- Juniores Provinciali
- Pol. 90 Montale
-
2 - 1
- Lampo
MONTALE: Biagianti, Coppini, Trinci, Giaconi, Borselli, Daka, Talini, Melani, Massagli, Monfardini, Radoja. A disp.: Tempestini, Donnini, Scatizzi, Magherini, Barghini. All.: Roberto Pini.
LAMPO: Cipollini, Garzone, Galardi, Niccolai, Bindi, Luongo, Lumeri, Divilio, Brienza.hafa, Peluso. A disp.: Picchi, Mitan, Benassai, Tesi. All.: Fabio Mazzantini.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 9' Melani, 19' Monfardini, 45' Galardi.
Continua il buon momento del Montale, che dopo aver battuto in trasferta il valido Valdinievole Montecatini supera con merito anche la Lampo di Fabio Mazzantini. La partenza sorride proprio alla squadra di casa, che già dalle prime battute sembra aver il pieno controllo del centrocampo. Dopo 9' di gioco arriva anche il gol del vantaggio: l'azione si sviluppa a destra, dopo una rete di passaggi la palla perviene a Melani, il quale supera il portiere con un preciso dribbling e mette in porta per il provvisorio 1-0. L'attesa risposta della Lampo non arriva, così la compagine locale continua il proprio forcing. Al 19' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Monfardini va più in alto di tutti e trova l'incornata vincente: è il 2-0. Ma dopo un inizio fantastico il Montale si spegne, forse appagato per il risultato maturato dopo soli 20' di gioco. Così i ruoli si invertono: la Lampo inizia ad attaccare con costanza, mentre il Montale è costretto a difendersi nella propria metà campo. Al 38' ghiotta occasione per Brienza, che però non riesce nell'intento di superare il portiere di casa. Ci riuscirà però un suo compagno proprio allo scadere del primo tempo: calcio d'angolo, un difensore sbaglia il tempo dell'intervento e propizia così il gol di Galardi, abile a spedire la sfera alle spalle di Biagianti. Nella ripresa non si ripete lo spettacolo offerto nel primo tempo. La posta in gioco è davvero alta, così le due squadre finiscono per annullarsi nella zona nevralgica del campo. Le uniche occasioni capitano sui piedi di Galardi e Brienza per gli ospiti e Tempestini, Massagli e Donnini per i locali. In ogni caso i tre punti vanno alla formazione di casa, che così bissa la vittoria dello scorso turno regalandosi un finale di campionato in crescendo.
Calciatoripiù: Massagli (Montale). Divilio e Brienza (Lampo).
MONTALE: Biagianti, Coppini, Trinci, Giaconi, Borselli, Daka, Talini, Melani, Massagli, Monfardini, Radoja. A disp.: Tempestini, Donnini, Scatizzi, Magherini, Barghini. All.: Roberto Pini.<br >LAMPO: Cipollini, Garzone, Galardi, Niccolai, Bindi, Luongo, Lumeri, Divilio, Brienza.hafa, Peluso. A disp.: Picchi, Mitan, Benassai, Tesi. All.: Fabio Mazzantini.<br >
ARBITRO: Frosini di Pistoia.<br >
RETI: 9' Melani, 19' Monfardini, 45' Galardi.
Continua il buon momento del Montale, che dopo aver battuto in trasferta il valido Valdinievole Montecatini supera con merito anche la Lampo di Fabio Mazzantini. La partenza sorride proprio alla squadra di casa, che già dalle prime battute sembra aver il pieno controllo del centrocampo. Dopo 9' di gioco arriva anche il gol del vantaggio: l'azione si sviluppa a destra, dopo una rete di passaggi la palla perviene a Melani, il quale supera il portiere con un preciso dribbling e mette in porta per il provvisorio 1-0. L'attesa risposta della Lampo non arriva, così la compagine locale continua il proprio forcing. Al 19' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Monfardini va più in alto di tutti e trova l'incornata vincente: è il 2-0. Ma dopo un inizio fantastico il Montale si spegne, forse appagato per il risultato maturato dopo soli 20' di gioco. Così i ruoli si invertono: la Lampo inizia ad attaccare con costanza, mentre il Montale è costretto a difendersi nella propria metà campo. Al 38' ghiotta occasione per Brienza, che però non riesce nell'intento di superare il portiere di casa. Ci riuscirà però un suo compagno proprio allo scadere del primo tempo: calcio d'angolo, un difensore sbaglia il tempo dell'intervento e propizia così il gol di Galardi, abile a spedire la sfera alle spalle di Biagianti. Nella ripresa non si ripete lo spettacolo offerto nel primo tempo. La posta in gioco è davvero alta, così le due squadre finiscono per annullarsi nella zona nevralgica del campo. Le uniche occasioni capitano sui piedi di Galardi e Brienza per gli ospiti e Tempestini, Massagli e Donnini per i locali. In ogni caso i tre punti vanno alla formazione di casa, che così bissa la vittoria dello scorso turno regalandosi un finale di campionato in crescendo. <b>
Calciatoripiù: Massagli </b>(Montale). <b>Divilio</b> e <b>Brienza </b>(Lampo).