• Giovanissimi B
  • Valdarbia
  • 3 - 1
  • Rapolano Terme


VALDARBIA: Rossi, Bacci, Fanti, Ciacci, Marzocchi, Iliaj, Cerbone A., Borgogni, Agostino, Cerbone S., Kokora. A disp.: Cresti, Sposato, Molinari, Menza, Da Re, Marrucci. All.: Biancucci.
RAPOLANO: Bindi, Noferi, Lainati, Zacchei, Martinuzzi, Pazzaglia, Sato, Fanetti, Talini, Mancini, Goracci. All.: Fanetti.

ARBITRO: Ferro Antonino.

RETI: 2 Kokora, Agostino, Fanetti.



Facciamo subito i complimenti al Rapolano di mister Fanetti, che nonostante gli undici effettivi a disposizione è riuscito a tenere testa alla più quotata Valdarbia per tutto il primo tempo. La squadra di casa, infatti, comincia un po' contratta, e nel corso dei primi 35 minuti non riesce ad esprimere il suo gioco. Diverso, invece, il copione della ripresa, durante la quale i padroni di casa hanno preso le misure riuscendo a chiudere la contesa sul 3-1. Locali in vantaggio dopo 5 minuti con lo scatenato Kokora, che finalizza nel migliore dei modi una veloce trama palla a terra della sua squadra. Seguono alcune buone opportunità sciupate dallo stesso Kokora e da Agostino, ma i termali sono pienamente in partita e intorno alla mezzora riescono a confezionare il pareggio grazie ad un calcio d'angolo di Fanetti che beffa tutta la retroguardia di casa e termina la sua corsa in fondo al sacco. Nel secondo tempo, come detto, il divario tra le due squadre si fa più netto, complice anche la stanchezza della squadra di Rapolano, nell'occasione priva di cambi. Cerbone Antonio ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi su calcio di rigore, ma Bindi, tra i migliori in campo, è bravissimo ad intuire e a respingere la conclusione. Il gol della Valdarbia però è solo rimandato, e arriva qualche minuto più tardi ancora grazie a Kokora, che questa volta conclude una bella azione sulla destra con un tiro di prima intenzione che si insacca all'incrocio dei pali. Nel finale Agostino fissa il definitivo 3-1 con un bello spunto personale.
CalciatoriPiù: per la Valdarbia segnaliamo Antonio Cerbone, che nonostante l'errore dagli undici metri è stato tra i più propositivi della sua squadra. Per il Rapolano menzione doverosa per l'estremo difensore Bindi, autore di splendidi interventi e protagonista in occasione del calcio di rigore parato agli avversari.

VALDARBIA: Rossi, Bacci, Fanti, Ciacci, Marzocchi, Iliaj, Cerbone A., Borgogni, Agostino, Cerbone S., Kokora. A disp.: Cresti, Sposato, Molinari, Menza, Da Re, Marrucci. All.: Biancucci.<br >RAPOLANO: Bindi, Noferi, Lainati, Zacchei, Martinuzzi, Pazzaglia, Sato, Fanetti, Talini, Mancini, Goracci. All.: Fanetti. <br > ARBITRO: Ferro Antonino. <br > RETI: 2 Kokora, Agostino, Fanetti. Facciamo subito i complimenti al Rapolano di mister Fanetti, che nonostante gli undici effettivi a disposizione &egrave; riuscito a tenere testa alla pi&ugrave; quotata Valdarbia per tutto il primo tempo. La squadra di casa, infatti, comincia un po' contratta, e nel corso dei primi 35 minuti non riesce ad esprimere il suo gioco. Diverso, invece, il copione della ripresa, durante la quale i padroni di casa hanno preso le misure riuscendo a chiudere la contesa sul 3-1. Locali in vantaggio dopo 5 minuti con lo scatenato Kokora, che finalizza nel migliore dei modi una veloce trama palla a terra della sua squadra. Seguono alcune buone opportunit&agrave; sciupate dallo stesso Kokora e da Agostino, ma i termali sono pienamente in partita e intorno alla mezzora riescono a confezionare il pareggio grazie ad un calcio d'angolo di Fanetti che beffa tutta la retroguardia di casa e termina la sua corsa in fondo al sacco. Nel secondo tempo, come detto, il divario tra le due squadre si fa pi&ugrave; netto, complice anche la stanchezza della squadra di Rapolano, nell'occasione priva di cambi. Cerbone Antonio ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi su calcio di rigore, ma Bindi, tra i migliori in campo, &egrave; bravissimo ad intuire e a respingere la conclusione. Il gol della Valdarbia per&ograve; &egrave; solo rimandato, e arriva qualche minuto pi&ugrave; tardi ancora grazie a Kokora, che questa volta conclude una bella azione sulla destra con un tiro di prima intenzione che si insacca all'incrocio dei pali. Nel finale Agostino fissa il definitivo 3-1 con un bello spunto personale. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per la Valdarbia segnaliamo <b>Antonio Cerbone</b>, che nonostante l'errore dagli undici metri &egrave; stato tra i pi&ugrave; propositivi della sua squadra. Per il Rapolano menzione doverosa per l'estremo difensore <b>Bindi</b>, autore di splendidi interventi e protagonista in occasione del calcio di rigore parato agli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI