- Juniores Provinciali
- Casini
-
1 - 2
- Valdinievole Montecatini
CASINI: Hoti, Capecchi, Mantellassi, Russo, Spina, Ferraina, Nativi, Nesti, Santoro, Jamaly, Pantaleone. A disp.: Monaco, Caselli, Campagni, Fiordi, Di Mauro, Vignoli, Vallaj. All.: Morganti.
VALDINIEVOLE MONT.: Del Vecchio, Pardi, Monti, Iozzelli, Magnani, Gliori, Gjeka, Orlando, Rossi, Morante, Finizzola. A disp.: Cecchi, Giusti, Kercaj, Pacini, Maltagliati, Dessì, Niccolai. All.: Breccia.
ARBITRO: Barretta di Pistoia.
RETI: Nativi, Morante, Gjeka.
Esordio sfortunato quello dei ragazzi di mister Morganti che vengono superati da un buon Montecatini sul proprio campo. Da quello visto sul terreno di gioco, il pareggio sarebbe stato il giusto risultato ma gli episodi hanno deciso il match. Primo tempo molto combattuto con le due compagini che non si risparmiano. Passano in vantaggio gli ospiti con un ottimo contropiede finalizzato dal bravo Morante al minuto 25. Tre minuti dopo è Nativi a pareggiare, anche lui sfruttando gli spazi in contropiede. La partita è piacevole con agonismo che non manca, ma in sostanza si registrano davvero poche azioni degne di nota. Nel secondo tempo il Casini parte forte e dopo due minuti ecco la ghiotta occasione: calcio di rigore concesso ai padroni di casa, ma Santoro si vede respingere dal bravo portiere ospite il tiro, un errore che alla fine peserà. Il Casini comunque prova a sbloccare la gara ma sullo sforzo arriva il rigore per gli ospiti: Gjeka dal dischetto non sbaglia. I locali provano a pareggiare ma il caldo (e la fatica) e la bravura del portiere negano questa gioia. Anzi gli ospiti di mister Breccia rischiano in almeno tre occasioni di mettere a segno la terza rete. I ragazzi di mister Morganti avranno occasioni per recuperare visto la buona gara disputata, per il Montecatini tre punti importanti mostrando compattezza di gruppo. Non buona la direzione di gara del signor Barretta, sempre lontano dalle situazioni di gioco.
Calciatoripiù. Nel Casini ottima la prova di Ferraina che specialmente nel primo tempo pare indemoniato, mentre tra gli ospiti bene il portiere Del Vecchio che ha dato sicurezza a tutta la squadra.
Mauro Spina
CASINI: Hoti, Capecchi, Mantellassi, Russo, Spina, Ferraina, Nativi, Nesti, Santoro, Jamaly, Pantaleone. A disp.: Monaco, Caselli, Campagni, Fiordi, Di Mauro, Vignoli, Vallaj. All.: Morganti. <br >VALDINIEVOLE MONT.: Del Vecchio, Pardi, Monti, Iozzelli, Magnani, Gliori, Gjeka, Orlando, Rossi, Morante, Finizzola. A disp.: Cecchi, Giusti, Kercaj, Pacini, Maltagliati, Dessì, Niccolai. All.: Breccia. <br >
ARBITRO: Barretta di Pistoia.<br >
RETI: Nativi, Morante, Gjeka.
Esordio sfortunato quello dei ragazzi di mister Morganti che vengono superati da un buon Montecatini sul proprio campo. Da quello visto sul terreno di gioco, il pareggio sarebbe stato il giusto risultato ma gli episodi hanno deciso il match. Primo tempo molto combattuto con le due compagini che non si risparmiano. Passano in vantaggio gli ospiti con un ottimo contropiede finalizzato dal bravo Morante al minuto 25. Tre minuti dopo è Nativi a pareggiare, anche lui sfruttando gli spazi in contropiede. La partita è piacevole con agonismo che non manca, ma in sostanza si registrano davvero poche azioni degne di nota. Nel secondo tempo il Casini parte forte e dopo due minuti ecco la ghiotta occasione: calcio di rigore concesso ai padroni di casa, ma Santoro si vede respingere dal bravo portiere ospite il tiro, un errore che alla fine peserà. Il Casini comunque prova a sbloccare la gara ma sullo sforzo arriva il rigore per gli ospiti: Gjeka dal dischetto non sbaglia. I locali provano a pareggiare ma il caldo (e la fatica) e la bravura del portiere negano questa gioia. Anzi gli ospiti di mister Breccia rischiano in almeno tre occasioni di mettere a segno la terza rete. I ragazzi di mister Morganti avranno occasioni per recuperare visto la buona gara disputata, per il Montecatini tre punti importanti mostrando compattezza di gruppo. Non buona la direzione di gara del signor Barretta, sempre lontano dalle situazioni di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Casini ottima la prova di <b>Ferraina </b>che specialmente nel primo tempo pare indemoniato, mentre tra gli ospiti bene il portiere <b>Del Vecchio</b> che ha dato sicurezza a tutta la squadra.
Mauro Spina