• Giovanissimi B GIR.C
  • Pol. Novoli
  • 0 - 1
  • Rinascita Doccia


NOVOLI: Consigli Manuele, Rosselli, Yussef, Losi, Gashi, Iorio, Dos Santos, Cosi, Mazzanti, Verdi, Consigli Marcello. A disp.: Anichea, Massaro, Rubechini, Palmieri All.: Michele Vuturo.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Cappellini, Bartolini, Panerai, Nanni, Miglietta, Salemi, Squillace, Oriti, Casini. A disp.: Corti, Bonaiuti, Giannerini, Boretti, Cavani, Giuliani, Salvi. All.: Paolo Violi.

ARBITRO: Mauro Palushi di Firenze.

RETE: 55' Panerai.



Quando due squadre emergenti del panorama calcistico fiorentino come Rinascita Doccia e Novoli si affrontano la gara che ne viene fuori è spesso combattuta, divertente e assai incerta. E come da pronostico anche quella che ha visto prostagonisti i ragazzi di Vuturo e quelli di Violi non è stata da meno. Fin dalle prime battute è stato il Doccia ad avere un leggero predominio nel possesso palla, ma il Novoli non ha affatto demeritato lottando su ogni pallone, alzando spesso il pressing e ripartendo in velocità. Nel primo tempo le occasioni più limpide capitano sui piedi di Oriti e Miglietta, ma i due calciatori rossoblù non riescono a superare l'attendo estremo difensore fiorentino. Dopo essere andate al riposo sul risultato di 0-0, le due squadre fanno ritorno sul rettangolo di gioco più agguerrite che mai. Nelle prime fasi di gioco ecco un episodio che potrebbe cambiare l'inerzia del match: in seguito ad una conclusione di un attaccante del Novoli la palla carambola su un giocatore ospite. Mano volontaria, mano involontaria, corpo? L'arbitro non giudica punibile di calcio di rigore il tocco e lascia proseguire tra le copiose proteste dei locali. Nel finale, quando il match sembra incanalato sui binari dello 0-0, arriva la prodezza di Panerai: su un calcio di punizione da quasi trenta metri il numero 5 ospite mira la porta e supera l'estremo difensore del Novoli. E' la rete del definitivo 1-0. I rossoblù possono dare inizio ai festeggiamenti per la seconda vittoria in altrettante partite. Mastica amaro il Novoli, che comunque potrà ripartire da quanto di buono mostrato contro il Rinascita Doccia.
Calciatoripiù
: nelle fila del Rinascita Doccia in evidenza Casini, centrocampista autore di una prova sopra le righe, e Bartolini, componente della retroguardia che ha saputo controllare in maniera efficace Marcello Consigli, in assoluto l'uomo più pericoloso del Novoli.

NOVOLI: Consigli Manuele, Rosselli, Yussef, Losi, Gashi, Iorio, Dos Santos, Cosi, Mazzanti, Verdi, Consigli Marcello. A disp.: Anichea, Massaro, Rubechini, Palmieri All.: Michele Vuturo.<br >RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Cappellini, Bartolini, Panerai, Nanni, Miglietta, Salemi, Squillace, Oriti, Casini. A disp.: Corti, Bonaiuti, Giannerini, Boretti, Cavani, Giuliani, Salvi. All.: Paolo Violi.<br > ARBITRO: Mauro Palushi di Firenze.<br > RETE: 55' Panerai. Quando due squadre emergenti del panorama calcistico fiorentino come Rinascita Doccia e Novoli si affrontano la gara che ne viene fuori &egrave; spesso combattuta, divertente e assai incerta. E come da pronostico anche quella che ha visto prostagonisti i ragazzi di Vuturo e quelli di Violi non &egrave; stata da meno. Fin dalle prime battute &egrave; stato il Doccia ad avere un leggero predominio nel possesso palla, ma il Novoli non ha affatto demeritato lottando su ogni pallone, alzando spesso il pressing e ripartendo in velocit&agrave;. Nel primo tempo le occasioni pi&ugrave; limpide capitano sui piedi di Oriti e Miglietta, ma i due calciatori rossobl&ugrave; non riescono a superare l'attendo estremo difensore fiorentino. Dopo essere andate al riposo sul risultato di 0-0, le due squadre fanno ritorno sul rettangolo di gioco pi&ugrave; agguerrite che mai. Nelle prime fasi di gioco ecco un episodio che potrebbe cambiare l'inerzia del match: in seguito ad una conclusione di un attaccante del Novoli la palla carambola su un giocatore ospite. Mano volontaria, mano involontaria, corpo? L'arbitro non giudica punibile di calcio di rigore il tocco e lascia proseguire tra le copiose proteste dei locali. Nel finale, quando il match sembra incanalato sui binari dello 0-0, arriva la prodezza di Panerai: su un calcio di punizione da quasi trenta metri il numero 5 ospite mira la porta e supera l'estremo difensore del Novoli. E' la rete del definitivo 1-0. I rossobl&ugrave; possono dare inizio ai festeggiamenti per la seconda vittoria in altrettante partite. Mastica amaro il Novoli, che comunque potr&agrave; ripartire da quanto di buono mostrato contro il Rinascita Doccia. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila del Rinascita Doccia in evidenza <b>Casini</b>, centrocampista autore di una prova sopra le righe, e <b>Bartolini</b>, componente della retroguardia che ha saputo controllare in maniera efficace <b>Marcello Consigli</b>, in assoluto l'uomo pi&ugrave; pericoloso del Novoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI