- Juniores Provinciali
- Pol. 90 Montale
-
4 - 3
- Chiesanuova 1975
MONTALE: Biagianti, Coppini, Trinci, Daka, Tempestini, Radoja, Galeotti, Talini, Giaconi, Massagli, Donnini. A disp.: Crabu, Scatizzi, Barghini, Monfardini. All.: Roberto Pini.
CHIESANUOVA: Baldi, Iozzelli, Popa, Valdiserri Santini, Ciruolo, Santi, Trapani, Moradei, Batignani, Micheli. A disp.: Adboul. All.: Franco Falciani.
ARBITRO: Ruberto di Pistoia.
RETI: Donnini, Galeotti, Radoja, Massagli, autorete pro Chiesanuova, Batignani, Micheli.
Quando giocano Montale e Chiesanuova non mancano mai né i gol e né lo spettacolo. Entrambe le compagini vengono da risultati positivi e questo match può consacrare l'una o l'altra. Parte meglio la squadra di casa, che già dopo le prime fasi di gioco sembra essere padrona del centrocampo. Già in avvio da segnalare il palo colto da Donnini. Pochi minuti dopo è il solito Donnini a riprovarci con diversa sorte. Infatti durante una mischia venutasi a creare nell'area ospite Donnini trova il tocco vincente che vale l'1-0. La squadra di Falciani abbozza una reazione che è ben contenuta dalla compagine pistoiese. Arriva così il raddoppio del Montale con Radoja, abile a superare Baldi con un gran diagonale a giro. Successivamente avviene un episodio tanto curioso quanto inusuale. Infatti in una palla a due a Galeotti va per rendere la palla al portiere, che però si era recato in panchina a bere. La palla finisce in rete tra lo stupore generale. Il Montale non indugia e alla ripresa del gioco si fa autogol per riportare a due le reti di differenza. Allo scadere della prima frazione arriva però il gol del 3-2: Batignani inventa per Micheli, che realizza. Nella ripresa inizia a farsi sentire il gran caldo, così i ritmi finiscono per calare. Con il passare dei minuti cresce il Chiesanuova, che però proprio nel momento migliore subisce il 4-2 per mano di Massagli, ben imbeccato dall'apertura perfetta di Donnini. Il Montale è alle pompe e finisce rintanarsi nella propria metà campo. Dall'altra parte c'è però un Chiesanuova confusionario e protagonista di troppi errori. Il gol del 4-3 arriverà troppo tardi per sperare nel pari. La firma del settimo gol del match è di Batignani. I tre punti vanno così ad un ottimo Montale. Calciatorepiù: Radoja (Montale).
MONTALE: Biagianti, Coppini, Trinci, Daka, Tempestini, Radoja, Galeotti, Talini, Giaconi, Massagli, Donnini. A disp.: Crabu, Scatizzi, Barghini, Monfardini. All.: Roberto Pini.<br >CHIESANUOVA: Baldi, Iozzelli, Popa, Valdiserri Santini, Ciruolo, Santi, Trapani, Moradei, Batignani, Micheli. A disp.: Adboul. All.: Franco Falciani.<br >
ARBITRO: Ruberto di Pistoia.<br >
RETI: Donnini, Galeotti, Radoja, Massagli, autorete pro Chiesanuova, Batignani, Micheli.
Quando giocano Montale e Chiesanuova non mancano mai né i gol e né lo spettacolo. Entrambe le compagini vengono da risultati positivi e questo match può consacrare l'una o l'altra. Parte meglio la squadra di casa, che già dopo le prime fasi di gioco sembra essere padrona del centrocampo. Già in avvio da segnalare il palo colto da Donnini. Pochi minuti dopo è il solito Donnini a riprovarci con diversa sorte. Infatti durante una mischia venutasi a creare nell'area ospite Donnini trova il tocco vincente che vale l'1-0. La squadra di Falciani abbozza una reazione che è ben contenuta dalla compagine pistoiese. Arriva così il raddoppio del Montale con Radoja, abile a superare Baldi con un gran diagonale a giro. Successivamente avviene un episodio tanto curioso quanto inusuale. Infatti in una palla a due a Galeotti va per rendere la palla al portiere, che però si era recato in panchina a bere. La palla finisce in rete tra lo stupore generale. Il Montale non indugia e alla ripresa del gioco si fa autogol per riportare a due le reti di differenza. Allo scadere della prima frazione arriva però il gol del 3-2: Batignani inventa per Micheli, che realizza. Nella ripresa inizia a farsi sentire il gran caldo, così i ritmi finiscono per calare. Con il passare dei minuti cresce il Chiesanuova, che però proprio nel momento migliore subisce il 4-2 per mano di Massagli, ben imbeccato dall'apertura perfetta di Donnini. Il Montale è alle pompe e finisce rintanarsi nella propria metà campo. Dall'altra parte c'è però un Chiesanuova confusionario e protagonista di troppi errori. Il gol del 4-3 arriverà troppo tardi per sperare nel pari. La firma del settimo gol del match è di Batignani. I tre punti vanno così ad un ottimo Montale. <b>Calciatorepiù: Radoja</b> (Montale).