- Esordienti GIR.D
- Valdarno
-
0 - 0
- Settignanese
VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Amorosi, Pinzani, Gonnelli, Degl'Innocenti, Morelli, Iaunese, Carnevale, Babi, Tapinassi, Caiello, Alfonsi, Zito, Ferrante. All.: Cecconi.
SETTIGNANESE: Balli, Benvenuti, Camerini, Campatelli, Foschi, Gabbrielli, Gentili, Inaudi, Pistol, Prisco, Sartoni, Taverni, Vagaggini, Vilcea. All.: Fani.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Il big match del girone D che vedeva opposte le compagini Valdarno, secondo in classifica e Settignanese, prima in classifica, si è concluso con uno zero a zero che forse è più utile alla squadra rossonera, uscita indenne e imbattuta dalla trasferta. La partita, pur essendo terminata senza gol, è stata comunque frizzante e vivace. I primi dieci minuti del primo tempo sono di studio per entrambe le squadre, nessuna delle formazioni riesce infatti a trovare gli spazi giusti per creare occasioni da gol. Il Valdarno rompe il ghiaccio al 10' minuto con un tiro di Babi che viene parato da Sartoni. Pochi istanti dopo è Lombardi a provarci con un tiro da fuori area, ma il suo tentativo finisce fuori. Dopo queste iniziative dei locali, arriva la risposta degli ospiti: Pistol attacca bene la profondità e riceve una palla da centrocampo, arrivato davanti a Sciorpes tenta di beffarlo con un pallonetto, molto bravo il portiere Valdarno che riesce a deviare in angolo. Successivamente vengono effettuati vari spioventi dai rossoneri che tuttavia non portano alcun gol. Al 20' minuto arriva poi il tiro di Iaiunese che tira da sinistra sfiorando il palo a destra. La prima frazione si chiude qui. Dopo dieci minuti in equilibrio la partita si è animata e le due squadre hanno iniziato a macinare gioco. Nella ripresa la Settignanese sfiora il gol con Pistol che cerca di sfrutta una disattenzione della difesa e calcia in porta non trovando però la rete. Al 9' arriva la risposta dei locali: su corner la palla viene respinta dalla difesa avversaria, la sfera arriva sui piedi di Degl'Innocenti che tira a botta la difesa respinge nuovamente ma sulla seconda battuta ci prova ancora Degl'innocenti che sfiora il palo. Pochi istanti dopo arriva una posizione pericolosa della Settignanese che termina fuori. Molto attiva la partita in questo frangente con le squadre che rispondono colpo su colpo. Carnevale al 16' tenta il tiro da fuori, Sartoni non si lascia cogliere impreparato e respinge. Pochi istanti dopo esce dal campo Degl'innocenti pe infortunio, atterrato in area di rigore, il giovane centrale ha la peggio ed è costretto ad uscire. Fortunatamente nulla di grave. Il duplice fischio pone fine poi al secondo tempo. Fino ad ora entrambe le squadre ci hanno provato, ma nessuna è riuscita a segnare. Il terzo tempo nei primi istanti viene giocato principalmente a centrocampo, la partita si fa fisica e sono molte le ripartenze da ambo le parti. Il Valdarno ci prova al 9' con Iaiunese ma il suo tiro non impensierisce il portiere. Pochi istanti dopo risponde la Settignanese ma anche i suoi tentativi non impensieriscono Sciorpes. Si arriva così al triplice fischio dell'arbitro che pone fine al match. Pur senza gol, è stata una partita godibile, tra le due protagoniste del girone D. Amaro in bocca per il Valdarno che non è riuscito a cogliere un risultato che gli avrebbe permesso di recuperare punti. Settignanese invece che riesce a mantenere la vetta della classifica.
Calciatoripiù: Lombardi, Ferrante, Morelli, Carnevale (Valdarno), Benvenuti, Baldi (Settignanese).
VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Amorosi, Pinzani, Gonnelli, Degl'Innocenti, Morelli, Iaunese, Carnevale, Babi, Tapinassi, Caiello, Alfonsi, Zito, Ferrante. All.: Cecconi. <br >SETTIGNANESE: Balli, Benvenuti, Camerini, Campatelli, Foschi, Gabbrielli, Gentili, Inaudi, Pistol, Prisco, Sartoni, Taverni, Vagaggini, Vilcea. All.: Fani. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Il big match del girone D che vedeva opposte le compagini Valdarno, secondo in classifica e Settignanese, prima in classifica, si è concluso con uno zero a zero che forse è più utile alla squadra rossonera, uscita indenne e imbattuta dalla trasferta. La partita, pur essendo terminata senza gol, è stata comunque frizzante e vivace. I primi dieci minuti del primo tempo sono di studio per entrambe le squadre, nessuna delle formazioni riesce infatti a trovare gli spazi giusti per creare occasioni da gol. Il Valdarno rompe il ghiaccio al 10' minuto con un tiro di Babi che viene parato da Sartoni. Pochi istanti dopo è Lombardi a provarci con un tiro da fuori area, ma il suo tentativo finisce fuori. Dopo queste iniziative dei locali, arriva la risposta degli ospiti: Pistol attacca bene la profondità e riceve una palla da centrocampo, arrivato davanti a Sciorpes tenta di beffarlo con un pallonetto, molto bravo il portiere Valdarno che riesce a deviare in angolo. Successivamente vengono effettuati vari spioventi dai rossoneri che tuttavia non portano alcun gol. Al 20' minuto arriva poi il tiro di Iaiunese che tira da sinistra sfiorando il palo a destra. La prima frazione si chiude qui. Dopo dieci minuti in equilibrio la partita si è animata e le due squadre hanno iniziato a macinare gioco. Nella ripresa la Settignanese sfiora il gol con Pistol che cerca di sfrutta una disattenzione della difesa e calcia in porta non trovando però la rete. Al 9' arriva la risposta dei locali: su corner la palla viene respinta dalla difesa avversaria, la sfera arriva sui piedi di Degl'Innocenti che tira a botta la difesa respinge nuovamente ma sulla seconda battuta ci prova ancora Degl'innocenti che sfiora il palo. Pochi istanti dopo arriva una posizione pericolosa della Settignanese che termina fuori. Molto attiva la partita in questo frangente con le squadre che rispondono colpo su colpo. Carnevale al 16' tenta il tiro da fuori, Sartoni non si lascia cogliere impreparato e respinge. Pochi istanti dopo esce dal campo Degl'innocenti pe infortunio, atterrato in area di rigore, il giovane centrale ha la peggio ed è costretto ad uscire. Fortunatamente nulla di grave. Il duplice fischio pone fine poi al secondo tempo. Fino ad ora entrambe le squadre ci hanno provato, ma nessuna è riuscita a segnare. Il terzo tempo nei primi istanti viene giocato principalmente a centrocampo, la partita si fa fisica e sono molte le ripartenze da ambo le parti. Il Valdarno ci prova al 9' con Iaiunese ma il suo tiro non impensierisce il portiere. Pochi istanti dopo risponde la Settignanese ma anche i suoi tentativi non impensieriscono Sciorpes. Si arriva così al triplice fischio dell'arbitro che pone fine al match. Pur senza gol, è stata una partita godibile, tra le due protagoniste del girone D. Amaro in bocca per il Valdarno che non è riuscito a cogliere un risultato che gli avrebbe permesso di recuperare punti. Settignanese invece che riesce a mantenere la vetta della classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lombardi, Ferrante, Morelli, Carnevale</b> (Valdarno), <b>Benvenuti, Baldi </b>(Settignanese).