- Giovanissimi Provinciali
- Sporting San Miniato
-
1 - 7
- Poggibonsese
SP.SAN MINIATO: Abdelbaki, Masti, Rossetti, Mugnai, Natali, Aprea, Marzucchi, Di Pisello, Valeri, Guerrini, Girolami. A disp.: Anichini, Carboni, Faleri, Civai, Baldi. All.: Antonio Manetti.
POGGIBONSESE: Cicali, Malquori, Bimaj, Macchi, Corti, Finetti, Fall, D'Alessandro, Bonechi, Baccani, Ghini. A disp.: Sommese, Minucci, Ballerini, Battaglio, Ferrara, Machuca, Iasparrone. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETI: 2' e 20' Macchi, 27' e 34' Fall, 46' Bonechi, 47' Girolami, 63' Iasparrone, 57' Ballerini.
Continua la corsa della formazione di mister Secci che vince e convince sul campo dello Sporting San Miniato. La Poggibonsese gioca bene in velocità e di prima e subito aggredisce la squadra di casa. Già al 2' gli ospiti passano con un gol scaturito da un rinvio corto della difesa di Masti che finisce sui piedi di Macchi che controlla e calcia con una traiettoria a spiovente che in insacca sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 20' su una percussione di Bonechi che viene atterrato al limite dell'area. Per l'arbitro si tratta di tiro dagli undici metri e decreta il calcio di rigore che Macchi trasforma per il 2-0. Al 27' le reti sono tre: diagonale innocuo di Fall su cui si avventano i due centrali difensivi di casa Mugnai e Natali che si ostacolano e lasciano rotolare il pallone in fondo al sacco lentamente. Al 34' le reti sono quattro: incursione di Fall che scocca un bel diagonale che batte Abdelbaki. Nel secondo tempo si registrano diversi cambi e fino al 10' la Poggibonsese preme ma senza arrotondare. All'11' poi arriva un gran bel gol di Bonechi che, tra i migliori, segna in diagonale. Un minuto più tardi in uno dei rari lanci lunghi del San Minato, un difensore ospite intercetta il pallone con le mani in area. E' rigore per i padroni di casa che Girolami trasforma con freddezza. Il 6-1 e il 7-1 della Poggibonsese nascono da una serie di bellissimi scambi tra gli avanti di mister Secci con una serie di uno-due di prima con un facile tocco in rete: prima al 18' segna Iasparrone, poi al 22' in fotocopia va in rete Ballerini per il definitivo 1-7. Resta da registrare al 24' un palo di Bonechi ed una discreta serie di parate di Anichini a testimonianza dell'assedio degli ospiti, evitando una goleada ancora più pesante. Finisce un match molto corretto.
Calciatoripiù: nella Poggibonsese tutti da applaudire con Macchi, Bonechi e Fall su tutti, nei ragazzi di mister Manetti segnaliamo Girolami, l'unico che si è battuto in avanti, ed Anichini.
SP.SAN MINIATO: Abdelbaki, Masti, Rossetti, Mugnai, Natali, Aprea, Marzucchi, Di Pisello, Valeri, Guerrini, Girolami. A disp.: Anichini, Carboni, Faleri, Civai, Baldi. All.: Antonio Manetti.<br >POGGIBONSESE: Cicali, Malquori, Bimaj, Macchi, Corti, Finetti, Fall, D'Alessandro, Bonechi, Baccani, Ghini. A disp.: Sommese, Minucci, Ballerini, Battaglio, Ferrara, Machuca, Iasparrone. All.: Alessandro Secci.<br >
ARBITRO: Giannetti di Siena.<br >
RETI: 2' e 20' Macchi, 27' e 34' Fall, 46' Bonechi, 47' Girolami, 63' Iasparrone, 57' Ballerini.
Continua la corsa della formazione di mister Secci che vince e convince sul campo dello Sporting San Miniato. La Poggibonsese gioca bene in velocità e di prima e subito aggredisce la squadra di casa. Già al 2' gli ospiti passano con un gol scaturito da un rinvio corto della difesa di Masti che finisce sui piedi di Macchi che controlla e calcia con una traiettoria a spiovente che in insacca sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 20' su una percussione di Bonechi che viene atterrato al limite dell'area. Per l'arbitro si tratta di tiro dagli undici metri e decreta il calcio di rigore che Macchi trasforma per il 2-0. Al 27' le reti sono tre: diagonale innocuo di Fall su cui si avventano i due centrali difensivi di casa Mugnai e Natali che si ostacolano e lasciano rotolare il pallone in fondo al sacco lentamente. Al 34' le reti sono quattro: incursione di Fall che scocca un bel diagonale che batte Abdelbaki. Nel secondo tempo si registrano diversi cambi e fino al 10' la Poggibonsese preme ma senza arrotondare. All'11' poi arriva un gran bel gol di Bonechi che, tra i migliori, segna in diagonale. Un minuto più tardi in uno dei rari lanci lunghi del San Minato, un difensore ospite intercetta il pallone con le mani in area. E' rigore per i padroni di casa che Girolami trasforma con freddezza. Il 6-1 e il 7-1 della Poggibonsese nascono da una serie di bellissimi scambi tra gli avanti di mister Secci con una serie di uno-due di prima con un facile tocco in rete: prima al 18' segna Iasparrone, poi al 22' in fotocopia va in rete Ballerini per il definitivo 1-7. Resta da registrare al 24' un palo di Bonechi ed una discreta serie di parate di Anichini a testimonianza dell'assedio degli ospiti, evitando una goleada ancora più pesante. Finisce un match molto corretto. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Poggibonsese tutti da applaudire con <b>Macchi, Bonechi</b> e <b>Fall </b>su tutti, nei ragazzi di mister Manetti segnaliamo <b>Girolami</b>, l'unico che si è battuto in avanti, ed <b>Anichini</b>.