- Esordienti GIR.C
- Affrico
-
10 - 0
- Virtus Firenze
AFFRICO: Marrocco, Innocenti, Conti, Bernini, Van Druoer, Locchi, Casoni, Orselli, Valiani, Manzini, Gianassi, Accorsi, Norcini, Masullo, Crisci. All.: Scarselli.
VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Fede, Conticini, Orsi, Scibetta, Narese, Syla, Paggetti, Formigli, Magini, Acanfora, Damone. All.: Ciolli.
RETI: Casoni, 4 Orselli, Valiani, Masullo, Norcini, Manzini, Gianassi.
NOTE: parziali: 5-0; 3-0; 2-0
Affermazione netta da parte dell' Affrico che crea e segna tanto. La Virtus si è impegnata nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico e fisico messo in campo dagli avversari. Al 2' L'Affrico si porta subito in vantaggio: Manzini e' autore di una conclusione insidiosa, il portiere ospite non trattiene e Casoni ribadisce in rete dimostrando grande opportunismo. Passano pochi minuti e la squadra di casa trova il raddoppio: al 4' infatti sugli sviluppi di un corner Orselli, con un ottimo colpo di testa, trafigge Venturini. Al 9' Orselli, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, realizza la sua seconda rete. Al 12' Casoni ci prova da fuori, costringendo Venturini alla difficile respinta in corner. Al 16' pero' i ragazzi di Scarselli trovano la quarta rete: Valiani riesce a penetrare in area e, con notevole freddezza, trafigge l'estremo difensore ospite. Al 17' Conti ci prova da fuori, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 19' Orselli appone il suo terzo sigillo nel match: Casoni, dopo un pregevole spunto personale, penetra in area e serve una palla davvero invitante per il centrocampista azzurro; questi da posizione favorevolissima non può sbagliare. Il primo parziale si conclude così senza più spunti degni di nota. Nella seconda frazione le cose non cambiano: è sempre l'Affrico a condurre le danze. In avvio di parziale i ragazzi di Scarselli provano subito a ricercare la sesta rete con Locchi in due occasioni, la mira del calciatore azzurro si dimostra però infelice con la palla che, in entrambi i casi, termina sul fondo. Pochi minuti dopo tuttavia Orselli si dimostra più cinico realizzando la sua quarta rete: il centrocampista azzurro, dopo un buon break, entra in area e in diagonale realizza la sesta rete per i padroni di casa. Prima della fine del secondo parziale L'Affrico riesce ad arrontondare il proprio score con le reti di Masullo e Norcini, entrambi autori di pregevoli esecuzioni. Nel terzo tempo l'Affrico, davvero insaziabile quest'oggi, continua a macinare gioco alla ricerca di altre reti. E proprio nei minuti iniziali della terza frazione, i ragazzi di Scarselli trovano la nona rete con una grande conclusione da fuori di Manzini. I ragazzi azzurri pero' continuano a spingere e nei minuti finuti finali realizzano la decima rete con Gianassi, autore di una pregevole conclusione. A ridosso del fischio finale, la Virtus ha l'occasione per realizzare la rete della bandiera, ma Magini coglie un clamoroso palo a portiere battuto. L'Affrico ha dimostrato di essere una squadra in possesso di mezzi tecnici notevoli; La Virtus avrà tempo per rifarsi nel corso della stagione.
Calciatoripiù: Per l'Affrico Orselli e Manzini. Per la Virtus Venturini.
Da.Ta.
AFFRICO: Marrocco, Innocenti, Conti, Bernini, Van Druoer, Locchi, Casoni, Orselli, Valiani, Manzini, Gianassi, Accorsi, Norcini, Masullo, Crisci. All.: Scarselli.<br >VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Fede, Conticini, Orsi, Scibetta, Narese, Syla, Paggetti, Formigli, Magini, Acanfora, Damone. All.: Ciolli.<br >
RETI: Casoni, 4 Orselli, Valiani, Masullo, Norcini, Manzini, Gianassi.<br >NOTE: parziali: 5-0; 3-0; 2-0
Affermazione netta da parte dell' Affrico che crea e segna tanto. La Virtus si è impegnata nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico e fisico messo in campo dagli avversari. Al 2' L'Affrico si porta subito in vantaggio: Manzini e' autore di una conclusione insidiosa, il portiere ospite non trattiene e Casoni ribadisce in rete dimostrando grande opportunismo. Passano pochi minuti e la squadra di casa trova il raddoppio: al 4' infatti sugli sviluppi di un corner Orselli, con un ottimo colpo di testa, trafigge Venturini. Al 9' Orselli, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, realizza la sua seconda rete. Al 12' Casoni ci prova da fuori, costringendo Venturini alla difficile respinta in corner. Al 16' pero' i ragazzi di Scarselli trovano la quarta rete: Valiani riesce a penetrare in area e, con notevole freddezza, trafigge l'estremo difensore ospite. Al 17' Conti ci prova da fuori, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 19' Orselli appone il suo terzo sigillo nel match: Casoni, dopo un pregevole spunto personale, penetra in area e serve una palla davvero invitante per il centrocampista azzurro; questi da posizione favorevolissima non può sbagliare. Il primo parziale si conclude così senza più spunti degni di nota. Nella seconda frazione le cose non cambiano: è sempre l'Affrico a condurre le danze. In avvio di parziale i ragazzi di Scarselli provano subito a ricercare la sesta rete con Locchi in due occasioni, la mira del calciatore azzurro si dimostra però infelice con la palla che, in entrambi i casi, termina sul fondo. Pochi minuti dopo tuttavia Orselli si dimostra più cinico realizzando la sua quarta rete: il centrocampista azzurro, dopo un buon break, entra in area e in diagonale realizza la sesta rete per i padroni di casa. Prima della fine del secondo parziale L'Affrico riesce ad arrontondare il proprio score con le reti di Masullo e Norcini, entrambi autori di pregevoli esecuzioni. Nel terzo tempo l'Affrico, davvero insaziabile quest'oggi, continua a macinare gioco alla ricerca di altre reti. E proprio nei minuti iniziali della terza frazione, i ragazzi di Scarselli trovano la nona rete con una grande conclusione da fuori di Manzini. I ragazzi azzurri pero' continuano a spingere e nei minuti finuti finali realizzano la decima rete con Gianassi, autore di una pregevole conclusione. A ridosso del fischio finale, la Virtus ha l'occasione per realizzare la rete della bandiera, ma Magini coglie un clamoroso palo a portiere battuto. L'Affrico ha dimostrato di essere una squadra in possesso di mezzi tecnici notevoli; La Virtus avrà tempo per rifarsi nel corso della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Affrico <b>Orselli </b>e <b>Manzini</b>. Per la Virtus <b>Venturini</b>.
Da.Ta.