- Allievi B
- Capostrada Belvedere
-
8 - 0
- Pol. 90 Montale
CAPOSTRADA: Bresci, Tondini, Signorini, Dereviziis (44' Anichini), Ciotoli (41' Bettelli), Giacomelli, Peruzzi (41' Gori), Querci (44' Bianchi), Farci, Marku (41' Semini), Di Cagno (41' Mochi). A disp.: Iozzelli. All.: Massimiliano Gori
POL.90: Franchi (41' Beccani), Dedja, Savignano (51' Chowdhury), Manca, Fizialetti (54' De Simoni), Sostegni, Uccini, Fioriello, Silvestri (52' Dori), Nesi, Rafanelli (41' Bianco). All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia
RETI: 4' Marku, 15' 41' Dereviziis, 21',43' Farci, 33' Di Cagno, 34' Querci, 54' Anichini.
NOTE: Ammoniti Fizialetti, Tondini.
Un match a senso unico, come peraltro dimostra il risultato, quello andato in scena tra i ragazzi di mister Gori e la Polisportiva 90. Fin dai primi minuti il match ha visto la squadra arancioblù prevalere sia nel gioco, molto più fluente, rapido e organizzato, sia a livello tecnico dove i padroni di casa, in particolari con alcuni elementi, hanno messo in mostra doti e qualità eccelse. La partita non è quasi mai stata in bilico, infatti il Capostrada al 4' è già in vantaggio: il gol lo segna Marku, bravo a battere il portiere in uscita dopo uno stupendo passaggio filtrante di Tondini. Tre minuti più tardi altra grande occasione per i padroni di casa ma la deviazione di Farci da pochi passi non centra lo specchio della porta. Al quarto d'ora arriva il raddoppio con una spettacolare azione: punizione da centrocampo calciata da Ciotoli, trova libero Farci che al volo mette in mezzo per l'accorrente Dereviziis che trafigge l'estremo difensore Franchi. Il gioco dei padroni di casa, fatto di scambi rapidi e percussioni sugli esterni, continua a creare numerosi grattacapi agli avversari, i quali non sembrano in grado di trovare le contromisure necessarie: al 21' è già 3-0 grazie alla deviazione sotto rete di Farci su assist di Di Cagno. La partita sembra virtualmente chiusa ma prima della fine del primo tempo il Capostrada riesce ad ampliare il passivo: prima con un calcio di rigore trasformato magistralmente da Di Cagno, poi con un bel tiro di Querci che si insacca a fil di palo. Nel secondo tempo da entrambe le parti si registrano numerosi cambi ma la sostanza non cambia: è sempre il gioco avvolgente e vivace dei ragazzi di mister Gori a prevalere e che permette loro di portarsi sul 6-0 dopo pochi secondi grazie ad un'incursione di Dereviziis che approfitta di un'indecisione difensiva degli ospiti. Con un passivo così largo il Capostrada sembra accontentarsi ma è solo un'impressione, infatti cinque minuti più tardi è Farci a mettere a segno il gol numero sette grazie ad un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area. Al 15' della ripresa c'è gloria anche per Anichini che fissa il risultato sul definitivo 8-0. Nei minuti finali potrebbero essere altri i gol realizzati dai padroni di casa ma è solo grazie agli interventi di Beccani che il risultato non cambia.
Calciatoripiù: tra le fila del Capostrada i migliori in campo sono sicuramente Dereviziis e Farci, mentre negli ospiti nonostante la larga sconfitta sono riusciti a mettersi in luce Silvestri ed il portiere Beccani.
Alessandro Bruschi
CAPOSTRADA: Bresci, Tondini, Signorini, Dereviziis (44' Anichini), Ciotoli (41' Bettelli), Giacomelli, Peruzzi (41' Gori), Querci (44' Bianchi), Farci, Marku (41' Semini), Di Cagno (41' Mochi). A disp.: Iozzelli. All.: Massimiliano Gori<br >POL.90: Franchi (41' Beccani), Dedja, Savignano (51' Chowdhury), Manca, Fizialetti (54' De Simoni), Sostegni, Uccini, Fioriello, Silvestri (52' Dori), Nesi, Rafanelli (41' Bianco). All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia<br >
RETI: 4' Marku, 15' 41' Dereviziis, 21',43' Farci, 33' Di Cagno, 34' Querci, 54' Anichini.<br >NOTE: Ammoniti Fizialetti, Tondini.
Un match a senso unico, come peraltro dimostra il risultato, quello andato in scena tra i ragazzi di mister Gori e la Polisportiva 90. Fin dai primi minuti il match ha visto la squadra arancioblù prevalere sia nel gioco, molto più fluente, rapido e organizzato, sia a livello tecnico dove i padroni di casa, in particolari con alcuni elementi, hanno messo in mostra doti e qualità eccelse. La partita non è quasi mai stata in bilico, infatti il Capostrada al 4' è già in vantaggio: il gol lo segna Marku, bravo a battere il portiere in uscita dopo uno stupendo passaggio filtrante di Tondini. Tre minuti più tardi altra grande occasione per i padroni di casa ma la deviazione di Farci da pochi passi non centra lo specchio della porta. Al quarto d'ora arriva il raddoppio con una spettacolare azione: punizione da centrocampo calciata da Ciotoli, trova libero Farci che al volo mette in mezzo per l'accorrente Dereviziis che trafigge l'estremo difensore Franchi. Il gioco dei padroni di casa, fatto di scambi rapidi e percussioni sugli esterni, continua a creare numerosi grattacapi agli avversari, i quali non sembrano in grado di trovare le contromisure necessarie: al 21' è già 3-0 grazie alla deviazione sotto rete di Farci su assist di Di Cagno. La partita sembra virtualmente chiusa ma prima della fine del primo tempo il Capostrada riesce ad ampliare il passivo: prima con un calcio di rigore trasformato magistralmente da Di Cagno, poi con un bel tiro di Querci che si insacca a fil di palo. Nel secondo tempo da entrambe le parti si registrano numerosi cambi ma la sostanza non cambia: è sempre il gioco avvolgente e vivace dei ragazzi di mister Gori a prevalere e che permette loro di portarsi sul 6-0 dopo pochi secondi grazie ad un'incursione di Dereviziis che approfitta di un'indecisione difensiva degli ospiti. Con un passivo così largo il Capostrada sembra accontentarsi ma è solo un'impressione, infatti cinque minuti più tardi è Farci a mettere a segno il gol numero sette grazie ad un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area. Al 15' della ripresa c'è gloria anche per Anichini che fissa il risultato sul definitivo 8-0. Nei minuti finali potrebbero essere altri i gol realizzati dai padroni di casa ma è solo grazie agli interventi di Beccani che il risultato non cambia. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del Capostrada i migliori in campo sono sicuramente <b>Dereviziis e Farci</b>, mentre negli ospiti nonostante la larga sconfitta sono riusciti a mettersi in luce Silvestri ed il portiere <b>Beccani</b>.
Alessandro Bruschi