lungo per lo scatto di Lleshaj che entra in area e calcia in diagonale, la difesa locale sta rientrando, ma interviene Gavazzi che spinge dentro. A nulla valgono le proteste dei locali per fuorigioco dell'avanti ospite: la Breda ritorna su un vantaggio che sarà definitivo, venendo premiata per la bella partita giocata su un campo difficilissimo. E' stata una partita grintosa da parte di due squadre che non si sono risparmiate e che, prive di molti elementi, hanno fatto di necessità virtù. All'amarezza montanina fa da contraltare la soddisfazione arancione per un risultato per certi versi inaspettato. <b>
Calciatoripiù: Cecchi e Bartoli </b>(Montagna P.se); <b>Chelucci, Del Bontà</b> (Breda).