- Giovanissimi B GIR.C
- S.Banti Barberino
-
3 - 1
- Sancascianese
S. BANTI BARBERINO: Boriosi, Falzone, Mengoni, Deni, Cappelli, Gallo, Pecoraro, Camarlinghi, Viscusi, Fioravanti, Niccoli. A disp.: Polisi, Matucci, Croce, Ceccarini, Scandale, Mannini, Guerrini. All.: Alessandro Caré.
SANCASCIANESE: Capone, Gerlotti, Cestelli, Alinari, Castrucci, Rigacci, Piazzini, Bouayacch, Sirigu, Cremonini, Fralini. A disp.: Vanni, Valgimogli, Donzelli, Pistonami, Taddei. All.: Andrea Casini.
RETI: Camarlinghi, Falzone, Cremonini, Fioravanti.
Quattro reti e tante giocate di fino nel pomeriggio di Barberino, nella sfida tra i rossoblù locali di mister Alessandro Caré e gli ospiti della Sancascianese, giunti in terra mugellana con il chiaro intento di ben figurare di fronte alla quotata avversaria. La giornata calda e il vento sferzante sul terreno di gioco rappresentano fin da subito incognite da svelare per entrambi i collettivi, chiamati a modificare il proprio impianto di gioco, oltreché i ritmi della gara, in virtù delle particolari condizioni climatiche. La partenza è tutta di marca casalinga, e dopo neanche tre minuti è Camarlinghi a impattare al meglio il calcio d'angolo battuto da Fioravanti, insaccando la sfera con un piattone perfetto per scelta di tempo ed esecuzione. Nei minuti successivi è one-man-show con Fioravanti che si ritaglia per ben tre volte lo spazio per la conclusione, rivelandosi però stranamente impreciso nel momento culminante del tiro. Poco male però, perché a metà del parziale una splendida azione corale permette allo stesso bomber locale di premiare il perfetto inserimento di Falzone, terzino goleador davvero bravo a firmare il raddoppio barberinese. In coda alla frazione, la traversa scheggiata su punizione da Sirigu porta un chiaro avvertimento circa la riscossa sancascianese, palesatasi poi nella ripresa. Scampato pericolo in occasione delle reti mancate da Viscusi e Fioravanti infatti, i gialloverdi di Andrea Casini trovano la rete che riapre la gara grazie alla splendida conclusione di Cremonini, facendo poi trasalire il pubblico di fede locali nei minuti successivi, quando soltanto un pizzico di fretta e imprecisione separa gli ospiti da un clamoroso pareggio. Stavolta è il Barberino a tirare il fiato, prima di concedersi il sospiro di sollievo nella parte finale di gara: Croce sbaglia da buona posizione e a porta quasi sguarnita, Fioravanti invece stavolta non manca l'appuntamento con il gol tanto bramato mettendo a referto la terza e ultima rete della partita rossoblù.
Calciatoripiù: Falzone, Fioravanti (S. Banti Barberino); Cremonini (Sancascianese).
S. BANTI BARBERINO: Boriosi, Falzone, Mengoni, Deni, Cappelli, Gallo, Pecoraro, Camarlinghi, Viscusi, Fioravanti, Niccoli. A disp.: Polisi, Matucci, Croce, Ceccarini, Scandale, Mannini, Guerrini. All.: Alessandro Caré.<br >SANCASCIANESE: Capone, Gerlotti, Cestelli, Alinari, Castrucci, Rigacci, Piazzini, Bouayacch, Sirigu, Cremonini, Fralini. A disp.: Vanni, Valgimogli, Donzelli, Pistonami, Taddei. All.: Andrea Casini.<br >
RETI: Camarlinghi, Falzone, Cremonini, Fioravanti.
Quattro reti e tante giocate di fino nel pomeriggio di Barberino, nella sfida tra i rossoblù locali di mister Alessandro Caré e gli ospiti della Sancascianese, giunti in terra mugellana con il chiaro intento di ben figurare di fronte alla quotata avversaria. La giornata calda e il vento sferzante sul terreno di gioco rappresentano fin da subito incognite da svelare per entrambi i collettivi, chiamati a modificare il proprio impianto di gioco, oltreché i ritmi della gara, in virtù delle particolari condizioni climatiche. La partenza è tutta di marca casalinga, e dopo neanche tre minuti è Camarlinghi a impattare al meglio il calcio d'angolo battuto da Fioravanti, insaccando la sfera con un piattone perfetto per scelta di tempo ed esecuzione. Nei minuti successivi è one-man-show con Fioravanti che si ritaglia per ben tre volte lo spazio per la conclusione, rivelandosi però stranamente impreciso nel momento culminante del tiro. Poco male però, perché a metà del parziale una splendida azione corale permette allo stesso bomber locale di premiare il perfetto inserimento di Falzone, terzino goleador davvero bravo a firmare il raddoppio barberinese. In coda alla frazione, la traversa scheggiata su punizione da Sirigu porta un chiaro avvertimento circa la riscossa sancascianese, palesatasi poi nella ripresa. Scampato pericolo in occasione delle reti mancate da Viscusi e Fioravanti infatti, i gialloverdi di Andrea Casini trovano la rete che riapre la gara grazie alla splendida conclusione di Cremonini, facendo poi trasalire il pubblico di fede locali nei minuti successivi, quando soltanto un pizzico di fretta e imprecisione separa gli ospiti da un clamoroso pareggio. Stavolta è il Barberino a tirare il fiato, prima di concedersi il sospiro di sollievo nella parte finale di gara: Croce sbaglia da buona posizione e a porta quasi sguarnita, Fioravanti invece stavolta non manca l'appuntamento con il gol tanto bramato mettendo a referto la terza e ultima rete della partita rossoblù. <b>
Calciatoripiù: Falzone, Fioravanti (S. Banti Barberino); Cremonini (Sancascianese).</b>