- Giovanissimi B
- Banca Chianti Monteriggioni
-
2 - 0
- San Miniato
B.MONTERIGGIONI: Benocci, Bakaj, Licari, Frucci, Capresi, Serrato, Ferretta, Cappelli, Rossi, Bazzotti, Coco. A disp.: Bonucci, Ricotta, Bruni. All.: Graziotti.
SAN MINIATO: Pellati, Mechi, Conti, Loiacono, Ferrieri, Imparato, Vullo, Giuggioli, Mazzi, Martellini, Di Marco. A disp.: Forte, Gagliardi, Catoni, Rossi, Pettorali, Tirinnanzi, Cortecci. All.: Costantini.
ARBITRO: Oporti Luca
RETI: 55' Bazzotti, 62' Cappelli.
Il Monteriggioni si impone con un netto 2-0 sul San Miniato, ma la squadra di Graziotti ha dovuto soffrire, e le due reti che hanno consentito di portare a casa il successo sono arrivate entrambe nel finale. Primo tempo equilibrato e privo di spunti davvero significativi, la gara scorre via tranquilla con il gioco che rimane imbrigliato a centrocampo. Più vivace la ripresa, perché il San Miniato cerca di spingere ed avanzare il proprio baricentro, concedendo più spazi alle pericolosissime ripartenze dei padroni di casa. Così, a seguito di un break a centrocampo, il Monteriggioni parte in contropiede con Giulio Bazzotti che se ne va palla al piede, salta un paio di avversari in bello stile e spara un sinistro dal limite dell'area che va a togliere le ragnatele dal sette della porta difesa da Pellati. Segnato il gol, i locali rompono gli indugi e spingono i miniatini nella loro metà campo. Pochi minuti dopo arriva quindi il gol che chiude la contesa, lo realizza Cappelli, che si inserisce centralmente e scarica una stupenda conclusione dai venti metri che si insacca a mezza altezza a fil di palo. Il gol fa calare il sipario, il finale è 2-0 Monteriggioni.
CalciatoriPiù: per il Monteriggioni grandi prestazioni di Capresi, che comanda la difesa locale francobollando l'ottimo Mazzi, e Bazzotti, che ha il merito di sbloccare una gara molto difficile. Nel San Miniato sono piaciuti molto Mazzi e Conti.
B.MONTERIGGIONI: Benocci, Bakaj, Licari, Frucci, Capresi, Serrato, Ferretta, Cappelli, Rossi, Bazzotti, Coco. A disp.: Bonucci, Ricotta, Bruni. All.: Graziotti.<br >SAN MINIATO: Pellati, Mechi, Conti, Loiacono, Ferrieri, Imparato, Vullo, Giuggioli, Mazzi, Martellini, Di Marco. A disp.: Forte, Gagliardi, Catoni, Rossi, Pettorali, Tirinnanzi, Cortecci. All.: Costantini.<br >
ARBITRO: Oporti Luca<br >
RETI: 55' Bazzotti, 62' Cappelli.
Il Monteriggioni si impone con un netto 2-0 sul San Miniato, ma la squadra di Graziotti ha dovuto soffrire, e le due reti che hanno consentito di portare a casa il successo sono arrivate entrambe nel finale. Primo tempo equilibrato e privo di spunti davvero significativi, la gara scorre via tranquilla con il gioco che rimane imbrigliato a centrocampo. Più vivace la ripresa, perché il San Miniato cerca di spingere ed avanzare il proprio baricentro, concedendo più spazi alle pericolosissime ripartenze dei padroni di casa. Così, a seguito di un break a centrocampo, il Monteriggioni parte in contropiede con Giulio Bazzotti che se ne va palla al piede, salta un paio di avversari in bello stile e spara un sinistro dal limite dell'area che va a togliere le ragnatele dal sette della porta difesa da Pellati. Segnato il gol, i locali rompono gli indugi e spingono i miniatini nella loro metà campo. Pochi minuti dopo arriva quindi il gol che chiude la contesa, lo realizza Cappelli, che si inserisce centralmente e scarica una stupenda conclusione dai venti metri che si insacca a mezza altezza a fil di palo. Il gol fa calare il sipario, il finale è 2-0 Monteriggioni. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: per il Monteriggioni grandi prestazioni di <b>Capresi</b>, che comanda la difesa locale francobollando l'ottimo <b>Mazzi</b>, e <b>Bazzotti</b>, che ha il merito di sbloccare una gara molto difficile. Nel San Miniato sono piaciuti molto <b>Mazzi </b>e <b>Conti</b>.