- Giovanissimi B GIR.C
- Florence S.C.
-
0 - 5
- Pol. Novoli
FLORENCE:Martinetti, Grazi (20' Montalbano), Zingale (41' Fusi), Pratesi (30' Mazzotti), Cecchino, Stellabotte (20' Romanelli), Guarnieri, Piga, Sassetti, Abaz, Cesarino (28' Zoppi). All.: Nocentini.
NOVOLI: Calderini, Rosselli, Moussaid (38' Consigli), Losi (41' Staton), Gashi, Iorio, Mazzanti, Rubechini, Islamaj, Massaro ( 44' De Novellis), Bonini. All.: Vuturo.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: 2' e 6' Mazzanti, 18' e 22' Gashi, 20' Rosselli.
I ragazzi di mister Vuturo hanno l'obbligo di vincere tutte le partite da qui alla fine -e di conseguenza anche alla Florence- per credere ancora alla rimonta che deve comunque avvenire in concomitanza di un passo falso del Doccia da qui all'ultima partita del campionato. Gli arancioblu scendono sul terreno di gioco come era lecito aspettarsi con una cattiveria e motivazioni diverse rispetto alla Florence. Passano appena due minuti e subito arriva la prima rete: Mazzanti, lanciato a rete, giunge davanti a Martinetti e prova a batterlo con il destro; il pallone viene però intercettato dal portiere ma ritorna nei piedi di Mazzanti che questa volta non sbaglia con il mancino e sigla l'1-0. La Florence prova ad abbozzare una reazione ma non riesce a sfondare né per vie centrali né lungo le fasce. Ecco che al 6' gli ospiti arrotondano ancora arrivando al doppio vantaggio sempre con Mazzanti che questa volta riceve un gran cross dalla sinistra da parte di Bonini e con la testa insacca alle spalle di Martinetti. Passano altri 120 secondi e si registra una pazzesca occasione questa volta per Rubechini che, sugli sviluppi di un corner di Bonini, fallisce da due passi. Sassetti e Abaz provano a combinare qualcosa là davanti per i padroni di casa ma sistematicamente cozzano contro il muro eretto da Gashi e Losi. Ecco allora che arriva la terza segnatura a tagliare definitivamente le gambe ai locali: ancora sugli sviluppi di un angolo Bonini per il Novoli trova solo un uomo in area, nello specifico Gashi, che salito dalla difesa di testa insacca il punto del 3-0. Gli ospiti sembrano non volersi più fermare e si portano continuamente in avanti: Islamaj ruba furbescamente una palla a Cesarino ultimo baluardo difensivo e corre verso la porta cercando la rete ma non la trova a causa del palo che ribatte la sua conclusione. Fattore determinante di tutta la partita è sicuramente Bonini che al 20' - dopo un'ottima galoppata sulla sinistra - pennella ancora sul secondo palo, questa volta per Roselli, che in corsa sganciatosi dalla linea difensiva colpisce la palla al volo e la incastona sotto la traversa. Bonini partecipa anche alla rete del pokerissimo sfornando ancora un assist per Rubechini che prende però il legno; sulla respinta corta arriva travestito da bomber di area di rigore Gashi che prima di tutti insacca alle spalle di Martinetti che non può nulla. Girandola di cambi nella ripresa come era lecito aspettarsi e ancor più lecito il fatto che succeda davvero poco. Gli ospiti, forti del vantaggio, non affondano più mentre i locali provano timidamente a cercare almeno la rete della bandiera ma non riescono a trovarla né al 47' con Abaz che da buona posizione spara altissimo e nemmeno sul finale al 67' con Guarnieri che da calcio piazzato spedisce di poco sopra la traversa. Finisce con un netto 5-0 da parte degli arancioblu che continuano la loro ricorsa verso la capolista e verso il titolo.
Calciatoripiù: Per il Novoli grande prestazione di Bonini che pur non segnando a regalato nel corso del match assist perfetti per i propri compagni. Ottima anche la prova di Mazzanti e Gashi autori di una doppietta ciascuno. Per i locali una prova sottotono soprattutto nel primo tempo ma comunque da evidenziare l'impegno di Sassetti e Abaz.
Gianmarco Romano
FLORENCE:Martinetti, Grazi (20' Montalbano), Zingale (41' Fusi), Pratesi (30' Mazzotti), Cecchino, Stellabotte (20' Romanelli), Guarnieri, Piga, Sassetti, Abaz, Cesarino (28' Zoppi). All.: Nocentini.<br >NOVOLI: Calderini, Rosselli, Moussaid (38' Consigli), Losi (41' Staton), Gashi, Iorio, Mazzanti, Rubechini, Islamaj, Massaro ( 44' De Novellis), Bonini. All.: Vuturo.<br >
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: 2' e 6' Mazzanti, 18' e 22' Gashi, 20' Rosselli.
I ragazzi di mister Vuturo hanno l'obbligo di vincere tutte le partite da qui alla fine -e di conseguenza anche alla Florence- per credere ancora alla rimonta che deve comunque avvenire in concomitanza di un passo falso del Doccia da qui all'ultima partita del campionato. Gli arancioblu scendono sul terreno di gioco come era lecito aspettarsi con una cattiveria e motivazioni diverse rispetto alla Florence. Passano appena due minuti e subito arriva la prima rete: Mazzanti, lanciato a rete, giunge davanti a Martinetti e prova a batterlo con il destro; il pallone viene però intercettato dal portiere ma ritorna nei piedi di Mazzanti che questa volta non sbaglia con il mancino e sigla l'1-0. La Florence prova ad abbozzare una reazione ma non riesce a sfondare né per vie centrali né lungo le fasce. Ecco che al 6' gli ospiti arrotondano ancora arrivando al doppio vantaggio sempre con Mazzanti che questa volta riceve un gran cross dalla sinistra da parte di Bonini e con la testa insacca alle spalle di Martinetti. Passano altri 120 secondi e si registra una pazzesca occasione questa volta per Rubechini che, sugli sviluppi di un corner di Bonini, fallisce da due passi. Sassetti e Abaz provano a combinare qualcosa là davanti per i padroni di casa ma sistematicamente cozzano contro il muro eretto da Gashi e Losi. Ecco allora che arriva la terza segnatura a tagliare definitivamente le gambe ai locali: ancora sugli sviluppi di un angolo Bonini per il Novoli trova solo un uomo in area, nello specifico Gashi, che salito dalla difesa di testa insacca il punto del 3-0. Gli ospiti sembrano non volersi più fermare e si portano continuamente in avanti: Islamaj ruba furbescamente una palla a Cesarino ultimo baluardo difensivo e corre verso la porta cercando la rete ma non la trova a causa del palo che ribatte la sua conclusione. Fattore determinante di tutta la partita è sicuramente Bonini che al 20' - dopo un'ottima galoppata sulla sinistra - pennella ancora sul secondo palo, questa volta per Roselli, che in corsa sganciatosi dalla linea difensiva colpisce la palla al volo e la incastona sotto la traversa. Bonini partecipa anche alla rete del pokerissimo sfornando ancora un assist per Rubechini che prende però il legno; sulla respinta corta arriva travestito da bomber di area di rigore Gashi che prima di tutti insacca alle spalle di Martinetti che non può nulla. Girandola di cambi nella ripresa come era lecito aspettarsi e ancor più lecito il fatto che succeda davvero poco. Gli ospiti, forti del vantaggio, non affondano più mentre i locali provano timidamente a cercare almeno la rete della bandiera ma non riescono a trovarla né al 47' con Abaz che da buona posizione spara altissimo e nemmeno sul finale al 67' con Guarnieri che da calcio piazzato spedisce di poco sopra la traversa. Finisce con un netto 5-0 da parte degli arancioblu che continuano la loro ricorsa verso la capolista e verso il titolo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Novoli grande prestazione di <b>Bonini </b>che pur non segnando a regalato nel corso del match assist perfetti per i propri compagni. Ottima anche la prova di <b>Mazzanti</b> e <b>Gashi</b> autori di una doppietta ciascuno. Per i locali una prova sottotono soprattutto nel primo tempo ma comunque da evidenziare l'impegno di <b>Sassetti</b> e <b>Abaz</b>.
Gianmarco Romano