- Esordienti GIR.D
- Rignanese
-
0 - 3
- Floria 2000
RIGNANESE: Iacopetti, Lini, Gjeloshi, Bigazzi, Franceschini, Zombi, Longano, Guidantoni, Gabbrielli, Liotti, Sventer, Zoia, Degl'Innocenti, Fusi, Lupi. All.: Pruneti.
FLORIA 2000: Balaban, Ermini, Valgimigli, Giraldi, Parenti, Barluzzi, Di Mascolo, Bonucci, Tofanari, Rigacci, Zazzeri, Mosconi L., Bellasi, Grillo. All.: Pineider.
RETI: Grillo, Valgimigli, Tofanari.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
Successo casalingo per la Floria 2000, che espugna il campo sportivo di Rignano sull'Arno, infliggendo un secco 3-0 ad una Rignanese bella soltanto a metà. Nel primo tempo, infatti, regge l'equilibrio fra due squadre che giocano bene e su buoni ritmi, pur senza creare grosse palle gol. Le uniche occasioni, infatti, arrivano con qualche soluzione da lontano, che non crea però problemi né a Iacopetti né a Balaban, che mantengono inviolata la propria porta nel primo tempo. Nella ripresa, però, cambia marcia la Floria 2000, che crea diverse opportunità dalle parti di Iacopetti, prima di trovare il gol del vantaggio con Grillo, che sul corner basso di Mosconi Lapo si coordina alla perfezione e, di controbalzo, fa secco Iacopetti per l'1-0 ospite, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. Anche nel terzo tempo, però è la formazione di mister Pineider a fare la partita, tanto che dopo pochi minuti arriva il gol del 2-0 firmato da Valgimigli, che riceve palla in posizione defilata, converge verso il centro e con un gran destro a giro pesca il sette da fuori area, lasciando di sasso un incolpevole Iacopetti, che può solo applaudire la prodezza dell'attaccante della Floria 2000. A metà terzo tempo chiude i conti la formazione ospite, che trova anche la rete del 3-0 con Tofanari, bravo a superare l'estremo difensore locale con una gran rasoiata sul perfetto suggerimento di Valgimigli. La giornata storta della Rignanese prosegue anche nel finale di match, quando i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore con Longano, che sbaglia il tiro dagli undici metri concesso per fallo su Gabbrielli.
Calciatoripiù: nella Rignanese bene Longano, nonostante il rigore fallito, e Bigazzi. Nella Floria 2000 da segnalare le prove di Zazzeri e, soprattutto, di Di Mascolo, ottimo nell'inedito ruolo di terzino.
RIGNANESE: Iacopetti, Lini, Gjeloshi, Bigazzi, Franceschini, Zombi, Longano, Guidantoni, Gabbrielli, Liotti, Sventer, Zoia, Degl'Innocenti, Fusi, Lupi. All.: Pruneti.<br >FLORIA 2000: Balaban, Ermini, Valgimigli, Giraldi, Parenti, Barluzzi, Di Mascolo, Bonucci, Tofanari, Rigacci, Zazzeri, Mosconi L., Bellasi, Grillo. All.: Pineider. <br >
RETI: Grillo, Valgimigli, Tofanari. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
Successo casalingo per la Floria 2000, che espugna il campo sportivo di Rignano sull'Arno, infliggendo un secco 3-0 ad una Rignanese bella soltanto a metà. Nel primo tempo, infatti, regge l'equilibrio fra due squadre che giocano bene e su buoni ritmi, pur senza creare grosse palle gol. Le uniche occasioni, infatti, arrivano con qualche soluzione da lontano, che non crea però problemi né a Iacopetti né a Balaban, che mantengono inviolata la propria porta nel primo tempo. Nella ripresa, però, cambia marcia la Floria 2000, che crea diverse opportunità dalle parti di Iacopetti, prima di trovare il gol del vantaggio con Grillo, che sul corner basso di Mosconi Lapo si coordina alla perfezione e, di controbalzo, fa secco Iacopetti per l'1-0 ospite, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. Anche nel terzo tempo, però è la formazione di mister Pineider a fare la partita, tanto che dopo pochi minuti arriva il gol del 2-0 firmato da Valgimigli, che riceve palla in posizione defilata, converge verso il centro e con un gran destro a giro pesca il sette da fuori area, lasciando di sasso un incolpevole Iacopetti, che può solo applaudire la prodezza dell'attaccante della Floria 2000. A metà terzo tempo chiude i conti la formazione ospite, che trova anche la rete del 3-0 con Tofanari, bravo a superare l'estremo difensore locale con una gran rasoiata sul perfetto suggerimento di Valgimigli. La giornata storta della Rignanese prosegue anche nel finale di match, quando i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore con Longano, che sbaglia il tiro dagli undici metri concesso per fallo su Gabbrielli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese bene <b>Longano</b>, nonostante il rigore fallito, e <b>Bigazzi</b>. Nella Floria 2000 da segnalare le prove di <b>Zazzeri</b> e, soprattutto, di <b>Di Mascolo</b>, ottimo nell'inedito ruolo di terzino.