- Allievi Provinciali
- San gimignanosport
-
0 - 4
- Virtus Biancoazzurra
SANGIMIGNANO: Pasqualetti, Cosci, Taliani, Carli, Sassu, Milvatti, Fioroni, Orsetti, Taddei, Salvadori, Dentale. A disp.: Benucci, Piombini, Bacciottini, Angero, Aiello, Arifi, Paoletti. All.: Simoncini
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Fontani, Pistolesi, Iozzi, Oliviero, Noccetti, Giannini, Verdiani, Cerasa, Sarrica, Correale, Hazizaj. A disp.: Giuliani, Bartalini, Orsini, Virgilio, Lumaj, Viti, Thiam. All.: Corti.
ARBITRO: Canu di Siena.
RETI: 23' Correale, 64', 68' e 76' Orsini.
In una bella mattinata quasi primaverile si gioca la prima gara del campionato allievi tra il San Gimignano e la Virtus Biancoazzurra. La gara vede le due squadre affrontarsi prevalentemente a centrocampo con un paio di occasioni a testa fino al ventitreesimo quando Correale vince un contrasto in area, la palla gli rimane tra i piedi e batte Pasqualetti in uscita per l'uno a zero ospite. La gara prosegue senza che i padroni di casa riescano a creare grosse occasioni da rete e così il primo tempo si conclude sul vantaggio ospite. Il secondo tempo vede ripartire le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo fino al sessantaquattresimo quando viene fischiata una punizione dalla tre quarti, si incarica della battuta Orsini, la palla sembra innocua, ma Pasqualetti rimane immobile e la palla si insacca in rete per il due a zero ospite. Il Sangimignano sembra tramortito dalla seconda rete e su una dormita generale della difesa locale è ancora Orsini che mette segno per il tre a zero. Il Sangimignano prova a reagire e su un calcio d'angolo Mlvatti si trova tutto solo la palla sulla testa, ma manda clamorosamente a lato. Al 76' ancora una incomprensione tra il difensore centrale ed il portiere regala a Orsini la gioia della tripletta personale e porta il risultato sul quattro a zero. Ultima occasione per i padroni di casa con Orsetti ma Fontani è bravo a deviare in angolo e così la gara si conclude con la vittoria degli ospiti per quattro a zero. Che dire della partita, per i ragazzi di Simoncini quasi completamente formata da ragazzi del duemiladue ci sarà molto da lavorare e molto da soffrire, ma dovrà essere anche un anno di preparazione per la prossima stagione, trovare il migliore in campo nella formazione locale non è facile; vanno lasciati crescere in tranquillità ed i risultati arriveranno. Al limite della sufficienza la direzione arbitrale, da un arbitro di questa esperienza ci si aspetta di più. Calciatorepiù: da citare su tutti Correale.
Diesse
SANGIMIGNANO: Pasqualetti, Cosci, Taliani, Carli, Sassu, Milvatti, Fioroni, Orsetti, Taddei, Salvadori, Dentale. A disp.: Benucci, Piombini, Bacciottini, Angero, Aiello, Arifi, Paoletti. All.: Simoncini<br >VIRTUS BIANCOAZZURRA: Fontani, Pistolesi, Iozzi, Oliviero, Noccetti, Giannini, Verdiani, Cerasa, Sarrica, Correale, Hazizaj. A disp.: Giuliani, Bartalini, Orsini, Virgilio, Lumaj, Viti, Thiam. All.: Corti.<br >
ARBITRO: Canu di Siena.<br >
RETI: 23' Correale, 64', 68' e 76' Orsini.
In una bella mattinata quasi primaverile si gioca la prima gara del campionato allievi tra il San Gimignano e la Virtus Biancoazzurra. La gara vede le due squadre affrontarsi prevalentemente a centrocampo con un paio di occasioni a testa fino al ventitreesimo quando Correale vince un contrasto in area, la palla gli rimane tra i piedi e batte Pasqualetti in uscita per l'uno a zero ospite. La gara prosegue senza che i padroni di casa riescano a creare grosse occasioni da rete e così il primo tempo si conclude sul vantaggio ospite. Il secondo tempo vede ripartire le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo fino al sessantaquattresimo quando viene fischiata una punizione dalla tre quarti, si incarica della battuta Orsini, la palla sembra innocua, ma Pasqualetti rimane immobile e la palla si insacca in rete per il due a zero ospite. Il Sangimignano sembra tramortito dalla seconda rete e su una dormita generale della difesa locale è ancora Orsini che mette segno per il tre a zero. Il Sangimignano prova a reagire e su un calcio d'angolo Mlvatti si trova tutto solo la palla sulla testa, ma manda clamorosamente a lato. Al 76' ancora una incomprensione tra il difensore centrale ed il portiere regala a Orsini la gioia della tripletta personale e porta il risultato sul quattro a zero. Ultima occasione per i padroni di casa con Orsetti ma Fontani è bravo a deviare in angolo e così la gara si conclude con la vittoria degli ospiti per quattro a zero. Che dire della partita, per i ragazzi di Simoncini quasi completamente formata da ragazzi del duemiladue ci sarà molto da lavorare e molto da soffrire, ma dovrà essere anche un anno di preparazione per la prossima stagione, trovare il migliore in campo nella formazione locale non è facile; vanno lasciati crescere in tranquillità ed i risultati arriveranno. Al limite della sufficienza la direzione arbitrale, da un arbitro di questa esperienza ci si aspetta di più. <b>Calciatorepiù</b>: da citare su tutti <b>Correale</b>.
Diesse