- Giovanissimi B GIR.C
- S.Banti Barberino
-
2 - 2
- Ponte a Greve
BANTI BARBERINO: Polisi, Falsone, Deni, Camarlinghi, Cappelli, Gallo, Scandale, Pecoraro, Aiazzi, Fioravanti, Viscusi. A disp.: Casini, Coretti, Matucci, Guerrisi, Calmi, Niccoli, Mengoni. All.: Canè.
PONTE A GREVE: Crocini, Trabocchi, Bargigli, Viticchi, Palmisano, Zuffanelli, Cangemi, Perini, Mercuri, Masini, Papi, A disp.: Bacci, Vittimberga, Pasquale, Toma, Terrinazzi. All.: Melli-Malusci.
ARBITRO: Corsano di Prato.
RETI: Cappelli, Fioravanti, Zuffanelli, Cangemi.
Un Ponte a Greve formato trasferta riesce a fermare il lanciato Barberino grazie a due reti arrivate primo nei minuti di recupero di primo e secondo tempo. Gli ospiti, guidati nell'occasione da mister Ricci degli Allievi B, sono riusciti a tenere aperto il match fino alla fine e a piazzare il colpo basso all'ultimo respiro. Ma andiamo con ordine. Fin dalle prime battute è un ottimo Barberino: i ragazzi di Cané impongono il proprio gioco e la propria forza fisica, mostrando a più riprese anche la tecnica individuale dei propri giocatori che agiscono dalla cintola in su. Il gol del vantaggio dei rossoblù locali porta la firma di Cappelli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il calciatore locale impatta bene con l'interno piede spedendo la sfera alle spalle di Crocini. Il Barberino non si ferma e riesce a sfiora a più riprese il 2-0: prima Aiazzi, ben servito dal bravo Viscusi, manca di poco l'appuntamento col gol, poi è Fioravanti ad andare vicino alla rete con un tiro dalla distanza. Il 2-0 arriva però pochi minuti più tardi: il sigillo è di Fioravanti, che prima si procura un calcio di rigore e poi lo realizza con freddezza. Ma all'ultimo respiro un Ponte a Greve apparso solo a tratti in partita riesce a trovare la rete che dimezza lo svantaggio: la sigla Zuffanelli, abile a spedire la sfera in rete sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Ponte a Greve, galvanizzato dalla rete arrivata in chiusura di primo tempo, sembra assai più vivo e coraggioso. Ma il Barberino sfiora comunque il 3-1 prima con Fioravanti (traversa) e poi con Viscusi, che a tu per tu con il portiere ospite indugia e si fa recuperare da un difensore avversario. Nel recupero accordato dal direttore di gara, con la sfida che sembra ormai in archivio, il Ponte a Greve trova il gol in un batti e ribatti con Cangemi, che sancisce il pareggio. Cala il sipario sulla gara: i padroni di casa, autentici dominatori del match, hanno avuto il demerito non aver chiuso i conti, ma gran parte del merito va alla formazione ospite, che ha saputo difendersi con ordine piazzando poi due gol a sorpresa che hanno regalato un punto d'oro alla compagine di Melli e Malusci.
Calciatoripiù: Falzone e Viscusi (Banti Barberino); Cangemi, Masini (Ponte a Greve).
BANTI BARBERINO: Polisi, Falsone, Deni, Camarlinghi, Cappelli, Gallo, Scandale, Pecoraro, Aiazzi, Fioravanti, Viscusi. A disp.: Casini, Coretti, Matucci, Guerrisi, Calmi, Niccoli, Mengoni. All.: Canè.<br >PONTE A GREVE: Crocini, Trabocchi, Bargigli, Viticchi, Palmisano, Zuffanelli, Cangemi, Perini, Mercuri, Masini, Papi, A disp.: Bacci, Vittimberga, Pasquale, Toma, Terrinazzi. All.: Melli-Malusci.<br >
ARBITRO: Corsano di Prato.<br >
RETI: Cappelli, Fioravanti, Zuffanelli, Cangemi.
Un Ponte a Greve formato trasferta riesce a fermare il lanciato Barberino grazie a due reti arrivate primo nei minuti di recupero di primo e secondo tempo. Gli ospiti, guidati nell'occasione da mister Ricci degli Allievi B, sono riusciti a tenere aperto il match fino alla fine e a piazzare il colpo basso all'ultimo respiro. Ma andiamo con ordine. Fin dalle prime battute è un ottimo Barberino: i ragazzi di Cané impongono il proprio gioco e la propria forza fisica, mostrando a più riprese anche la tecnica individuale dei propri giocatori che agiscono dalla cintola in su. Il gol del vantaggio dei rossoblù locali porta la firma di Cappelli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il calciatore locale impatta bene con l'interno piede spedendo la sfera alle spalle di Crocini. Il Barberino non si ferma e riesce a sfiora a più riprese il 2-0: prima Aiazzi, ben servito dal bravo Viscusi, manca di poco l'appuntamento col gol, poi è Fioravanti ad andare vicino alla rete con un tiro dalla distanza. Il 2-0 arriva però pochi minuti più tardi: il sigillo è di Fioravanti, che prima si procura un calcio di rigore e poi lo realizza con freddezza. Ma all'ultimo respiro un Ponte a Greve apparso solo a tratti in partita riesce a trovare la rete che dimezza lo svantaggio: la sigla Zuffanelli, abile a spedire la sfera in rete sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Ponte a Greve, galvanizzato dalla rete arrivata in chiusura di primo tempo, sembra assai più vivo e coraggioso. Ma il Barberino sfiora comunque il 3-1 prima con Fioravanti (traversa) e poi con Viscusi, che a tu per tu con il portiere ospite indugia e si fa recuperare da un difensore avversario. Nel recupero accordato dal direttore di gara, con la sfida che sembra ormai in archivio, il Ponte a Greve trova il gol in un batti e ribatti con Cangemi, che sancisce il pareggio. Cala il sipario sulla gara: i padroni di casa, autentici dominatori del match, hanno avuto il demerito non aver chiuso i conti, ma gran parte del merito va alla formazione ospite, che ha saputo difendersi con ordine piazzando poi due gol a sorpresa che hanno regalato un punto d'oro alla compagine di Melli e Malusci. <b>
Calciatoripiù: Falzone e Viscusi (Banti Barberino); Cangemi, Masini (Ponte a Greve).</b>