- Allievi Provinciali
- Luigi Meroni
-
2 - 5
- Asta
L.MERONI: Manganelli, Bigliazzi, Landozzi, Chiereghin (61' Gamberucci), Ceccarelli (78' Callaioli), Gigliotti (77' Miah), Calonaci (56' Turchi), Viti (56' Frezzotti), Capezzone, Ermini, Crocchini (78' Dragoni). A disp.: Cosmi. All.: Bigliazzi.
SPORT CLUB ASTA: Mariotti, Ciacci, Picchi (48' Al. Morina), Casini, Lubelczyk, Corsi (72' Kutufa), Mazza (78' Carniani), Ricotta (56' Brahimi), Corsi, Angeloni (74' Ar. Morina), Vargiu (77' Regoli). All.: Pacini
ARBITRO: Gnarra di Siena
RETI: 4' Lubelczyk, 26' e 66' Vargiu, 32' Capezzone, 54' Corsi, 58' Crocchini, 70' Al. Morina
NOTE. Angoli 2-1; rec. 1'+ 3'. Ammoniti: Bigliazzi, Casini e Corsi.
Perde ancora il Meroni di Bigliazzi contro una micidiale Asta, sempre avanti nel risultato e autrice di trame di gioco maggiormente efficaci rispetto ai confusionari biancoverdi. Appena quattro minuti e gli arancioblu passano con Lubelczyk lesto ad insaccare da due passi una corta respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Asta è in palla e sfiora subito il raddoppio con Vargiu che tenta il destro piazzato e mirato all'incrocio dei pali ma la traiettoria del pallone è leggermente imprecisa. Il raddoppio è questione di minuti ed infatti una palla solo da accompagnare verso il portiere, viene gestita malamente da Ceccarelli che si fa soffiare il controllo da Vargiu il quale insacca facilmente. Il Meroni si sveglia e grazie all'abilità di Capezzone si riporta sotto con l'attaccante abile a destreggiarsi in area, dopo aver ricevuto palla da rimessa laterale, e scaraventare la sfera nella rete di Mariotti. Ora i biancoverdi ci credono e sempre col centravanti falliscono il bersaglio quando è solo l'ottimo riflesso di Mariotti a negare la gioia ai padroni di casa. A dieci minuti dalla ripresa del gioco l'Asta allunga le distanze grazie a Corsi che raccoglie uno spiovente dalle retrovie e di destro supera Manganelli in uscita. Ancora una volta è uno schiaffo ricevuto a rianimare il Meroni tanto che alla prima opportunità i biancoverdi si rifanno sotto. Capezzone difende ottimamente palla e la mette sul secondo palo dove Crocchini di testa appoggia in rete. È l'ultimo vero sussulto dei padroni di casa che si spengono progressivamente alla distanza. Coglie l'opportunità l'undici di mister Pacini che, dopo un palo di Brahimi, arrotonda ulteriormente il risultato in contropiede ancora con Vargiu ed il subentrato Morina. Calciatorepiu': Vargiu (Asta). Doppietta decisiva che corona un'ottima prestazione nel derby domenicale; abilità e doti atletiche gli consentono di essere sempre superiore ai suoi marcatori. Micidiale!
Giovanni De Luca
L.MERONI: Manganelli, Bigliazzi, Landozzi, Chiereghin (61' Gamberucci), Ceccarelli (78' Callaioli), Gigliotti (77' Miah), Calonaci (56' Turchi), Viti (56' Frezzotti), Capezzone, Ermini, Crocchini (78' Dragoni). A disp.: Cosmi. All.: Bigliazzi.<br >SPORT CLUB ASTA: Mariotti, Ciacci, Picchi (48' Al. Morina), Casini, Lubelczyk, Corsi (72' Kutufa), Mazza (78' Carniani), Ricotta (56' Brahimi), Corsi, Angeloni (74' Ar. Morina), Vargiu (77' Regoli). All.: Pacini<br >
ARBITRO: Gnarra di Siena<br >
RETI: 4' Lubelczyk, 26' e 66' Vargiu, 32' Capezzone, 54' Corsi, 58' Crocchini, 70' Al. Morina<br >NOTE. Angoli 2-1; rec. 1'+ 3'. Ammoniti: Bigliazzi, Casini e Corsi.
Perde ancora il Meroni di Bigliazzi contro una micidiale Asta, sempre avanti nel risultato e autrice di trame di gioco maggiormente efficaci rispetto ai confusionari biancoverdi. Appena quattro minuti e gli arancioblu passano con Lubelczyk lesto ad insaccare da due passi una corta respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Asta è in palla e sfiora subito il raddoppio con Vargiu che tenta il destro piazzato e mirato all'incrocio dei pali ma la traiettoria del pallone è leggermente imprecisa. Il raddoppio è questione di minuti ed infatti una palla solo da accompagnare verso il portiere, viene gestita malamente da Ceccarelli che si fa soffiare il controllo da Vargiu il quale insacca facilmente. Il Meroni si sveglia e grazie all'abilità di Capezzone si riporta sotto con l'attaccante abile a destreggiarsi in area, dopo aver ricevuto palla da rimessa laterale, e scaraventare la sfera nella rete di Mariotti. Ora i biancoverdi ci credono e sempre col centravanti falliscono il bersaglio quando è solo l'ottimo riflesso di Mariotti a negare la gioia ai padroni di casa. A dieci minuti dalla ripresa del gioco l'Asta allunga le distanze grazie a Corsi che raccoglie uno spiovente dalle retrovie e di destro supera Manganelli in uscita. Ancora una volta è uno schiaffo ricevuto a rianimare il Meroni tanto che alla prima opportunità i biancoverdi si rifanno sotto. Capezzone difende ottimamente palla e la mette sul secondo palo dove Crocchini di testa appoggia in rete. È l'ultimo vero sussulto dei padroni di casa che si spengono progressivamente alla distanza. Coglie l'opportunità l'undici di mister Pacini che, dopo un palo di Brahimi, arrotonda ulteriormente il risultato in contropiede ancora con Vargiu ed il subentrato Morina. <b>Calciatorepiu': Vargiu</b> (Asta). Doppietta decisiva che corona un'ottima prestazione nel derby domenicale; abilità e doti atletiche gli consentono di essere sempre superiore ai suoi marcatori. Micidiale!
Giovanni De Luca