• Esordienti GIR.D
  • Settignanese
  • 1 - 0
  • Floria 2000


SETTIGNANESE: Sartoni, Gabrielli, Camerini, Vilcea, Benvenuti, Taverni, Livi, Campatelli, Pistol, Foschi, Gentili, Balli, Prisco. All.: Fani.
FLORIA 2000: Balaban, Miliani, Mosconi D., Mosconi L., Cecioni, Cinci, Lignanti, Zazzeri, Rigacci, Sabatini, Valgigmigli, Gelormini, Giraldi, Tofanari. All.: Piantini.

RETI: Pistol.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.



La Settignanese di mister Fani riesce ad aggiudicarsi, non senza fatica, la vittoria in questo big match del girone D che ha visto opposte la compagine rossonera capolista con la Floria 2000 terza forza in classifica. Il primo tempo si apre nel segno dell'equilibrio; le due squadre sono molto dotate dal punto di vista e in un primo momento predomina la tattica. Successivamente la gara si fa molto più maschia e ci sono molti contrasti a centrocampo. A risentire della situazione di stallo sono le azioni da gol, infatti la partita rimane sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa partono bene gli ospiti che vanno vicini al gol con un tiro di Tofanari il quale sfiora il palo. La Settignanese ora però ha fiutato il pericolo e, salita in cattedra, inizia a macinare gioco. I rossoneri riescono a sbloccar e la situazione a metà tempo: Pistol riceve una palla filtrante da Benvenuti e, superati i difensori avversari, arriva davanti a Balaban trafiggendolo con un rasoterra preciso. Acquista sempre più consapevolezza di sé la squadra locale che successivamente impegna il portiere avversario con un tiro di Vilcea. La seconda frazione si conclude poco dopo con la vittoria dei padroni di casa. Nell'ultimo tempo la partita segue il copione della fine del secondo tempo con i rossoneri che spingono già dai primi minuti: Vilcea tenta ancora il tiro dalla distanza ma manda alto. La Floria è in difficoltà e non riesce a reagire e la Settignanese impegna nuovamente Balaban con Pistol che scalda le mani al portiere avversario con un tiro da posizione defilata. Gli ospiti però fanno appello alle ultime energie rimaste e vanno alla conclusione con Ferrante e Sabatini, entrambi i tentativi terminano fuori di poco. Il pallino del gioco passa di nuovo nelle mani della Settignanese che sfrutta ora i contropiedi per infliggere ulteriori danni agli avversari, i rossoneri sprecano però altre due buone occasioni per il due a zero. Si arriva così al triplice fischio che sancisce la vittoria della squadra di Settignano. I padroni di casa continuano il loro momento positivo e, con un'altra prestazione positiva mantengono il primo posto, giusto premio per il lavoro svolto dai ragazzi.

Calciatoripiù
: Collettivo Settignanese, Valgimigli (Floria 2000).

SETTIGNANESE: Sartoni, Gabrielli, Camerini, Vilcea, Benvenuti, Taverni, Livi, Campatelli, Pistol, Foschi, Gentili, Balli, Prisco. All.: Fani.<br >FLORIA 2000: Balaban, Miliani, Mosconi D., Mosconi L., Cecioni, Cinci, Lignanti, Zazzeri, Rigacci, Sabatini, Valgigmigli, Gelormini, Giraldi, Tofanari. All.: Piantini.<br > RETI: Pistol.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. La Settignanese di mister Fani riesce ad aggiudicarsi, non senza fatica, la vittoria in questo big match del girone D che ha visto opposte la compagine rossonera capolista con la Floria 2000 terza forza in classifica. Il primo tempo si apre nel segno dell'equilibrio; le due squadre sono molto dotate dal punto di vista e in un primo momento predomina la tattica. Successivamente la gara si fa molto pi&ugrave; maschia e ci sono molti contrasti a centrocampo. A risentire della situazione di stallo sono le azioni da gol, infatti la partita rimane sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa partono bene gli ospiti che vanno vicini al gol con un tiro di Tofanari il quale sfiora il palo. La Settignanese ora per&ograve; ha fiutato il pericolo e, salita in cattedra, inizia a macinare gioco. I rossoneri riescono a sbloccar e la situazione a met&agrave; tempo: Pistol riceve una palla filtrante da Benvenuti e, superati i difensori avversari, arriva davanti a Balaban trafiggendolo con un rasoterra preciso. Acquista sempre pi&ugrave; consapevolezza di s&eacute; la squadra locale che successivamente impegna il portiere avversario con un tiro di Vilcea. La seconda frazione si conclude poco dopo con la vittoria dei padroni di casa. Nell'ultimo tempo la partita segue il copione della fine del secondo tempo con i rossoneri che spingono gi&agrave; dai primi minuti: Vilcea tenta ancora il tiro dalla distanza ma manda alto. La Floria &egrave; in difficolt&agrave; e non riesce a reagire e la Settignanese impegna nuovamente Balaban con Pistol che scalda le mani al portiere avversario con un tiro da posizione defilata. Gli ospiti per&ograve; fanno appello alle ultime energie rimaste e vanno alla conclusione con Ferrante e Sabatini, entrambi i tentativi terminano fuori di poco. Il pallino del gioco passa di nuovo nelle mani della Settignanese che sfrutta ora i contropiedi per infliggere ulteriori danni agli avversari, i rossoneri sprecano per&ograve; altre due buone occasioni per il due a zero. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio che sancisce la vittoria della squadra di Settignano. I padroni di casa continuano il loro momento positivo e, con un'altra prestazione positiva mantengono il primo posto, giusto premio per il lavoro svolto dai ragazzi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Settignanese,<b> Valgimigli </b>(Floria 2000).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI