- Esordienti GIR.D
- Floria 2000
-
0 - 3
- Rignanese
FLORIA 2000: Balban, Mosconi, Bernini, Lloshi, Barluzi, Giusti, Di Giovanni, Rigacci, Forlucci, Parenti, Frastagli. All.: Pozzi.
RIGNANESE: Vezzi, Geloshi, Bigazzi, Morgennni, Saraoui, Zombi, Longano, Longo, Mirtay, Liotti, Sventer, Lupi, Degl'Innocenti. All.: Pruneti.
RETI: Mirtay, Liotti, Zombi.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-1.
Si conclude nel migliore dei modi il 2018 della Rignanese che, in trasferta, riesce a cogliere un risultato importantissimo battendo per 0-3 la terza in classifica del girone D, la Floria 2000. Il primo tempo è decisamente favorevole agli ospiti che partono subito bene, determinati ad ottenere un risultato positivo. Dopo vari tentativi alla fine il risultato si sblocca al 9': Mirtay si impossessa della sfera e, arrivato al limite area, lascia partire un tiro imprendibile per Balaban. 1-0. Gli ospiti volano sulle ali dell'entusiasmo, la Floria arretra e non riesce a contrattaccare. Poco prima della fine del tempo arriva poi il secondo gol della Rignanese: Longano raccoglie la sfera a centrocampo e serve in profondità Zombi che, solo davanti al portiere, non sbaglia siglando la rete del due a zero, bella però tutta l'azione dei ragazzi di mister Pruneti. Il primo tempo termina così a favore degli ospiti. Nella ripresa il copione è lo stesso: la Rignanese si conferma in giornata di grazia e crea molte occasioni da gol, mentre la Floria, complici anche le assenze non riesce a reagire. In sequenza ci provano Zombi e Longano a tentare il tiro Balaban però,ultimo baluardo della difesa si oppone in entrambe le occasioni. Successivamente è Longo a impegnare nuovamente Balaban che si oppone al suo tiro in uscita. Grazie agli interventi del giovane portiere la Floria 2000 riesce a chiudere il secondo tempo a reti inviolate. L'ultima frazione procede sulla falsa riga degli altri due tempi: la Rignanese attacca mentre la Floria si copre: dopo vari tentativi disinnescati da Balaban che si oppone in sequenza ai tiri di Zombi e Longano, alla fine gli sopiti riescono a segnare il gol con cui chiudono la gara: su un cross dalla destra di Zombi, Liotti è il più lesto di tutti e arriva per primo il pallone trafiggendo il portiere avversario con un tiro rasoterra. Con il terzo gol si chiude virtualmente la partita. Il fischio finale poi decreta la vittoria della Rignanese.
Calciatoripiù: Mirtay, Liotti (Rignanese); Balaban (Floria 2000).
FLORIA 2000: Balban, Mosconi, Bernini, Lloshi, Barluzi, Giusti, Di Giovanni, Rigacci, Forlucci, Parenti, Frastagli. All.: Pozzi.<br >RIGNANESE: Vezzi, Geloshi, Bigazzi, Morgennni, Saraoui, Zombi, Longano, Longo, Mirtay, Liotti, Sventer, Lupi, Degl'Innocenti. All.: Pruneti. <br >
RETI: Mirtay, Liotti, Zombi. <br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-1.
Si conclude nel migliore dei modi il 2018 della Rignanese che, in trasferta, riesce a cogliere un risultato importantissimo battendo per 0-3 la terza in classifica del girone D, la Floria 2000. Il primo tempo è decisamente favorevole agli ospiti che partono subito bene, determinati ad ottenere un risultato positivo. Dopo vari tentativi alla fine il risultato si sblocca al 9': Mirtay si impossessa della sfera e, arrivato al limite area, lascia partire un tiro imprendibile per Balaban. 1-0. Gli ospiti volano sulle ali dell'entusiasmo, la Floria arretra e non riesce a contrattaccare. Poco prima della fine del tempo arriva poi il secondo gol della Rignanese: Longano raccoglie la sfera a centrocampo e serve in profondità Zombi che, solo davanti al portiere, non sbaglia siglando la rete del due a zero, bella però tutta l'azione dei ragazzi di mister Pruneti. Il primo tempo termina così a favore degli ospiti. Nella ripresa il copione è lo stesso: la Rignanese si conferma in giornata di grazia e crea molte occasioni da gol, mentre la Floria, complici anche le assenze non riesce a reagire. In sequenza ci provano Zombi e Longano a tentare il tiro Balaban però,ultimo baluardo della difesa si oppone in entrambe le occasioni. Successivamente è Longo a impegnare nuovamente Balaban che si oppone al suo tiro in uscita. Grazie agli interventi del giovane portiere la Floria 2000 riesce a chiudere il secondo tempo a reti inviolate. L'ultima frazione procede sulla falsa riga degli altri due tempi: la Rignanese attacca mentre la Floria si copre: dopo vari tentativi disinnescati da Balaban che si oppone in sequenza ai tiri di Zombi e Longano, alla fine gli sopiti riescono a segnare il gol con cui chiudono la gara: su un cross dalla destra di Zombi, Liotti è il più lesto di tutti e arriva per primo il pallone trafiggendo il portiere avversario con un tiro rasoterra. Con il terzo gol si chiude virtualmente la partita. Il fischio finale poi decreta la vittoria della Rignanese.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Mirtay, Liotti</b> (Rignanese); <b>Balaban</b> (Floria 2000).