- Giovanissimi B GIR.D
- Rinascita Doccia
-
3 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
RIN. DOCCIA: Baldi, Maranci (63' Stella), Sodi, Matucci (16' Lorini), Hoffmann, Lenzi, Sarchi (62' Galeotti), Bancuta (67' Rosselli), Arlia (45' Aiello), Simonetta, Pelagatti (68' Capecci). A disp.: Cecchini. All.: Luigi Cartei.
S. LORENZO C.G.: Ranieri, Sori, Poggerini, Viola, Ermini, Benelli, Gori, Lantafà, Russo, Cortese, Valeri. All.: Cristiano Guarducci.
ARBITRO: Gulleri di Empoli.
RETI: 6' Bancuta, 44' Pelagatti, 69' Galeotti.
Il Rinascita Doccia di Mister Cartei cala il tris e liquida senza troppa fatica un San Lorenzo Campi Giovani giunto nel sestese in formazione rimaneggiata. I ragazzi di Guarducci entrano in campo con la volontà di non attendere l'avversario e nei primi minuti paiono essere molto propositivi, mancando però dell'ultimo passaggio. Questo atteggiamento, tuttavia, permette al Doccia di poter trovare ampi spazi per i suoi contropiedi, impostati sul tridente offensivo Simonetta, Bancuta, Pelagatti, ai quali bastano pochi metri per far male. Al 6' Pelagatti parte dalla sinistra e con un gran passaggio filtrante mette Bancuta a tu per tu col portiere avversario. Il bomber del Doccia, dal dischetto del rigore, tutto solo, non sbaglia e mette la sfera all'incrocio dei pali per l'1-0. Il codice dell'incontro è di facile decodifica: Il San Lorenzo si spinge sino alla tre quarti avversaria, perde il pallone e il Doccia riparte in contropiede trovando ampi spazi a sua disposizione, e quando essi non ci sono, è Simonetta a crearli con perfetti assist. Al 31' la più ghiotta occasione per gli ospiti: Sugli sviluppi di un corner dalla destra la palla viene allontana dalla difesa e sul tirocross di Lantafà si fionda in scivolata Valeri che anticipa Baldi, ma la palla carambola sullo stesso portiere e termina di un soffio a lato. Sulla ripartenza clamorosa traversa di Sodi che dal limite lascia partire una traiettoria a palombella che supera Ranieri ma si stampa sul legno. Nella ripresa solita musica. Sono sempre Simonetta e Bancuta a suonare la sinfonia per il Doccia mentre il San Lorenzo è incapace di reagire all'assedio. Al 37' ci prova Simonetta, ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea da un difensore a Ranieri battuto. Al 39' Bancuta se ne va sulla sinistra e crossa al centro, Pelagatti non ci arriva e Simonetta, tutto solo, controlla bene la sfera e da dieci metri spara un destro che colpisce ancora la traversa. Il San Lorenzo lotta con le unghie e con i denti ma al 44' è costretto a capitolare. Simonetta va via sulla destra, mette al centro per Pelagatti che lascia scorrere la sfera e spalle alla porta si gira con un sinistro ad incrociare che si insacca per il 2-0. Al 68' c'è gloria anche per Galeotti che da due passi impatta di testa un corner dalla destra di Simonetta per il definitivo 3-0. Il Doccia riprende così la sua inesorabile marcia interna dopo il capitombolo contro la capolista Castelfiorentino. Per il San Lorenzo, dopo la vittoria contro la Ginestra F.na, un brutto passo indietro. CALCIATORIPIU': Simonetta (Rin. Doccia): Serve due assist, dribbla e trascina i suoi alla vittoria: Vero Numero 10. Bancuta (Rin. Doccia): Apre le segnature, evidenzia un buon dribbling e una buona visione di gioco oltre ad un ottimo tiro.
Gianluca Bigiotti
RIN. DOCCIA: Baldi, Maranci (63' Stella), Sodi, Matucci (16' Lorini), Hoffmann, Lenzi, Sarchi (62' Galeotti), Bancuta (67' Rosselli), Arlia (45' Aiello), Simonetta, Pelagatti (68' Capecci). A disp.: Cecchini. All.: Luigi Cartei.<br >S. LORENZO C.G.: Ranieri, Sori, Poggerini, Viola, Ermini, Benelli, Gori, Lantafà, Russo, Cortese, Valeri. All.: Cristiano Guarducci.<br >
ARBITRO: Gulleri di Empoli.<br >
RETI: 6' Bancuta, 44' Pelagatti, 69' Galeotti.
Il Rinascita Doccia di Mister Cartei cala il tris e liquida senza troppa fatica un San Lorenzo Campi Giovani giunto nel sestese in formazione rimaneggiata. I ragazzi di Guarducci entrano in campo con la volontà di non attendere l'avversario e nei primi minuti paiono essere molto propositivi, mancando però dell'ultimo passaggio. Questo atteggiamento, tuttavia, permette al Doccia di poter trovare ampi spazi per i suoi contropiedi, impostati sul tridente offensivo Simonetta, Bancuta, Pelagatti, ai quali bastano pochi metri per far male. Al 6' Pelagatti parte dalla sinistra e con un gran passaggio filtrante mette Bancuta a tu per tu col portiere avversario. Il bomber del Doccia, dal dischetto del rigore, tutto solo, non sbaglia e mette la sfera all'incrocio dei pali per l'1-0. Il codice dell'incontro è di facile decodifica: Il San Lorenzo si spinge sino alla tre quarti avversaria, perde il pallone e il Doccia riparte in contropiede trovando ampi spazi a sua disposizione, e quando essi non ci sono, è Simonetta a crearli con perfetti assist. Al 31' la più ghiotta occasione per gli ospiti: Sugli sviluppi di un corner dalla destra la palla viene allontana dalla difesa e sul tirocross di Lantafà si fionda in scivolata Valeri che anticipa Baldi, ma la palla carambola sullo stesso portiere e termina di un soffio a lato. Sulla ripartenza clamorosa traversa di Sodi che dal limite lascia partire una traiettoria a palombella che supera Ranieri ma si stampa sul legno. Nella ripresa solita musica. Sono sempre Simonetta e Bancuta a suonare la sinfonia per il Doccia mentre il San Lorenzo è incapace di reagire all'assedio. Al 37' ci prova Simonetta, ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea da un difensore a Ranieri battuto. Al 39' Bancuta se ne va sulla sinistra e crossa al centro, Pelagatti non ci arriva e Simonetta, tutto solo, controlla bene la sfera e da dieci metri spara un destro che colpisce ancora la traversa. Il San Lorenzo lotta con le unghie e con i denti ma al 44' è costretto a capitolare. Simonetta va via sulla destra, mette al centro per Pelagatti che lascia scorrere la sfera e spalle alla porta si gira con un sinistro ad incrociare che si insacca per il 2-0. Al 68' c'è gloria anche per Galeotti che da due passi impatta di testa un corner dalla destra di Simonetta per il definitivo 3-0. Il Doccia riprende così la sua inesorabile marcia interna dopo il capitombolo contro la capolista Castelfiorentino. Per il San Lorenzo, dopo la vittoria contro la Ginestra F.na, un brutto passo indietro. <b>CALCIATORIPIU': Simonetta (Rin. Doccia)</b>: Serve due assist, dribbla e trascina i suoi alla vittoria: Vero Numero 10. <b>Bancuta (Rin. Doccia):</b> Apre le segnature, evidenzia un buon dribbling e una buona visione di gioco oltre ad un ottimo tiro.
Gianluca Bigiotti