- Juniores Provinciali
- Intercomunale Monsummano
-
1 - 0
- Chiesina Uzzanese
INT.MONSUMMANO: Cirillo, Bertelli, Morelli, Mollica, Rinaldi, Venier, Paolini, Santos, Lucaccini, Allko, Bindi. A disp.: Magrini, Vernino, Fabbri, Nardiello, Baronti, Di Bella. All.: Cristian Cervino.
CHIESINA UZZANESE: Parlanti, Mannelli, Molla, D'Aguanno, Carmignani, Monaci, Mancuso, Hudorovich, Rubinelli, Cortonicchi, Scaglione. A disp.: Sorice, Ghiloni, Rossi. All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Romizi di Pistoia.
RETE: Allko.
Dopo l'inaspettata e roboante caduta per sei a uno in casa dell'Unione Pontigiana, il Monsummano rialza subito la testa dimostrando di essere una squadra tosta, capace di saper reagire anche dopo le sconfitte più dure. Partono subito bene gli amaranto, a quali bastano solamente cinque minuti per siglare la rete che deciderà l'incontro: Morelli pesca Allko in profondità, il centravanti corre verso la porta ospite vincendo un contrasto spalla contro spalla con un difensore avversario, arriva davanti a Parlanti e lo fulmina con un destro secco. Poco dopo il Monsummano prova già a chiudere i conti: Lucaccini riceve palla sulla sinistra, supera con una finta un avversario e crossa al centro, Venier in scivolata colpisce la sfera a botta sicura, Parlanti con un autentico miracolo tiene in partita i suoi. Il Chiesina, sotto di un gol, non si scompone riuscendo a contenere gli attacchi avversari, ma senza trovare i varchi giusti per insidiare l'attenta difesa locale. Poi Allko sfrutta una palla prolungata di testa da Bindi, si ripete, come in occasione del gol, un duello con un difensore avversario, riesce a trovare anche in questa circostanza lo spazio per scaricare a rete, Parlanti è attento e blocca la conclusione. Ad inizio ripresa la sfida inizia a farsi complicata per i padroni di casa, che rimangono in inferiorità numerica. per il doppio giallo rifilato dall'arbitro nei confronti di Santos. Il Chiesina ci crede, si porta con più convinzione in attacco ma le occasioni migliori capitano al Monsummano. Al 60' Lucaccini ci prova al volo da fuori area, il tiro è angolato e potente, Parlanti si supera ancora deviando la palla sul fondo. Nel finale gli ospiti si sbilanciano nell'intento di trovare la rete del pari, così gli amaranto tentano di approfittarne con Fabbri, il tiro di quest'ultimo, da posizione favorevole, diventa facile preda per Parlanti. Buona prova per il Chiesina Uzzanese, che nonostante la sconfitta esce a testa alta dal campo della terza forza del campionato.
Calciatoripiù: Allko e Rinaldi (Int. Monsummano). Carmignani e Parlanti (Chiesina Uzzanese).
Luca Toccafondi
INT.MONSUMMANO: Cirillo, Bertelli, Morelli, Mollica, Rinaldi, Venier, Paolini, Santos, Lucaccini, Allko, Bindi. A disp.: Magrini, Vernino, Fabbri, Nardiello, Baronti, Di Bella. All.: Cristian Cervino.<br >CHIESINA UZZANESE: Parlanti, Mannelli, Molla, D'Aguanno, Carmignani, Monaci, Mancuso, Hudorovich, Rubinelli, Cortonicchi, Scaglione. A disp.: Sorice, Ghiloni, Rossi. All.: Giacomo Gentili.<br >
ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br >
RETE: Allko.
Dopo l'inaspettata e roboante caduta per sei a uno in casa dell'Unione Pontigiana, il Monsummano rialza subito la testa dimostrando di essere una squadra tosta, capace di saper reagire anche dopo le sconfitte più dure. Partono subito bene gli amaranto, a quali bastano solamente cinque minuti per siglare la rete che deciderà l'incontro: Morelli pesca Allko in profondità, il centravanti corre verso la porta ospite vincendo un contrasto spalla contro spalla con un difensore avversario, arriva davanti a Parlanti e lo fulmina con un destro secco. Poco dopo il Monsummano prova già a chiudere i conti: Lucaccini riceve palla sulla sinistra, supera con una finta un avversario e crossa al centro, Venier in scivolata colpisce la sfera a botta sicura, Parlanti con un autentico miracolo tiene in partita i suoi. Il Chiesina, sotto di un gol, non si scompone riuscendo a contenere gli attacchi avversari, ma senza trovare i varchi giusti per insidiare l'attenta difesa locale. Poi Allko sfrutta una palla prolungata di testa da Bindi, si ripete, come in occasione del gol, un duello con un difensore avversario, riesce a trovare anche in questa circostanza lo spazio per scaricare a rete, Parlanti è attento e blocca la conclusione. Ad inizio ripresa la sfida inizia a farsi complicata per i padroni di casa, che rimangono in inferiorità numerica. per il doppio giallo rifilato dall'arbitro nei confronti di Santos. Il Chiesina ci crede, si porta con più convinzione in attacco ma le occasioni migliori capitano al Monsummano. Al 60' Lucaccini ci prova al volo da fuori area, il tiro è angolato e potente, Parlanti si supera ancora deviando la palla sul fondo. Nel finale gli ospiti si sbilanciano nell'intento di trovare la rete del pari, così gli amaranto tentano di approfittarne con Fabbri, il tiro di quest'ultimo, da posizione favorevole, diventa facile preda per Parlanti. Buona prova per il Chiesina Uzzanese, che nonostante la sconfitta esce a testa alta dal campo della terza forza del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Allko</b> e<b> Rinaldi</b> (Int. Monsummano). <b>Carmignani</b> e<b> Parlanti</b> (Chiesina Uzzanese).
Luca Toccafondi