- Giovanissimi B GIR.C
- Casellina
-
2 - 5
- San Piero a Sieve
CASELLINA: Corsi, Pasqualoni, Bartolozzi, Arena, Tafilaj, Mugnai, Boscherini, Peruzzi, Romani, Martini, Toci. A disp.: Paradiso, Tirreni, Vergatini, Gatti, Hanine, Lekzaini. All.: Riccardo Ometto.
S. PIERO A SIEVE: Sequi, Talluri, Merolla, Fedele, Romeo, Bertini, Haruscaj, Ruberto, Cavicchi, Rapi, Maenza. A disp.: Cadeddu, Ez Oubirr, Grisolia, Petruccelli. All.: Alessandro Orlandi.
RETI: Cavicchi, Romeo, Rapi, Tafilaj, Gatti, Cadeddu, Grisolia.
Ricomincia là dove si era fermato il campionato del San Piero a Sieve, con una vittoria in trasferta che significa ulteriore avvicinamento alla zona più nobile della graduatoria. Vittima di giornata il Casellina di mister Riccardo Ometto, anch'esso vittorioso nell'ultimo impegno del 2015 (un ottimo 0-1 esterno in quel di Sancasciano) ma nell'occasione costretto a chinare il capo di fronte alla maiuscola gara sfoderata dai biancorossi ospiti, specie nel prima frazione di gioco. Pronti via ed è infatti fulminante l'avvio proposto dalla squadra di Alessandro Orlandi, capace portarsi addirittura sul triplo vantaggio in virtù dei sigilli di Cavicchi, Romeo e Rapi: lo 0-1 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto e poi recuperato da Maenza, il cui secondo traversone vale il preciso colpo di testa di Cavicchi, ben appostato sul secondo palo; il raddoppio è una gran bella conclusione, cercata e ben sfruttata da Romeo dopo il triangolo con Haruscaj, mentre un tap-in del trequartista vale il tris sulla bella punizione di Romeo, respinta corta e per pochi secondi dal pur bravo Corsi. In chiusura di frazione la splendida e improvvisa conclusione scoccata da Tafilaj riporta in pista il Casellina, ma il primo quarto d'ora della ripresa non pare rafforzare le velleità di rimonta locali, perché il San Piero si dimostra sempre attento nel contenere le sortite offensive di Toci e Boscherini. A dieci minuti ecco però che la gara si dimostra tutt'altro che archiviata, quando una punizione laterale ben calciata dentro l'area di rigore ospite trova il neo entrato Gatti tutto solo sul secondo palo, a ringraziare e mettere in rete il pallone della speranza; lo spicchio di tifosi ospiti si desta e s'allarma, ma la preoccupazione dura giusto una manciata di minuti prima che i nuovi entrati Cadeddu e Grisolia mettano al bando ogni paura riallungano le distanze, stavolta definitivamente, per il 2-5 finale che lancia un San Piero in grande spolvero.
Calciatoripiù: Romeo e Cavicchi i principali artefici del successo mugellano, mentre nelle fila locali sono Corsi e Mugnai a guadagnarsi una citazione di merito.
CASELLINA: Corsi, Pasqualoni, Bartolozzi, Arena, Tafilaj, Mugnai, Boscherini, Peruzzi, Romani, Martini, Toci. A disp.: Paradiso, Tirreni, Vergatini, Gatti, Hanine, Lekzaini. All.: Riccardo Ometto.<br >S. PIERO A SIEVE: Sequi, Talluri, Merolla, Fedele, Romeo, Bertini, Haruscaj, Ruberto, Cavicchi, Rapi, Maenza. A disp.: Cadeddu, Ez Oubirr, Grisolia, Petruccelli. All.: Alessandro Orlandi.<br >
RETI: Cavicchi, Romeo, Rapi, Tafilaj, Gatti, Cadeddu, Grisolia.
Ricomincia là dove si era fermato il campionato del San Piero a Sieve, con una vittoria in trasferta che significa ulteriore avvicinamento alla zona più nobile della graduatoria. Vittima di giornata il Casellina di mister Riccardo Ometto, anch'esso vittorioso nell'ultimo impegno del 2015 (un ottimo 0-1 esterno in quel di Sancasciano) ma nell'occasione costretto a chinare il capo di fronte alla maiuscola gara sfoderata dai biancorossi ospiti, specie nel prima frazione di gioco. Pronti via ed è infatti fulminante l'avvio proposto dalla squadra di Alessandro Orlandi, capace portarsi addirittura sul triplo vantaggio in virtù dei sigilli di Cavicchi, Romeo e Rapi: lo 0-1 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto e poi recuperato da Maenza, il cui secondo traversone vale il preciso colpo di testa di Cavicchi, ben appostato sul secondo palo; il raddoppio è una gran bella conclusione, cercata e ben sfruttata da Romeo dopo il triangolo con Haruscaj, mentre un tap-in del trequartista vale il tris sulla bella punizione di Romeo, respinta corta e per pochi secondi dal pur bravo Corsi. In chiusura di frazione la splendida e improvvisa conclusione scoccata da Tafilaj riporta in pista il Casellina, ma il primo quarto d'ora della ripresa non pare rafforzare le velleità di rimonta locali, perché il San Piero si dimostra sempre attento nel contenere le sortite offensive di Toci e Boscherini. A dieci minuti ecco però che la gara si dimostra tutt'altro che archiviata, quando una punizione laterale ben calciata dentro l'area di rigore ospite trova il neo entrato Gatti tutto solo sul secondo palo, a ringraziare e mettere in rete il pallone della speranza; lo spicchio di tifosi ospiti si desta e s'allarma, ma la preoccupazione dura giusto una manciata di minuti prima che i nuovi entrati Cadeddu e Grisolia mettano al bando ogni paura riallungano le distanze, stavolta definitivamente, per il 2-5 finale che lancia un San Piero in grande spolvero. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Romeo</b> e <b>Cavicchi</b> i principali artefici del successo mugellano, mentre nelle fila locali sono <b>Corsi </b>e <b>Mugnai </b>a guadagnarsi una citazione di merito.