- Juniores Provinciali
- U. Pontigiana
-
4 - 1
- Montagna Pistoiese
U.PONTIGIANA: Piattelli, Bruno, Cinelli, Vaccaro, Cecchi, Giuntoli, Ponziani, Mele, Kishta, D'Alterio, Chafra. A disp.: Padovan, Simoncini, Sodini, Paja, Giannetti, De Paola, Lupi. All.: Marco Michelotti.
MONTAGNA P.SE: Innocenti, Nicu, Di Cagno, Bacci, Petrini, Giovannelli, Ceccarelli, Geri, Rossi, Nuti, Bicocchi. A disp.: Paolini, Iozzelli, Zinanni, Marrucci, Tonarelli, Caraffi, Privati. All.: Silvio Zinanni.
ARBITRO: Dobrica di Pistoia.
RETI: D'Alterio, Bicocchi, Chafra 2, Kishta.
Con un'altra vittoria tutt'altro che scontata l'Unione Pontigiana consolida il terzo posto promettendo battaglia fino alla fine alle prime due della classe. In ogni caso, a dispetto del risultato, i ragazzi di Marco Michelotti hanno dovuto sudare le consuete sette camicie prima di portarsi a casa i tre punti in quanto la Montagna Pistoiese, specie nella prima frazione, si è dimostrata un avversario all'altezza e ben disposto in campo da Silvio Zinanni. Dopo soli 10 minuti di gioco Geri va giù in area di rigore: la panchina e i supporters della Montagna reclamano a gran voce un rigore, che il direttore di gara non concede. Col passare dei minuti crescono i locali, che trovano la rete del vantaggio con una sontuosa punizione di D'Alterio che batte Innocenti sul secondo palo. La Pontigiana non si ferma e sfiora a più riprese il gol del raddoppio: le occasioni più nitide capitano a Vaccaro sugli sviluppi di calci d'angoli, ma questi indirizza male. Così si fa coraggio la compagine ospite, che agguanta il pari nel finale di primo tempo con Bicocchi, il quale si libera con destrezza di due marcatori e spedisce il pallone sotto la traversa. Le due squadre si avviano così verso gli spogliatoi sul risultato di 1-1. Ma ci sono ancora altri 45 minuti per far capire di che pasta è fatta la Pontigiana, così nell'intervallo Michelotti scuote i suoi. I locali così cambiano passo e grazie ad un super Chafra si portano sul 3-1: in occasione della prima rete il numero 11 locale supera in dribbling il portiere e appoggia in porta, mentre nel gol che vale la doppietta è bravo ad concludere bene di testa sul bel cross di Lupi. Nel finale D'Alterio offre un assist al bacio a Kishta, che non sbaglia fissando il risultato sul 4-1.
Calciatoripiù: Bacci, Innocenti e Nicu (Montagna P.se); buona la prova di tutto il collettivo della Pontigiana, ma i migliori su tutti sono Piattelli, Chafra, Kishta.
J.M.
U.PONTIGIANA: Piattelli, Bruno, Cinelli, Vaccaro, Cecchi, Giuntoli, Ponziani, Mele, Kishta, D'Alterio, Chafra. A disp.: Padovan, Simoncini, Sodini, Paja, Giannetti, De Paola, Lupi. All.: Marco Michelotti.<br >MONTAGNA P.SE: Innocenti, Nicu, Di Cagno, Bacci, Petrini, Giovannelli, Ceccarelli, Geri, Rossi, Nuti, Bicocchi. A disp.: Paolini, Iozzelli, Zinanni, Marrucci, Tonarelli, Caraffi, Privati. All.: Silvio Zinanni.<br >
ARBITRO: Dobrica di Pistoia.<br >
RETI: D'Alterio, Bicocchi, Chafra 2, Kishta.
Con un'altra vittoria tutt'altro che scontata l'Unione Pontigiana consolida il terzo posto promettendo battaglia fino alla fine alle prime due della classe. In ogni caso, a dispetto del risultato, i ragazzi di Marco Michelotti hanno dovuto sudare le consuete sette camicie prima di portarsi a casa i tre punti in quanto la Montagna Pistoiese, specie nella prima frazione, si è dimostrata un avversario all'altezza e ben disposto in campo da Silvio Zinanni. Dopo soli 10 minuti di gioco Geri va giù in area di rigore: la panchina e i supporters della Montagna reclamano a gran voce un rigore, che il direttore di gara non concede. Col passare dei minuti crescono i locali, che trovano la rete del vantaggio con una sontuosa punizione di D'Alterio che batte Innocenti sul secondo palo. La Pontigiana non si ferma e sfiora a più riprese il gol del raddoppio: le occasioni più nitide capitano a Vaccaro sugli sviluppi di calci d'angoli, ma questi indirizza male. Così si fa coraggio la compagine ospite, che agguanta il pari nel finale di primo tempo con Bicocchi, il quale si libera con destrezza di due marcatori e spedisce il pallone sotto la traversa. Le due squadre si avviano così verso gli spogliatoi sul risultato di 1-1. Ma ci sono ancora altri 45 minuti per far capire di che pasta è fatta la Pontigiana, così nell'intervallo Michelotti scuote i suoi. I locali così cambiano passo e grazie ad un super Chafra si portano sul 3-1: in occasione della prima rete il numero 11 locale supera in dribbling il portiere e appoggia in porta, mentre nel gol che vale la doppietta è bravo ad concludere bene di testa sul bel cross di Lupi. Nel finale D'Alterio offre un assist al bacio a Kishta, che non sbaglia fissando il risultato sul 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bacci</b>, <b>Innocenti</b> e <b>Nicu</b> (Montagna P.se); buona la prova di tutto il collettivo della Pontigiana, ma i migliori su tutti sono <b>Piattelli</b>, <b>Chafra</b>, <b>Kishta</b>.
J.M.