- Terza Categoria
- Indomita Quarata
-
4 - 1
- Virtus Lignano
IND.QUARATA: Susi, Liparulo, Barbini, Carboni (Scarpellini), Mariotti, Contemori, Fabbriciani (Netti), Paduano, Marconi (Ciancagli), Ezzarouali (Pereti), Perilli (Daveri). A disp.: Angiolini, Santini. All.: Paduano.
V.LIGNANO: Milighetti, Faralli, Segantini, Banelli (Hysenaj), Erba, Biagianti, Menci, Santini (Nocentini), Gerardini, Lambardi, Paggetti (Bardelli). A disp.: Bizzarri, Reggidori. All.: Lovari.
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETI: 55' Barbini, 65' Gerardini, 75' Ezzarouali, 80' e 85' Netti.
Al Comunale di Quarata i locali si aggiudicano la sfida con il Lignano, che si rivelerà comunque un osso davvero duro a discapito di un punteggio che a leggerlo sembrerebbe indicare una superiorità assoluta da parte dei ragazzi di mister Paduano che invece non c'è stata. Il primo tempo vede giocare meglio gli ospiti che, ben posizionati in campo, approfittano di un approccio contratto dei padroni di casa che si riversano spesso in attacco in maniera confusionaria. Gli ospiti comunque non si rendono mai pericolosi, il loro miglior gioco ha espressione in una gestione del possesso palla spesso e volentieri solo orizzontale nella propria metà campo. Le poche opportunità dei primi 45' di gioco arrivano a sprazzi e le prime due capitano ai locali: la prima con Fabbriciani che ricevuta palla sulla sinistra si accentra e calcia a giro con la palla che termina alta, mentre la seconda ce l'ha Marconi, che gira al volo un cross dalla destra con la palla che lambisce il palo. Gli ospiti provano a concludere a pochi minuti dall'intervallo, quando Segantini va via sulla sinistra e dal fondo mette dentro un bel cross che però viene allontanato da Barbini. Trascorso l'intervallo il Quarata rientra più determinato e, cominciato a giocare palla a terra, riesce ad incunearsi maggiormente in avanti fino a trovare il gol del vantaggio intorno all'ora di gioco. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa del Lignano respinge sui piedi di Perilli, il cui tiro viene murato ma nella zona di Barbini che da pochi passi non deve far altro che concludere in diagonale battendo Milighetti. Al 65', però, il Lignano riapre la partita: Lambardi batte bene una punizione all'altezza del dischetto che viene girata di testa in rete dal troppo solo Gerardini. Ma è solo un momento: il Quarata riprende in mano la gara e torna in vantaggio arrotondando poi il punteggio finale. Il 2-1 arriva grazie ad Ezzarouali che, assistito da un perfetto passaggio all'indietro di Marconi, bravo a tener palla sulla linea di fondo, impatta la palla di prima facendola terminare all'angolino apposto. Poi è la volta del subentrato Netti, che prima gira di testa un delizioso cross dalla sinistra di Scarpellini per poi ripetersi, circa cinque minuti dopo, nella personale doppietta quando è lesto a correggere in rete da dentro l'area piccola un pallone vagante precedentemente non buttato dentro da Scarpellini. Da segnalare tra una rete e l'altra di Netti un penalty conquistato e battuto da Marconi ma non trasformato causa una pronta risposta di Milighetti. Archiviato il risultato da parte del Quarata, la partita scivola tranquilla fino ai minuti finali con i locali che continuano la rincorsa ai play-off.
Calciatoripiù: nei locali non solita buona prestazione collettiva di gioco soprattutto nel primo tempo ma alla fine da premiare ci sono Ezzarouali, che nonostante qualche errore di troppo si è dimostrato ancora una volta il più vivace tra i suoi, Netti per la doppietta da subentrato e Barbini, stantuffo difensivo autore anche del momentaneo 1-0. Negli ospiti i migliori sono invece Lambardi per la grande qualità e personalità e Gerardini, attaccante-boa bravo a far salire i suoi e pronto a siglare di testa il gol del momentaneo pari.
D.P.
IND.QUARATA: Susi, Liparulo, Barbini, Carboni (Scarpellini), Mariotti, Contemori, Fabbriciani (Netti), Paduano, Marconi (Ciancagli), Ezzarouali (Pereti), Perilli (Daveri). A disp.: Angiolini, Santini. All.: Paduano.<br >V.LIGNANO: Milighetti, Faralli, Segantini, Banelli (Hysenaj), Erba, Biagianti, Menci, Santini (Nocentini), Gerardini, Lambardi, Paggetti (Bardelli). A disp.: Bizzarri, Reggidori. All.: Lovari.<br >
ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br >
RETI: 55' Barbini, 65' Gerardini, 75' Ezzarouali, 80' e 85' Netti.
Al Comunale di Quarata i locali si aggiudicano la sfida con il Lignano, che si rivelerà comunque un osso davvero duro a discapito di un punteggio che a leggerlo sembrerebbe indicare una superiorità assoluta da parte dei ragazzi di mister Paduano che invece non c'è stata. Il primo tempo vede giocare meglio gli ospiti che, ben posizionati in campo, approfittano di un approccio contratto dei padroni di casa che si riversano spesso in attacco in maniera confusionaria. Gli ospiti comunque non si rendono mai pericolosi, il loro miglior gioco ha espressione in una gestione del possesso palla spesso e volentieri solo orizzontale nella propria metà campo. Le poche opportunità dei primi 45' di gioco arrivano a sprazzi e le prime due capitano ai locali: la prima con Fabbriciani che ricevuta palla sulla sinistra si accentra e calcia a giro con la palla che termina alta, mentre la seconda ce l'ha Marconi, che gira al volo un cross dalla destra con la palla che lambisce il palo. Gli ospiti provano a concludere a pochi minuti dall'intervallo, quando Segantini va via sulla sinistra e dal fondo mette dentro un bel cross che però viene allontanato da Barbini. Trascorso l'intervallo il Quarata rientra più determinato e, cominciato a giocare palla a terra, riesce ad incunearsi maggiormente in avanti fino a trovare il gol del vantaggio intorno all'ora di gioco. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa del Lignano respinge sui piedi di Perilli, il cui tiro viene murato ma nella zona di Barbini che da pochi passi non deve far altro che concludere in diagonale battendo Milighetti. Al 65', però, il Lignano riapre la partita: Lambardi batte bene una punizione all'altezza del dischetto che viene girata di testa in rete dal troppo solo Gerardini. Ma è solo un momento: il Quarata riprende in mano la gara e torna in vantaggio arrotondando poi il punteggio finale. Il 2-1 arriva grazie ad Ezzarouali che, assistito da un perfetto passaggio all'indietro di Marconi, bravo a tener palla sulla linea di fondo, impatta la palla di prima facendola terminare all'angolino apposto. Poi è la volta del subentrato Netti, che prima gira di testa un delizioso cross dalla sinistra di Scarpellini per poi ripetersi, circa cinque minuti dopo, nella personale doppietta quando è lesto a correggere in rete da dentro l'area piccola un pallone vagante precedentemente non buttato dentro da Scarpellini. Da segnalare tra una rete e l'altra di Netti un penalty conquistato e battuto da Marconi ma non trasformato causa una pronta risposta di Milighetti. Archiviato il risultato da parte del Quarata, la partita scivola tranquilla fino ai minuti finali con i locali che continuano la rincorsa ai play-off. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali non solita buona prestazione collettiva di gioco soprattutto nel primo tempo ma alla fine da premiare ci sono <b>Ezzarouali</b>, che nonostante qualche errore di troppo si è dimostrato ancora una volta il più vivace tra i suoi, <b>Netti </b>per la doppietta da subentrato e <b>Barbini</b>, stantuffo difensivo autore anche del momentaneo 1-0. Negli ospiti i migliori sono invece <b>Lambardi </b>per la grande qualità e personalità e <b>Gerardini</b>, attaccante-boa bravo a far salire i suoi e pronto a siglare di testa il gol del momentaneo pari.
D.P.