- Juniores Provinciali
- Intercomunale Monsummano
-
1 - 0
- Galcianese
INT.MONSUMMANO: Cirillo, Paolini, Bindi, Mollica, Bertelli, Venier, Perpepaj, Fabbri, Magrini, Ciervo, Romani. A disp.: Allko, Basug, Di Bella, Radek, Rinaldi. All.: Christian Cervino.
GALCIANESE: Tasselli, Cintolesi, Tempestini (Rosati), Zanolla (Bessi), Puliti, Simoni, Scanu, Riccio, Leoncini, Mannelli, Gelli (Capriolo). A disp.: Calandra, D'Amico. All.: Marco Lupetti.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETE: Ciervo.
La Galcianese di Marco Lupetti, reduce dall'ottimo pareggio interno con il Quarrata Olimpia, fa visita all'Intercomunale Monsummano che nello scorso turno ha battuto a fatica il Casini. Bastano solo 3' di gioco per godere della prima emozione: punizione da destra di Romani, palla che arriva a Mollica, il cui tiro a colpo sicuro trova però la risposta di un ottimo Tasselli. Al 20' arriva la rete del vantaggio locale. Punizione da 30 metri di Perpepaj, nell'area viene a crearsi una mischia, la palla si impenna e giunge a Ciervo, a cui viene permesso di controllarla e di spedirla alle spalle di Tasselli. E' l'1-0. Il gol subito sveglia i ragazzi di Lupetti, che iniziano ad alzare il pressing e a lottare con maggior determinazione a centrocampo. Per vedere la prima occasione di marca ospite bisogna aspettare il 35', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la battuta al volo di Zanolla che si infrange però nelle gambe di un difensore. Non succederà più nulla fino al duplice fischio arbitrale. La Galcianese torna in campo più determinata e pimpante, questo rende il match agonistico e assai combattuto. Il gioco, però, risulta spezzettato per i continui falli di gioco. Al 58' i locali vanno vicini al raddoppio: Romani conquista palla nella metà-campo avversaria e mette nel mezzo per Ciervo, che per qualche centimetro manca la sfera e l'appuntamento col gol. La Galcianese si rifà sotto e con un gran tiro-cross dalla fascia sfiora il pari, negato nell'occasione da un super Cirillo, abile a deviare con la mano di richiamo. Al 75' ci prova Allko ad andare in rete, ma il suo tentativo da ottima posizione è vanificato dal buon intervento di Tasselli. Sulla respinta ci prova anche Romani, ma pure il suo tentativo risulterà inefficace. Le due formazioni, assai affaticate, finiscono per allungarsi, ma i continui ribaltamenti di fronte non sortiscono nessun effetto. Così il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della squadra di casa.
Calciatoripiù: Cirillo, Romani, Ciervo (Intercomunale Monsummano); Tasselli (Galcianese).
INT.MONSUMMANO: Cirillo, Paolini, Bindi, Mollica, Bertelli, Venier, Perpepaj, Fabbri, Magrini, Ciervo, Romani. A disp.: Allko, Basug, Di Bella, Radek, Rinaldi. All.: Christian Cervino.<br >GALCIANESE: Tasselli, Cintolesi, Tempestini (Rosati), Zanolla (Bessi), Puliti, Simoni, Scanu, Riccio, Leoncini, Mannelli, Gelli (Capriolo). A disp.: Calandra, D'Amico. All.: Marco Lupetti.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETE: Ciervo.
La Galcianese di Marco Lupetti, reduce dall'ottimo pareggio interno con il Quarrata Olimpia, fa visita all'Intercomunale Monsummano che nello scorso turno ha battuto a fatica il Casini. Bastano solo 3' di gioco per godere della prima emozione: punizione da destra di Romani, palla che arriva a Mollica, il cui tiro a colpo sicuro trova però la risposta di un ottimo Tasselli. Al 20' arriva la rete del vantaggio locale. Punizione da 30 metri di Perpepaj, nell'area viene a crearsi una mischia, la palla si impenna e giunge a Ciervo, a cui viene permesso di controllarla e di spedirla alle spalle di Tasselli. E' l'1-0. Il gol subito sveglia i ragazzi di Lupetti, che iniziano ad alzare il pressing e a lottare con maggior determinazione a centrocampo. Per vedere la prima occasione di marca ospite bisogna aspettare il 35', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la battuta al volo di Zanolla che si infrange però nelle gambe di un difensore. Non succederà più nulla fino al duplice fischio arbitrale. La Galcianese torna in campo più determinata e pimpante, questo rende il match agonistico e assai combattuto. Il gioco, però, risulta spezzettato per i continui falli di gioco. Al 58' i locali vanno vicini al raddoppio: Romani conquista palla nella metà-campo avversaria e mette nel mezzo per Ciervo, che per qualche centimetro manca la sfera e l'appuntamento col gol. La Galcianese si rifà sotto e con un gran tiro-cross dalla fascia sfiora il pari, negato nell'occasione da un super Cirillo, abile a deviare con la mano di richiamo. Al 75' ci prova Allko ad andare in rete, ma il suo tentativo da ottima posizione è vanificato dal buon intervento di Tasselli. Sulla respinta ci prova anche Romani, ma pure il suo tentativo risulterà inefficace. Le due formazioni, assai affaticate, finiscono per allungarsi, ma i continui ribaltamenti di fronte non sortiscono nessun effetto. Così il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della squadra di casa. <b>
Calciatoripiù: Cirillo, Romani, Ciervo</b> (Intercomunale Monsummano); <b>Tasselli </b>(Galcianese).