• Juniores Provinciali
  • Galcianese
  • 2 - 0
  • Valdinievole Montecatini


GALCIANESE: Calandra, Rosati, Scanu, Cintolesi, Bessi, Nesi, Simoni, Riccio, Leoncini, Mannelli, Traorè. A disp.: D'Amico, Capuano, Vannini, Marafico, Cascio, Bornati, Zanolla. All.: Enrico Vianello.
VALDINIEVOLE MONTEC.: Delvecchio, Pardi, Kercaj, Niccolai, Magnani, Monti, Muriella, Vaiani, Camici, Machinde, Dentice. A disp.: Cecchi, Maccioni, Finizzola, Iozzelli, Testa, Pucci. All.: Matteo Breccia.

ARBITRO: Barretta di Pistoia.

RETI: Traorè, Mannelli.
NOTE: ammoniti Dentice, Riccio, Nesi, Cintolesi, Scanu, Capuano, Bornati, Monti. Espulsi Machinde e Maccioni.



Vittoria prestigiosa per la Galcianese, che dopo la sconfitta dello scorso turno riesce a conquistare tre punti importantissimi contro il forte Valdinievole Montecatini. La partita è fin dalle prime battute molto combattuta, tirata e piuttosto nervosa. Infatti il gioco ristagna per lo più nella zona nevralgica del campo e le manovre risultano molto spezzettate per i continui fischi del direttore di gara, che è costretto nel corso del match ad estrarre ben otto cartellini gialli e due rossi. L'equilibrio si spezza quando l'arbitro decreta un rigore per l'atterramento di Riccio. Ai più è apparsa una decisione quanto meno discutibile in quanto il fallo, qualora ci fosse stato, sarebbe stato commesso dal giocatore di casa. Dopo le copiose proteste ospiti dal dischetto si presenta Traorè, che non sbaglia. Al 37' Riccio si esibisce in una staffilata dalla distanza che lambisce l'incrocio dei pali e termina a lato. Nella ripresa è veemente la risposta dei ragazzi di Matteo Breccia. Il più attivo e pericoloso è Machinde, ma anche Vaiani (miracolo di Calandra sul suo colpo di testa) e Finizzola (tiro di poco alto) mettono i brividi ai supporters locali. La Galcianese si riorganizza e trova la forza di raddoppiare: sugli sviluppi di un calcio da fermo la palla perviene al limite dell'area dove Mannelli, complice anche una leggera deviazione, trova il 2-0 con uno stupendo tiro al volo. Nel finale gli ospiti non si danno per vinti, ma l'unica vera occasione capita sui piedi del subentrato Testa, che con una rovesciata sfiora il gol che riaprirebbe clamorosamente il match.
Calciatoripiù
: nella fila della Galcianese bene Leoncini, che lotta come un leone, Rosati, un difensore di sicura affidabilità, Simoni, autore di un primo tempo da incorniciare, ed infine Mannelli, che si fa notare sull'esterno con un paio di spunti davvero interessanti.

J.M. GALCIANESE: Calandra, Rosati, Scanu, Cintolesi, Bessi, Nesi, Simoni, Riccio, Leoncini, Mannelli, Traor&egrave;. A disp.: D'Amico, Capuano, Vannini, Marafico, Cascio, Bornati, Zanolla. All.: Enrico Vianello.<br >VALDINIEVOLE MONTEC.: Delvecchio, Pardi, Kercaj, Niccolai, Magnani, Monti, Muriella, Vaiani, Camici, Machinde, Dentice. A disp.: Cecchi, Maccioni, Finizzola, Iozzelli, Testa, Pucci. All.: Matteo Breccia.<br > ARBITRO: Barretta di Pistoia.<br > RETI: Traor&egrave;, Mannelli.<br >NOTE: ammoniti Dentice, Riccio, Nesi, Cintolesi, Scanu, Capuano, Bornati, Monti. Espulsi Machinde e Maccioni. Vittoria prestigiosa per la Galcianese, che dopo la sconfitta dello scorso turno riesce a conquistare tre punti importantissimi contro il forte Valdinievole Montecatini. La partita &egrave; fin dalle prime battute molto combattuta, tirata e piuttosto nervosa. Infatti il gioco ristagna per lo pi&ugrave; nella zona nevralgica del campo e le manovre risultano molto spezzettate per i continui fischi del direttore di gara, che &egrave; costretto nel corso del match ad estrarre ben otto cartellini gialli e due rossi. L'equilibrio si spezza quando l'arbitro decreta un rigore per l'atterramento di Riccio. Ai pi&ugrave; &egrave; apparsa una decisione quanto meno discutibile in quanto il fallo, qualora ci fosse stato, sarebbe stato commesso dal giocatore di casa. Dopo le copiose proteste ospiti dal dischetto si presenta Traor&egrave;, che non sbaglia. Al 37' Riccio si esibisce in una staffilata dalla distanza che lambisce l'incrocio dei pali e termina a lato. Nella ripresa &egrave; veemente la risposta dei ragazzi di Matteo Breccia. Il pi&ugrave; attivo e pericoloso &egrave; Machinde, ma anche Vaiani (miracolo di Calandra sul suo colpo di testa) e Finizzola (tiro di poco alto) mettono i brividi ai supporters locali. La Galcianese si riorganizza e trova la forza di raddoppiare: sugli sviluppi di un calcio da fermo la palla perviene al limite dell'area dove Mannelli, complice anche una leggera deviazione, trova il 2-0 con uno stupendo tiro al volo. Nel finale gli ospiti non si danno per vinti, ma l'unica vera occasione capita sui piedi del subentrato Testa, che con una rovesciata sfiora il gol che riaprirebbe clamorosamente il match. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella fila della Galcianese bene <b>Leoncini</b>, che lotta come un leone, <b>Rosati</b>, un difensore di sicura affidabilit&agrave;, <b>Simoni</b>, autore di un primo tempo da incorniciare, ed infine <b>Mannelli</b>, che si fa notare sull'esterno con un paio di spunti davvero interessanti. J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI