• Giovanissimi B GIR.C
  • Ponte a Greve
  • 1 - 1
  • Atletica Castello


PONTE A GREVE: Bacci, Galli, Barcigli, Vittimberga, Palmisano, Nannoni, Papi, Paoletti, Casentini, Masini, Mercuri. A disp.: Crocini, Labardi, Toma, Terrinazzi. All.: Malusci-Melli.
ATL. CASTELLO: Guidi, Cipriani, Cianchi, Mangini, Tarantoli, Noferini, Bianchi, Calcinai D., Colella, Fanti, Calcinai F. A disp.: Scaparra, Paggi, Esitini, Lari, Ranelli. All.: Fabio Ferrari.

RETI: Fanti, Palmisano.



Un sabato pomeriggio tiepido e inusuale per la stagione fa da cornice all'ultimo impegno dell'anno solare di Ponte a Greve e Atletica Castello. Due formazioni, quelle guidate da Fabio Ferarri e dall'inossidabile coppia Malusci-Melli, protagoniste di una prima parte di stagione forse altalenante sotto il profilo dei risultati - in un girone che sta dimostrando un livello medio davvero interessante - ma certamente ricca di spunti interessanti sotto il profilo della maturazione atletica e tecnica dei due gruppi. Nella gara di Ponte a Greve sono gli ospiti in maglia biancoverde ad approcciare la gara con miglior piglio: i ragazzi del Pontormo appaiono più tonici e rapidi nel raggiungere i palloni vaganti in mezzo al campo, e così le occasioni più nitide del parziale - almeno tre - sono tutte di marca ospite, compresa la bella palla smarcante che consente a Fanti di girare in rete il primo pallone del match, per il parziale 0-1 su cui si chiude la frazione. Vuoi per la rete subìta, vuoi per qualche parola magica pronunciata dai due tecnici durante l'intervallo, al rientro dalla pausa è tutto un altro Ponte a Greve, e così laddove i colori di tendenza nei primi 35' erano il bianco e il verde, stavolta sono il blu e l'amaranto a imperare su e giù per il campo sconnesso: Casentini sale in cattedra sulla trequarti e ispira le azioni offensive di suoi, in mezzo al campo Paoletti diventa uomo ovunque e così ecco nascere in rapida sequenza per tre palle gol per i padroni di casa. Il sigillo dell'1-1 arriva per merito di Palmisano, felino nell'avventarsi su un pallone vagante - conteso da almeno quattro tra compagni e avversari - in area di rigore deviandolo non lontano dall'angolino sinistro della porta di Guidi. Nei minuti successivi la squadra di Alberto Malusci e Gino Melli sfiorerà la rete in altre due circostanze, con Casentini bravo a ritagliarsi lo spazio per la conclusione ma impreciso nel momento del tiro, e così al triplice fischio il punteggio indicherà pari e patta. Un punto a testa e, visto l'impegno profuso da tutti i ragazzi in campo, un sorriso convinto per avviarsi alle vacanze natalizie.
Calciatoripiù: Fanti (Atletica Castello); Nannoni, Palmisano (Ponte a Greve).


PONTE A GREVE: Bacci, Galli, Barcigli, Vittimberga, Palmisano, Nannoni, Papi, Paoletti, Casentini, Masini, Mercuri. A disp.: Crocini, Labardi, Toma, Terrinazzi. All.: Malusci-Melli.<br >ATL. CASTELLO: Guidi, Cipriani, Cianchi, Mangini, Tarantoli, Noferini, Bianchi, Calcinai D., Colella, Fanti, Calcinai F. A disp.: Scaparra, Paggi, Esitini, Lari, Ranelli. All.: Fabio Ferrari. <br > RETI: Fanti, Palmisano. Un sabato pomeriggio tiepido e inusuale per la stagione fa da cornice all'ultimo impegno dell'anno solare di Ponte a Greve e Atletica Castello. Due formazioni, quelle guidate da Fabio Ferarri e dall'inossidabile coppia Malusci-Melli, protagoniste di una prima parte di stagione forse altalenante sotto il profilo dei risultati - in un girone che sta dimostrando un livello medio davvero interessante - ma certamente ricca di spunti interessanti sotto il profilo della maturazione atletica e tecnica dei due gruppi. Nella gara di Ponte a Greve sono gli ospiti in maglia biancoverde ad approcciare la gara con miglior piglio: i ragazzi del Pontormo appaiono pi&ugrave; tonici e rapidi nel raggiungere i palloni vaganti in mezzo al campo, e cos&igrave; le occasioni pi&ugrave; nitide del parziale - almeno tre - sono tutte di marca ospite, compresa la bella palla smarcante che consente a Fanti di girare in rete il primo pallone del match, per il parziale 0-1 su cui si chiude la frazione. Vuoi per la rete sub&igrave;ta, vuoi per qualche parola magica pronunciata dai due tecnici durante l'intervallo, al rientro dalla pausa &egrave; tutto un altro Ponte a Greve, e cos&igrave; laddove i colori di tendenza nei primi 35' erano il bianco e il verde, stavolta sono il blu e l'amaranto a imperare su e gi&ugrave; per il campo sconnesso: Casentini sale in cattedra sulla trequarti e ispira le azioni offensive di suoi, in mezzo al campo Paoletti diventa uomo ovunque e cos&igrave; ecco nascere in rapida sequenza per tre palle gol per i padroni di casa. Il sigillo dell'1-1 arriva per merito di Palmisano, felino nell'avventarsi su un pallone vagante - conteso da almeno quattro tra compagni e avversari - in area di rigore deviandolo non lontano dall'angolino sinistro della porta di Guidi. Nei minuti successivi la squadra di Alberto Malusci e Gino Melli sfiorer&agrave; la rete in altre due circostanze, con Casentini bravo a ritagliarsi lo spazio per la conclusione ma impreciso nel momento del tiro, e cos&igrave; al triplice fischio il punteggio indicher&agrave; pari e patta. Un punto a testa e, visto l'impegno profuso da tutti i ragazzi in campo, un sorriso convinto per avviarsi alle vacanze natalizie. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fanti (Atletica Castello); Nannoni, Palmisano (Ponte a Greve).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI