• Giovanissimi B
  • San gimignanosport
  • 0 - 1
  • Rapolano Terme


SANGIMIGNANO: Testi, Holmes, Pasolini, Spinelli, Targi, Guicciardini (Costante), Qamili, Viani, Biagini, Cellesi, Aquino. A disp.: Paoletti, Varone, Ricci. All.: Taurone Donato.
RAPOLANO: Bindi, Noferi, Lainati, Zacchei, Sato, Pazzaglia, Folco, Fanetti, Goracci, Mancini, Cangiano. A disp.: Diana, Reka. All.: Fanetti Paolo.

ARBITRO: Macnaughton Gilbert

RETE: Mancini.



Difficile commentare una partita dove la squadra che non ha quasi mai superato la propria metà campo si è aggiudicata l'intera posta in palio. È certo anche che tutti si aspettavano molto di più dai ragazzi di Mr.Taurone, visto che affrontavano una squadra nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Però questo è il calcio, gli episodi, nel bene e nel male, hanno fatto la differenza e hanno visto i ragazzi di Mr.Fanetti difendere con le unghie e con i denti il loro goal e sono tornati a casa con i loro primi tre punti. Probabilmente se il direttore di gara dopo appena sette minuti avesse fischiato un nettissimo calcio di rigore per l'atterramento di Qamili, che tutto solo stava calciando verso la porta sguarnita, avremmo parlato di un'altra partita, ma l'arbitro, nonostante fosse a pochi passi, ha deciso che forse era troppo presto per fischiare un penalty. Purtroppo non riusciamo a capire perché vengano fatti arbitrare ragazzi non ancora pronti, crediamo sia più giusto prepararli meglio prima di mandarli allo sbaraglio sui campi di calcio. Questo pensiero, naturalmente, non è solo per il rigore non dato ma per il modo in cui è stata diretta tutta la partita. Tornando alla cronaca, dopo alcune conclusioni di Qamili e Cellesi, il goal rocambolesco che ha deciso la partita. Spinelli effettua un retro passaggio a Testi che rilancia corto al limite dell'area sui piedi di Mancini, il centrocampista ospite calcia prontamente a rete, la palla scavalca il portiere locale, batte sul palo, sul polpaccio del portiere e s'insacca in porta. Al 24' Qamili s'invola sulla fascia, entra in area ma il suo tiro esce di poco. Proprio allo scadere, Aquino fa partire un bel tiro da posizione defilata ma il pallone sbatte sulla traversa e torna in campo. Nel secondo tempo la musica non cambia, San Gimignano in attacco e Rapolano a difendere l'insperato vantaggio. Al 5' l'arbitro espelle Zacchei per una brutto fallo nei confronti di Qamili. I locali ci provano ancora ma i tiri di Aquino, Cellesi, Costante e Biagini si spengono sul fondo o tra le braccia del portiere ospite. Al 32' l'occasione più ghiotta per pareggiare è sui piedi di Biagini grazie ad un rigore assegnato dal direttore di gara (probabilmente il meno evidente dei tre non fischiati in precedenza), ma il tiro di quest'ultimo finisce a lato e il risultato finale non cambia.

SANGIMIGNANO: Testi, Holmes, Pasolini, Spinelli, Targi, Guicciardini (Costante), Qamili, Viani, Biagini, Cellesi, Aquino. A disp.: Paoletti, Varone, Ricci. All.: Taurone Donato.<br >RAPOLANO: Bindi, Noferi, Lainati, Zacchei, Sato, Pazzaglia, Folco, Fanetti, Goracci, Mancini, Cangiano. A disp.: Diana, Reka. All.: Fanetti Paolo.<br > ARBITRO: Macnaughton Gilbert<br > RETE: Mancini. Difficile commentare una partita dove la squadra che non ha quasi mai superato la propria met&agrave; campo si &egrave; aggiudicata l'intera posta in palio. &Egrave; certo anche che tutti si aspettavano molto di pi&ugrave; dai ragazzi di Mr.Taurone, visto che affrontavano una squadra nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Per&ograve; questo &egrave; il calcio, gli episodi, nel bene e nel male, hanno fatto la differenza e hanno visto i ragazzi di Mr.Fanetti difendere con le unghie e con i denti il loro goal e sono tornati a casa con i loro primi tre punti. Probabilmente se il direttore di gara dopo appena sette minuti avesse fischiato un nettissimo calcio di rigore per l'atterramento di Qamili, che tutto solo stava calciando verso la porta sguarnita, avremmo parlato di un'altra partita, ma l'arbitro, nonostante fosse a pochi passi, ha deciso che forse era troppo presto per fischiare un penalty. Purtroppo non riusciamo a capire perch&eacute; vengano fatti arbitrare ragazzi non ancora pronti, crediamo sia pi&ugrave; giusto prepararli meglio prima di mandarli allo sbaraglio sui campi di calcio. Questo pensiero, naturalmente, non &egrave; solo per il rigore non dato ma per il modo in cui &egrave; stata diretta tutta la partita. Tornando alla cronaca, dopo alcune conclusioni di Qamili e Cellesi, il goal rocambolesco che ha deciso la partita. Spinelli effettua un retro passaggio a Testi che rilancia corto al limite dell'area sui piedi di Mancini, il centrocampista ospite calcia prontamente a rete, la palla scavalca il portiere locale, batte sul palo, sul polpaccio del portiere e s'insacca in porta. Al 24' Qamili s'invola sulla fascia, entra in area ma il suo tiro esce di poco. Proprio allo scadere, Aquino fa partire un bel tiro da posizione defilata ma il pallone sbatte sulla traversa e torna in campo. Nel secondo tempo la musica non cambia, San Gimignano in attacco e Rapolano a difendere l'insperato vantaggio. Al 5' l'arbitro espelle Zacchei per una brutto fallo nei confronti di Qamili. I locali ci provano ancora ma i tiri di Aquino, Cellesi, Costante e Biagini si spengono sul fondo o tra le braccia del portiere ospite. Al 32' l'occasione pi&ugrave; ghiotta per pareggiare &egrave; sui piedi di Biagini grazie ad un rigore assegnato dal direttore di gara (probabilmente il meno evidente dei tre non fischiati in precedenza), ma il tiro di quest'ultimo finisce a lato e il risultato finale non cambia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI