• Giovanissimi B GIR.D
  • Rinascita Doccia
  • 5 - 0
  • Limite e Capraia


RINASCITA DOCCIA: Baldi, Lenzi, Rosselli (50' Taruntoli), Matucci, Hoffmann (43' Galeotti), Elia, Aiello, Arlia, Sarchi, Lorini, Pelagatti (50' Capecci). A disp.: Cecchini, Capecci, Galeotti, Sodi, Taruntoli. All.: Cartei.
LIMITE E C.: Montagnani, Paternostro, Sonnante, Diretto, Ceroti, Montomoli, Avano, Karzeini (56' Donelli), Matteini, Giovannuzzi, Cristiani (50' Monsif). A disp.: Donelli, Monsif . All.: Bartalucci .

ARBITRO: Bledar di Empoli .

RETI: 14' Arlia , 22' rig. e 48' Matucci, 38' Pelagatti, 66' Taruntoli



Allo stadio Comunale di viale X. Settembre di Sesto Fiorentino si affrontano Rinascita Doccia e Limite e Capraia nel più classico dei testa coda. I padroni di casa, dopo lo 0-9 inflitto al Cerbaia nella scorsa giornata si ripetono strapazzando anche il Limite e Capraia. Non solo nel punteggio che forse ci si aspettava potesse essere anche più largo, ma soprattutto nel gioco. I ragazzi di mister Cartei hanno dimostrato grande maturità nel possesso palla, nella costruzione della manovra offensiva e sono stati perfetti nella fase difensiva. Il Limite e Capraia ha fatto il possibile lottando con grande agonismo per tutti i 70 minuti di gioco. I padroni di casa passano al 14' con Arlia che batte a rete con un tiro centrale dal dischetto del rigore su cui Montagnani non è apparso sufficientemente reattivo. Passano pochi minuti e su un tiro dalla distanza di Matucci, Montomoli respinge con la mano provocando il rigore e beccandosi l'ammonizione. Dal dischetto va Matucci e la piazza all'angolino per il 2-0. Gli ospiti tengono comunque bene il campo e resistono con tenacia. Dopo tre minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco subito rete dei padroni di casa con Pelagatti, che si libera sulla fascia destra dell'avversario in velocità, entra in area e la piazza sul palo lontano con un bel tiro mancino. Poi ci prova anche Lorini su punizione dal limite dell'area, ma la palla termina alta. Il 4-0 è un gol che Matucci ricorderà a lungo: dai 25 metri, defilato sulla sinistra, destro sul palo lontano e palla all'incrocio dei pali. Una conclusione imprendibile che va a togliere le ragnatele dalla porta di Montagnani che non può far altro che guardare il pallone con il naso all'insù. Il Doccia si rilassa e il Limite e Capraia va al tiro con Ceroti, che su punizione impegna Baldi. Poi, per il Doccia, ci provano Aiello e Capecci senza troppa fortuna. Ne ha di più Taruntoli, che al 31' della ripresa sigla un altro gol di pregevole fattura, raccogliendo al limite dell'area una respinta corta della difesa ospite e siglando il gol del 5-0 con un bel destro sotto la traversa. Doccia batte Limite e Capraia 5-0. Per il Doccia continua la rincorsa al Castelfiorentino, per il Limite e Capraia c'è qualcosa da rivedere, anche se oggi, forse, di più proprio non poteva fare.

Gianluca Bigiotti RINASCITA DOCCIA: Baldi, Lenzi, Rosselli (50' Taruntoli), Matucci, Hoffmann (43' Galeotti), Elia, Aiello, Arlia, Sarchi, Lorini, Pelagatti (50' Capecci). A disp.: Cecchini, Capecci, Galeotti, Sodi, Taruntoli. All.: Cartei.<br >LIMITE E C.: Montagnani, Paternostro, Sonnante, Diretto, Ceroti, Montomoli, Avano, Karzeini (56' Donelli), Matteini, Giovannuzzi, Cristiani (50' Monsif). A disp.: Donelli, Monsif . All.: Bartalucci .<br > ARBITRO: Bledar di Empoli .<br > RETI: 14' Arlia , 22' rig. e 48' Matucci, 38' Pelagatti, 66' Taruntoli Allo stadio Comunale di viale X. Settembre di Sesto Fiorentino si affrontano Rinascita Doccia e Limite e Capraia nel pi&ugrave; classico dei testa coda. I padroni di casa, dopo lo 0-9 inflitto al Cerbaia nella scorsa giornata si ripetono strapazzando anche il Limite e Capraia. Non solo nel punteggio che forse ci si aspettava potesse essere anche pi&ugrave; largo, ma soprattutto nel gioco. I ragazzi di mister Cartei hanno dimostrato grande maturit&agrave; nel possesso palla, nella costruzione della manovra offensiva e sono stati perfetti nella fase difensiva. Il Limite e Capraia ha fatto il possibile lottando con grande agonismo per tutti i 70 minuti di gioco. I padroni di casa passano al 14' con Arlia che batte a rete con un tiro centrale dal dischetto del rigore su cui Montagnani non &egrave; apparso sufficientemente reattivo. Passano pochi minuti e su un tiro dalla distanza di Matucci, Montomoli respinge con la mano provocando il rigore e beccandosi l'ammonizione. Dal dischetto va Matucci e la piazza all'angolino per il 2-0. Gli ospiti tengono comunque bene il campo e resistono con tenacia. Dopo tre minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco subito rete dei padroni di casa con Pelagatti, che si libera sulla fascia destra dell'avversario in velocit&agrave;, entra in area e la piazza sul palo lontano con un bel tiro mancino. Poi ci prova anche Lorini su punizione dal limite dell'area, ma la palla termina alta. Il 4-0 &egrave; un gol che Matucci ricorder&agrave; a lungo: dai 25 metri, defilato sulla sinistra, destro sul palo lontano e palla all'incrocio dei pali. Una conclusione imprendibile che va a togliere le ragnatele dalla porta di Montagnani che non pu&ograve; far altro che guardare il pallone con il naso all'ins&ugrave;. Il Doccia si rilassa e il Limite e Capraia va al tiro con Ceroti, che su punizione impegna Baldi. Poi, per il Doccia, ci provano Aiello e Capecci senza troppa fortuna. Ne ha di pi&ugrave; Taruntoli, che al 31' della ripresa sigla un altro gol di pregevole fattura, raccogliendo al limite dell'area una respinta corta della difesa ospite e siglando il gol del 5-0 con un bel destro sotto la traversa. Doccia batte Limite e Capraia 5-0. Per il Doccia continua la rincorsa al Castelfiorentino, per il Limite e Capraia c'&egrave; qualcosa da rivedere, anche se oggi, forse, di pi&ugrave; proprio non poteva fare. Gianluca Bigiotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI