- Giovanissimi B GIR.C
- S.Banti Barberino
-
0 - 3
- Pol. Novoli
S. BANTI BARBERINO: Borosini, Cappelli, Mengoni, Niccoli, Pecoraro, Gallo, Falzone, Scandale, Camarlinghi, Fioravanti, Aiazzi. A disp.: Casini, Ceccarini, Gesualdi, Le Rose, Deni, Matucci, Coretti. All.: Alessandro Caré.
POL. NOVOLI: Consigli Man., Rosselli, Lapini, Losi, Rubechini, Gashi, Mazzanti, Iorio, Consigli Mar., Verdi, Cosi. A disp.: Calderini, Moussaid, Palmieri, Dos Santos, Islamaj, Massaro. All.: Michele Vuturo.
RETI: Mazzanti, 2 Consigli Mar.
Il Novoli di mister Michele Vuturo mostra il meglio di sé e lancia un segnale fortissimo all'intero girone C, andando a sbancare con un secco 0-3 l'ostico campo di Barberino del Mugello. Una vittoria ricca di significato quella ottenuta dagli arancioblù, protagonisti di un avvio di campionato positivo sotto il profilo del gioco, ma avaro di punti messi in cascina, e quindi davvero bisognosi di un acuto di questo livello per confermare le proprie velleità in ottica campionato. Dal canto suo il Barberino esce dal confronto con una sconfitta tutto sommato meritata, ma comunque consapevole di possedere tutte le carte in regola per puntare a un posto al sole, come dimostrato in un avvio di gara davvero ben giocato. I primi dieci minuti di gioco infatti sono tutti di marca mugellana, con Fioravanti ispiratissimo e fermato soltanto da un grande Manuele Consigli. Dall'altra parte invece, il Novoli sfrutta alla grande la prima reale chance per colpire gli avversari, e a dieci minuti dal duplice fischio passa in vantaggio con Mazzanti, bravo a sfruttare l'ottimo assist di Marcello Consigli. Lo stesso attaccante si rivelerà l'indiscusso protagonista della ripresa, andando a firmare una doppietta assolutamente decisiva per l'esito finale: i secondi 35' vedono infatti un Barberino volitivo e determinato alzare la pressione per cercare il pareggio, ma proprio nei momenti di massimo sforzo offensivo dei locali, ecco le velenose ripartenze fiorentine coronate dal glaciale Consigli. Tre reti e mille sorrisi per Michele Vuturo e il suo Novoli, in un girone che promette davvero scintille nei prossimi mesi.
Calciatoripiù: Niccoli e Fioravanti i migliori nelle fila locali, mentre Iorio, Mazzanti e Marcello Consigli sono i principali artefici del successo arancioblù.
S. BANTI BARBERINO: Borosini, Cappelli, Mengoni, Niccoli, Pecoraro, Gallo, Falzone, Scandale, Camarlinghi, Fioravanti, Aiazzi. A disp.: Casini, Ceccarini, Gesualdi, Le Rose, Deni, Matucci, Coretti. All.: Alessandro Caré.<br >POL. NOVOLI: Consigli Man., Rosselli, Lapini, Losi, Rubechini, Gashi, Mazzanti, Iorio, Consigli Mar., Verdi, Cosi. A disp.: Calderini, Moussaid, Palmieri, Dos Santos, Islamaj, Massaro. All.: Michele Vuturo.<br >
RETI: Mazzanti, 2 Consigli Mar.
Il Novoli di mister Michele Vuturo mostra il meglio di sé e lancia un segnale fortissimo all'intero girone C, andando a sbancare con un secco 0-3 l'ostico campo di Barberino del Mugello. Una vittoria ricca di significato quella ottenuta dagli arancioblù, protagonisti di un avvio di campionato positivo sotto il profilo del gioco, ma avaro di punti messi in cascina, e quindi davvero bisognosi di un acuto di questo livello per confermare le proprie velleità in ottica campionato. Dal canto suo il Barberino esce dal confronto con una sconfitta tutto sommato meritata, ma comunque consapevole di possedere tutte le carte in regola per puntare a un posto al sole, come dimostrato in un avvio di gara davvero ben giocato. I primi dieci minuti di gioco infatti sono tutti di marca mugellana, con Fioravanti ispiratissimo e fermato soltanto da un grande Manuele Consigli. Dall'altra parte invece, il Novoli sfrutta alla grande la prima reale chance per colpire gli avversari, e a dieci minuti dal duplice fischio passa in vantaggio con Mazzanti, bravo a sfruttare l'ottimo assist di Marcello Consigli. Lo stesso attaccante si rivelerà l'indiscusso protagonista della ripresa, andando a firmare una doppietta assolutamente decisiva per l'esito finale: i secondi 35' vedono infatti un Barberino volitivo e determinato alzare la pressione per cercare il pareggio, ma proprio nei momenti di massimo sforzo offensivo dei locali, ecco le velenose ripartenze fiorentine coronate dal glaciale Consigli. Tre reti e mille sorrisi per Michele Vuturo e il suo Novoli, in un girone che promette davvero scintille nei prossimi mesi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Niccoli</b> e <b>Fioravanti</b> i migliori nelle fila locali, mentre <b>Iorio, Mazzanti </b>e <b>Marcello Consigli </b>sono i principali artefici del successo arancioblù.