- Juniores Provinciali
- Pescia Calcio
-
3 - 0
- Montagna Pistoiese
PESCIA: Laasel, Nardi, Bechini, Sarti, Cecchini (Pappalardo), Bastiani (Tabone), Biagi, Fattorini, Natali (Ruberti), Incerpi (Guerri), Fagni. A disp.: Tamberi. All.: Alessandro Falchi.
MONTAGNA P.SE: Innocenti, Nicu, Di Cagno, Petrini, Iozzelli, Marrucci, Geri, Tonarelli, Rossi, Nuti, Bicocchi. A disp.: Paolini, Privati, Puciaz, Giovannelli, Zinanni, Caraffi. All.: Silvio Zinanni.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: Pagni, Ruberti 2.
La Montagna è un avversario tosto, tostissimo per ogni squadra. Chiedere, per conferma, al Valdinievole Montecatini, fermato nello scorso turno sul pari. Anche contro il Pescia la squadra di Silvio Zinanni ha mostrato una gran compattezza nel primo tempo prima di cedere nella seconda frazione, che ha visto la formazione locale segnare ben tre gol alla Montagna. E' infatti con un altro 3-0 che la vice-capolista Pescia continua la sua rincorsa al Quarrata, vittorioso di misura sulla cenerentola Bottegone. Nel primo tempo l'unica vera occasione che concede la formazione di Silvio Zinanni è quella in cui Incerpi coglie in pieno il palo. Per il resto la Montagna si è chiusa bene limitando al massimo il raggio di azione degli attaccanti pesciatini e provandoci con i tiri da lontano di Tonarelli e Bicocchi. Nella ripresa, con l'ingresso di bomber Ruberti, cambia la musica. I ragazzi di Falchi alzano sensibilmente il ritmo e questo comporta il moltiplicarsi delle azioni d'attacco. La rete del vantaggio porta la firma di Pagni, abile a realizzare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A chiudere il match ci pensa un superlativo Ruberti, che con una doppietta mette al ghiaccio il risultato. L'unico brivido per il portiere locale è una punizione ben calciata dal bravo Nuti che lambisce l'incrocio dei pali. Il Pescia vince, convince e si mantiene in scia al Quarrata in vista dei prossimi importanti impegni.
Calciatoripiù: Fattorini, Sarti (Pescia); Nicu, Petrini, Di Cagno (Montagna P.se).
PESCIA: Laasel, Nardi, Bechini, Sarti, Cecchini (Pappalardo), Bastiani (Tabone), Biagi, Fattorini, Natali (Ruberti), Incerpi (Guerri), Fagni. A disp.: Tamberi. All.: Alessandro Falchi.<br >MONTAGNA P.SE: Innocenti, Nicu, Di Cagno, Petrini, Iozzelli, Marrucci, Geri, Tonarelli, Rossi, Nuti, Bicocchi. A disp.: Paolini, Privati, Puciaz, Giovannelli, Zinanni, Caraffi. All.: Silvio Zinanni.<br >
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.<br >
RETI: Pagni, Ruberti 2.
La Montagna è un avversario tosto, tostissimo per ogni squadra. Chiedere, per conferma, al Valdinievole Montecatini, fermato nello scorso turno sul pari. Anche contro il Pescia la squadra di Silvio Zinanni ha mostrato una gran compattezza nel primo tempo prima di cedere nella seconda frazione, che ha visto la formazione locale segnare ben tre gol alla Montagna. E' infatti con un altro 3-0 che la vice-capolista Pescia continua la sua rincorsa al Quarrata, vittorioso di misura sulla cenerentola Bottegone. Nel primo tempo l'unica vera occasione che concede la formazione di Silvio Zinanni è quella in cui Incerpi coglie in pieno il palo. Per il resto la Montagna si è chiusa bene limitando al massimo il raggio di azione degli attaccanti pesciatini e provandoci con i tiri da lontano di Tonarelli e Bicocchi. Nella ripresa, con l'ingresso di bomber Ruberti, cambia la musica. I ragazzi di Falchi alzano sensibilmente il ritmo e questo comporta il moltiplicarsi delle azioni d'attacco. La rete del vantaggio porta la firma di Pagni, abile a realizzare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A chiudere il match ci pensa un superlativo Ruberti, che con una doppietta mette al ghiaccio il risultato. L'unico brivido per il portiere locale è una punizione ben calciata dal bravo Nuti che lambisce l'incrocio dei pali. Il Pescia vince, convince e si mantiene in scia al Quarrata in vista dei prossimi importanti impegni. <b>
Calciatoripiù: Fattorini, Sarti</b> (Pescia); <b>Nicu, Petrini, Di Cagno </b>(Montagna P.se).