- Juniores Provinciali
- U. Pontigiana
-
2 - 1
- Pol. 90 Montale
UNIONE PONTIGIANA: Raschioni, Bruno, Lupi, Paja, Vaccaro, Cinelli, Vitillo, Ponziani, De Paola, D'Alterio, Kishta. A disp.: Piattelli, Cecchi, Sodini, Hamza. All.: Marco Michelotti.
MONTALE: Galardi, Coppini, Daka, Borselli, Crabu, Melani, Giaconi, Scatizzi, Tempestini, Tondini, Massagli. A disp.: Trinci, Magrini, Bardini, Meoni. All.: Roberto Pini.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETI: Vitillo 2, Crabu.
Dopo la disfatta di Montecatini serve una vittoria per la compagine di Marco Michelotti, che sul campo amico ospita il Montale di Roberto Pini. Il primo tempo è assai blando, con le due squadre che si fronteggiano nella zona nevralgica del campo e con il possesso palla che premia la compagine locale. Dal canto suo il Montale concede ben poco alla compagine di casa. Così la prima frazione se ne va senza particolari emozioni. Nella ripresa il match si fa decisamente più vibrante. Il pallino del gioco è saldamente in mano ai locali, che però in apertura vanno inaspettatamente in svantaggio. Colpa dell'ottimo Crabu, che disegna una deliziosa traettoria da calcio di punizione. La squadra ospite si rintana immediatamente nella propria metà campo provando a difendere con le unghie e con i denti il risultato dalla reazione d'orgoglio dell'undici di casa. Prima Vitillo, poi Hamza e infine D'Alterio sprecano malamente tre buone occasioni. Arriva comunque il pari grazie a una bellissima conclusione da fuori area di Vitillo. Raggiunto il pari la squadra di Michelotti, che gode del secondo miglior attacco del torneo, fatica non poco a trovare il gol, che giungerà all'ultimo respiro grazie all'imperioso colpo di testa del solito Vitillo, al diciassettesimo gol stagionale, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da D'Alterio. Nonostante il pari ormai assaporato e poi svanito nel recupero, meritano elogi i ragazzi ospiti, che stavano per fare riusultato sul campo di una squadra di primissima fascia. Buon riscatto, invece, dei ragazzi di Michelotti, i quali hanno giocato un buon match macchiato solo dalla poca freddezza sotto porta.
Calciatoripiù: Lupi, Vaccaro e Vitillo (U. Pontigiana); Giaconi e Borselli (Montale).
UNIONE PONTIGIANA: Raschioni, Bruno, Lupi, Paja, Vaccaro, Cinelli, Vitillo, Ponziani, De Paola, D'Alterio, Kishta. A disp.: Piattelli, Cecchi, Sodini, Hamza. All.: Marco Michelotti.<br >MONTALE: Galardi, Coppini, Daka, Borselli, Crabu, Melani, Giaconi, Scatizzi, Tempestini, Tondini, Massagli. A disp.: Trinci, Magrini, Bardini, Meoni. All.: Roberto Pini.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.<br >
RETI: Vitillo 2, Crabu.
Dopo la disfatta di Montecatini serve una vittoria per la compagine di Marco Michelotti, che sul campo amico ospita il Montale di Roberto Pini. Il primo tempo è assai blando, con le due squadre che si fronteggiano nella zona nevralgica del campo e con il possesso palla che premia la compagine locale. Dal canto suo il Montale concede ben poco alla compagine di casa. Così la prima frazione se ne va senza particolari emozioni. Nella ripresa il match si fa decisamente più vibrante. Il pallino del gioco è saldamente in mano ai locali, che però in apertura vanno inaspettatamente in svantaggio. Colpa dell'ottimo Crabu, che disegna una deliziosa traettoria da calcio di punizione. La squadra ospite si rintana immediatamente nella propria metà campo provando a difendere con le unghie e con i denti il risultato dalla reazione d'orgoglio dell'undici di casa. Prima Vitillo, poi Hamza e infine D'Alterio sprecano malamente tre buone occasioni. Arriva comunque il pari grazie a una bellissima conclusione da fuori area di Vitillo. Raggiunto il pari la squadra di Michelotti, che gode del secondo miglior attacco del torneo, fatica non poco a trovare il gol, che giungerà all'ultimo respiro grazie all'imperioso colpo di testa del solito Vitillo, al diciassettesimo gol stagionale, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da D'Alterio. Nonostante il pari ormai assaporato e poi svanito nel recupero, meritano elogi i ragazzi ospiti, che stavano per fare riusultato sul campo di una squadra di primissima fascia. Buon riscatto, invece, dei ragazzi di Michelotti, i quali hanno giocato un buon match macchiato solo dalla poca freddezza sotto porta. <b>
Calciatoripiù: Lupi, Vaccaro</b> e <b>Vitillo </b>(U. Pontigiana); <b>Giaconi </b>e <b>Borselli </b>(Montale).