- Juniores Provinciali
- Intercomunale Monsummano
-
0 - 1
- Valdinievole Montecatini
INT. MONSUMMANO: Cecchi, Rinaldi, Bindi, Mollica, Bertelli, Venier, Paolini, Lucaccini, Magrini, Ciervo, Basug. A disp.: Vernino, Baronti, Romani, Allko, Fabbri, Cirillo, Perpepaj. All.: Cristian Cervino.
VALD.MONTECATINI: Cecchi, Pardi, Kerkaj, Vaiani, Magnani, Monti, Morante, Iozzelli, Camici, Makinde, Dentice. A disp.: Muriella, Finizzola, Pucci, Chen, Dessì. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETE: Camici.
Il Montecatini si aggiudica il derby della Valdinievole, superando col minimo scarto i cugini del Monsummano. Bastano tre minuti ai ragazzi di Breccia per portarsi sull'uno a zero: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla scavalca un difensore locale, così parte l'esterno sinistro termale, si porta sul fondo, per poi mettere al centro una cross che viene tramutato in gol da Camici. Sette minuti più tardi capita un'azione fotocopia a quella del vantaggio, questa volta però nessun montecatinese riesce a correggere in porta la palla crossata al centro. La fase centrale del primo tempo non regala molte emozioni, mentre la 44' il Monsummano perde palla sulla propria trequarti campo, permettendo così agli ospiti di ripartire in contropiede, Makinde e Dentice si ritrovano soli contro due avversari, il secondo citato mette al centro per il primo, il portiere amaranto Cecchi è strepitoso nel bloccare l'avanza del centravanti avversario. Si chiude così un primo tempo abbastanza negativo per l'undici di casa, vale il discorso opposto per quanto riguarda il Montecatini. Gli ospiti partono bene anche nella ripresa andando vicini al raddoppio due volte con Finizzola, con Morante e Camici, ma i centravanti biancazzurri devono fari i conti con un super Cecchi. Dal 60' in poi i padroni di casa cambiano tatticamente, schierando un modulo molto più offensivo. L'occasione più nitida per la truppa di Cervino capita ad Allko, il quale lascia partire una bordata da fuori, la palla sbatte in pieno sulla traversa. Il Monsummano ha il pallino del gioco in mano nell'ultima mezz'ora di gioco, anche se non riesce a creare molte insidie alla retroguardia avversaria. Così senza grossi affanni il Montecatini passa indenne gli ultimi minuti di gioco, mettendo nel carniere tre meritati punti.
Calciatoripiù: l'elogio va ovviamente al collettivo del Valdinievole Montecatini, autore di una prova a dir poco convincente.
Luca Toccafondi
INT. MONSUMMANO: Cecchi, Rinaldi, Bindi, Mollica, Bertelli, Venier, Paolini, Lucaccini, Magrini, Ciervo, Basug. A disp.: Vernino, Baronti, Romani, Allko, Fabbri, Cirillo, Perpepaj. All.: Cristian Cervino.<br >VALD.MONTECATINI: Cecchi, Pardi, Kerkaj, Vaiani, Magnani, Monti, Morante, Iozzelli, Camici, Makinde, Dentice. A disp.: Muriella, Finizzola, Pucci, Chen, Dessì. All.: Matteo Breccia.<br >
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.<br >
RETE: Camici.
Il Montecatini si aggiudica il derby della Valdinievole, superando col minimo scarto i cugini del Monsummano. Bastano tre minuti ai ragazzi di Breccia per portarsi sull'uno a zero: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla scavalca un difensore locale, così parte l'esterno sinistro termale, si porta sul fondo, per poi mettere al centro una cross che viene tramutato in gol da Camici. Sette minuti più tardi capita un'azione fotocopia a quella del vantaggio, questa volta però nessun montecatinese riesce a correggere in porta la palla crossata al centro. La fase centrale del primo tempo non regala molte emozioni, mentre la 44' il Monsummano perde palla sulla propria trequarti campo, permettendo così agli ospiti di ripartire in contropiede, Makinde e Dentice si ritrovano soli contro due avversari, il secondo citato mette al centro per il primo, il portiere amaranto Cecchi è strepitoso nel bloccare l'avanza del centravanti avversario. Si chiude così un primo tempo abbastanza negativo per l'undici di casa, vale il discorso opposto per quanto riguarda il Montecatini. Gli ospiti partono bene anche nella ripresa andando vicini al raddoppio due volte con Finizzola, con Morante e Camici, ma i centravanti biancazzurri devono fari i conti con un super Cecchi. Dal 60' in poi i padroni di casa cambiano tatticamente, schierando un modulo molto più offensivo. L'occasione più nitida per la truppa di Cervino capita ad Allko, il quale lascia partire una bordata da fuori, la palla sbatte in pieno sulla traversa. Il Monsummano ha il pallino del gioco in mano nell'ultima mezz'ora di gioco, anche se non riesce a creare molte insidie alla retroguardia avversaria. Così senza grossi affanni il Montecatini passa indenne gli ultimi minuti di gioco, mettendo nel carniere tre meritati punti. <b>
Calciatoripiù:</b> l'elogio va ovviamente al collettivo del Valdinievole Montecatini, autore di una prova a dir poco convincente.
Luca Toccafondi