- Juniores Provinciali GIR.A
- Santa Firmina
-
3 - 1
- Castelnuovese
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Daveri, Bichi, Ginestroni, Lischi, Veltroni, Bartaletti, Bresciani, Palazzini L., Falsetti. A disp.: Agushi, Verni, Squarcialupi, Cini, Ricciarini, Donati, Bastianelli. All.: Fabio Butteri.
CASTELNUOVESE: Giustelli, Varvaro, Amato, La Corte, Galilei, Vannuccini, Bonaccini, Romagnoli, Filippi, Porretta, Marzoli. A disp.: Pisano, Bucciarelli, Della Gatta, Pierazzi. All.: Daniele Donati.
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.
RETI: Daveri, Palazzini, Veltroni, Romagnoli.
Il Santa Firmina, seppur passato in svantaggio, ritorna alla vittoria battendo con un netto 3-1 la Castelnuovese, riscattando così la pesante sconfitta del sabato precedente in quel di Laterina. Nei primi minuti le due squadre si studiano e il gioco ristagna a centrocampo, anche se il pallino del gioco è in mano ai locali. La prima vera occasione del match, intorno al 17' è del Santa Firmina con Falsetti che si porta a spasso l'intera retroguardia ospite, ma al momento del tiro impatta sull'estremo difensore Giustelli, il quale dà il via al contropiede ospite che costringe i locali al fallo. Dagli sviluppi della punizione arriva il gol della Castelnuovese con Romagnoli che approfitta della disattenzione dell'estremo difensore locale Donnini per portare avanti i suoi. Subita la rete il Santa Firmina inizia a manovrare per cercare il pareggio, ma la retroguardia ospite respinge le scorribande dei locali. Poi, quando la prima frazione sta per terminare, ci pensa little Daveri, il migliore di tutti gli effettivi, a mettere il match in parità con un colpo di testa chirurgico che spiazza Giustelli. La prima frazione termina con il risultato di 1-1. Riprende il match e si capisce subito che i locali vogliono vincere la gara; sicuramente mister Butteri ha dato la giusta carica ai suoi nell'intervallo. Passano infatti dieci minuti dall'avvio della seconda frazione e Palazzini porta avanti i suoi spedendo la sfera in fondo al sacco dopo una mischia creatasi dopo un calcio d'angolo ben calciato da Bresciani. Una volta trovato il meritato vantaggio i locali mettono la gara in discesa vista la poca incisività degli ospiti e intorno alla metà della seconda frazione portano a tre le marcature con Veltroni, che con un bellissimo colpo da biliardo spedisce la sfera in fondo al sacco per la gioia dei suoi. Prima della fine del match il Santa Firmina ha l'occasione giusta per realizzare la quarta rete ma Palazzini colpisce il difensore ospite, che respinge sulla linea a portiere battuto. Il match, dopo un lungo recupero, termina con il risultato di 3-1 per il Santa Firmina.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina, che offre nel complesso un'ottima prova di coraggio riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale, in evidenza per Daveri e Veltroni; per la Castelnuovese bene Porretta.
M.D.
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Daveri, Bichi, Ginestroni, Lischi, Veltroni, Bartaletti, Bresciani, Palazzini L., Falsetti. A disp.: Agushi, Verni, Squarcialupi, Cini, Ricciarini, Donati, Bastianelli. All.: Fabio Butteri.<br >CASTELNUOVESE: Giustelli, Varvaro, Amato, La Corte, Galilei, Vannuccini, Bonaccini, Romagnoli, Filippi, Porretta, Marzoli. A disp.: Pisano, Bucciarelli, Della Gatta, Pierazzi. All.: Daniele Donati.<br >
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.<br >
RETI: Daveri, Palazzini, Veltroni, Romagnoli.
Il Santa Firmina, seppur passato in svantaggio, ritorna alla vittoria battendo con un netto 3-1 la Castelnuovese, riscattando così la pesante sconfitta del sabato precedente in quel di Laterina. Nei primi minuti le due squadre si studiano e il gioco ristagna a centrocampo, anche se il pallino del gioco è in mano ai locali. La prima vera occasione del match, intorno al 17' è del Santa Firmina con Falsetti che si porta a spasso l'intera retroguardia ospite, ma al momento del tiro impatta sull'estremo difensore Giustelli, il quale dà il via al contropiede ospite che costringe i locali al fallo. Dagli sviluppi della punizione arriva il gol della Castelnuovese con Romagnoli che approfitta della disattenzione dell'estremo difensore locale Donnini per portare avanti i suoi. Subita la rete il Santa Firmina inizia a manovrare per cercare il pareggio, ma la retroguardia ospite respinge le scorribande dei locali. Poi, quando la prima frazione sta per terminare, ci pensa little Daveri, il migliore di tutti gli effettivi, a mettere il match in parità con un colpo di testa chirurgico che spiazza Giustelli. La prima frazione termina con il risultato di 1-1. Riprende il match e si capisce subito che i locali vogliono vincere la gara; sicuramente mister Butteri ha dato la giusta carica ai suoi nell'intervallo. Passano infatti dieci minuti dall'avvio della seconda frazione e Palazzini porta avanti i suoi spedendo la sfera in fondo al sacco dopo una mischia creatasi dopo un calcio d'angolo ben calciato da Bresciani. Una volta trovato il meritato vantaggio i locali mettono la gara in discesa vista la poca incisività degli ospiti e intorno alla metà della seconda frazione portano a tre le marcature con Veltroni, che con un bellissimo colpo da biliardo spedisce la sfera in fondo al sacco per la gioia dei suoi. Prima della fine del match il Santa Firmina ha l'occasione giusta per realizzare la quarta rete ma Palazzini colpisce il difensore ospite, che respinge sulla linea a portiere battuto. Il match, dopo un lungo recupero, termina con il risultato di 3-1 per il Santa Firmina. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina, che offre nel complesso un'ottima prova di coraggio riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale, in evidenza per <b>Daveri </b>e <b>Veltroni</b>; per la Castelnuovese bene <b>Porretta</b>.
M.D.