• Giovanissimi B
  • Asta
  • 6 - 0
  • Rapolano Terme


ASTA: Hyseni, Rubbioli, Figdal, Martucci, Borsa, Curcio, Brogi, Morrocchi, Rosa, Sorrentino, Giachetti. A disp.: Azzurrini, Amarabom, Possumato, Bejan, Myftiu. All.: Brogi.
RAPOLANO: Bindi, Mercadante, Lainati, Zacchei, Martinuzzi, Pazzaglia, Noferi, Goracci, Talini, Mancini, Cangiano. A disp.: Diana, Sato, Supino, Reka. All.: Fanetti.

ARBITRO: Cicali Chiara.

RETI: 2 Rosa, Aut. Mercadante, Possumato, Sorrentino, Myftiu rig.



Tutto facile per l'Asta Taverne che sul terreno di Castelnuovo Berardenga ha piegato il Rapolano Terme per 6 a 0 portando così a casa tre punti preziosi per la classifica che la vede sempre nelle prime posizioni. Il risultato è specchio fedele della partita che ha visto il portiere di casa Hyseni spettatore non pagante ed inoperoso per tutti i 70 minuti. L'Asta già nel primo tempo, pur conclusosi sullo 0-0 ha avuto tre o quattro occasioni per segnare compresa una bella punizione di Brogi che ha sbattuto prima sotto la traversa e poi non si sa se oltre o non oltre la linea di porta. Nella ripresa è Rosa a sbloccare il risultato deviando sottomisura di destro un passaggio rasoterra di Possumato subentrato a Morrocchi quasi alla fine del primo tempo ed a questo punto l'incontro è diventato ancor più a senso unico tanto che la seconda e la terza rete sono arrivate nel giro di pochi minuti prima addirittura su autorete di Mercadante e poi su cross dalla destra di un incontenibile Brogi che si beve tre avversari e di destro pur essendo mancino scodella al centro un gran pallone che Rosa mette dentro di testa anticipando tutti sul primo palo. Con la palla ancora al centro esce Rosa per far posto a Bejan dopo che sul 2 a 0 erano già usciti Figdal per Azzurrini e Martucci per Chikere. Il quarto goal dell'Asta arriva dopo una respinta corta del portiere Diana appena entrato al posto di Bindi e ribattuta in rete da un bravo Possumato mentre il quinto vede protagonista il cannoniere Sorrentino che mette a segno così la sua tredicesima marcatura stagionale. Con il risultato ormai al sicuro c'è spazio anche per chi ha giocato meno e la panchina dell'Asta si svuota ed entra anche Myftyu al posto di Giachetti. Infine all'ultimo minuto l'arbitro punisce con il calcio di rigore un fallo di mano di un giocatore del Rapolano ed incitato dai compagni e dallo staff tecnico si presenta sul dischetto Myftiu che batte imparabilmente con un destro angolatissimo alla destra del portiere. Finisce così 6 a 0 una partita a senso unico.
CalciatoriPiù: Da segnalare per l'Asta la prova del collettivo con una nota di merito per il solito Brogi, per Rosa autore di una bella doppietta e per Possumato e Borsa. Per il Rapolano i più attivi Zacchei, Talini e Cangiano. Buona la direzione arbitrale.

ASTA: Hyseni, Rubbioli, Figdal, Martucci, Borsa, Curcio, Brogi, Morrocchi, Rosa, Sorrentino, Giachetti. A disp.: Azzurrini, Amarabom, Possumato, Bejan, Myftiu. All.: Brogi.<br >RAPOLANO: Bindi, Mercadante, Lainati, Zacchei, Martinuzzi, Pazzaglia, Noferi, Goracci, Talini, Mancini, Cangiano. A disp.: Diana, Sato, Supino, Reka. All.: Fanetti.<br > ARBITRO: Cicali Chiara.<br > RETI: 2 Rosa, Aut. Mercadante, Possumato, Sorrentino, Myftiu rig. Tutto facile per l'Asta Taverne che sul terreno di Castelnuovo Berardenga ha piegato il Rapolano Terme per 6 a 0 portando cos&igrave; a casa tre punti preziosi per la classifica che la vede sempre nelle prime posizioni. Il risultato &egrave; specchio fedele della partita che ha visto il portiere di casa Hyseni spettatore non pagante ed inoperoso per tutti i 70 minuti. L'Asta gi&agrave; nel primo tempo, pur conclusosi sullo 0-0 ha avuto tre o quattro occasioni per segnare compresa una bella punizione di Brogi che ha sbattuto prima sotto la traversa e poi non si sa se oltre o non oltre la linea di porta. Nella ripresa &egrave; Rosa a sbloccare il risultato deviando sottomisura di destro un passaggio rasoterra di Possumato subentrato a Morrocchi quasi alla fine del primo tempo ed a questo punto l'incontro &egrave; diventato ancor pi&ugrave; a senso unico tanto che la seconda e la terza rete sono arrivate nel giro di pochi minuti prima addirittura su autorete di Mercadante e poi su cross dalla destra di un incontenibile Brogi che si beve tre avversari e di destro pur essendo mancino scodella al centro un gran pallone che Rosa mette dentro di testa anticipando tutti sul primo palo. Con la palla ancora al centro esce Rosa per far posto a Bejan dopo che sul 2 a 0 erano gi&agrave; usciti Figdal per Azzurrini e Martucci per Chikere. Il quarto goal dell'Asta arriva dopo una respinta corta del portiere Diana appena entrato al posto di Bindi e ribattuta in rete da un bravo Possumato mentre il quinto vede protagonista il cannoniere Sorrentino che mette a segno cos&igrave; la sua tredicesima marcatura stagionale. Con il risultato ormai al sicuro c'&egrave; spazio anche per chi ha giocato meno e la panchina dell'Asta si svuota ed entra anche Myftyu al posto di Giachetti. Infine all'ultimo minuto l'arbitro punisce con il calcio di rigore un fallo di mano di un giocatore del Rapolano ed incitato dai compagni e dallo staff tecnico si presenta sul dischetto Myftiu che batte imparabilmente con un destro angolatissimo alla destra del portiere. Finisce cos&igrave; 6 a 0 una partita a senso unico. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Da segnalare per l'Asta la prova del collettivo con una nota di merito per il solito <b>Brogi</b>, per <b>Rosa </b>autore di una bella doppietta e per <b>Possumato </b>e <b>Borsa</b>. Per il Rapolano i pi&ugrave; attivi <b>Zacchei</b>, <b>Talini </b>e <b>Cangiano</b>. Buona la direzione arbitrale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI