- Allievi Provinciali
- Luigi Meroni
-
3 - 1
- Torrita
L.MERONI: Manganelli, Bigliazzi, Calonaci (77' Ferretti), Gigliotti (71' Legrottaglie), Bellavista, Vaglini, Landozzi, Viti (56' Portanova), Zhuka (56' Zanda), Ermini (80' Cosmi), Osti (77' Callaioli). All.: Bigliazzi.
TORRITA: Pascale, Mari, Di Chiara (75' Carlucci), Bottaro, Maritato, Ingrati, Polito (53' Roghi), Kumar, Nosal, Goracci (78' Paolucci), Fattorini. All.: Renzini.
ARBITRO: Ierardi di Siena
RETI: 4' Zhuka, 8' Gigliotti, 60' Fattorini, 68' rig. Calonaci.
NOTE. Ammoniti: Legrottaglie e Kumar. Espulso al 67' Ingrati per somma di ammonizioni. Angoli 1-6; rec. 1'+ 3'.
Continua senza soste la risalita imperiosa del Meroni in classifica che supera il Torrita nello scontro diretto e, con un turno da recuperare, ha già programmato il sorpasso ai chianini. Partita intensa con i toni che si sono alzati in un secondo tempo contrassegnato da schermaglie e nervosismo su entrambi i fronti. I ragazzi di Renzini hanno comunque disputato un match all'altezza pur mancando di quel pizzico di freddezza e di fortuna che fa spesso la differenza. Partenza bruciante del Meroni che in dieci minuti mette subito al sicuro il risultato raggiungendo un doppio vantaggio galvanizzante. Sciabolata su punizione di Vaglini dalle retrovie, Zhuka spizza di testa e Pascale è battuto mentre il raddoppio è opera di Gigliotti che la mette nel sacco con un tocco sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Assorbito il doppio colpo il Torrita riparte e si rende minaccioso con un colpo di testa di Nosal che, sbilanciato, non colpisce perfettamente su corner di Goracci mandando la palla sul fondo. I ragazzi di Renzini insistono e sempre con Goracci sfiorano la rete con il numero dieci che raccoglie uno svarione di Bigliazzi e sfodera un diagonale tagliente terminato di poco oltre il palo lontano. Goracci è protagonista anche successivamente su calcio di punizione dalla lunghissima distanza con una bordata che impegna severamente l'attento Manganelli. Il portiere senese nega la gioia all'attaccante superandosi anche su un pallonetto minaccioso dal limite che poteva riservare ben più grossi pericoli. La ripresa si apre con un gran tiro di Gigliotti che sorvola la traversa ma è sempre il Torrita ad avere la marcia più alta: cross di Mari per Goracci che in acrobazia non inquadra lo specchio. Il gol sarebbe meritato e puntualmente su punizione Fattorini castiga il Meroni con una conclusione da applausi. Ingrati sfiora di testa il pareggio clamoroso ma, al primo contropiede utile, il Meroni la chiude: intervento falloso di Ingrati su Portanova lanciato a rete, espulsione e rigore per i biancoverdi che lo specialista Calonaci trasforma. Goracci scalda ancora i guanti di Manganelli con un calcio di punizione pericolosissimo ma l'ultima emozione la regala Portanova che in contropiede spreca incredibilmente al cospetto di Pascale calciando a lato tra lo stupore dei presenti.
Calciatoripiu'. Goracci (Torrita): Fa paura da ogni posizione cercando la conclusione in tutti i modi per far risalire la china ai suoi; non segna ma meriterebbe sicuramente il gol per l'impegno e il valore tecnico mostrato. Spina nel fianco. Gigliotti (L.Meroni): Stavolta la prestazione solita di sostanza e abnegazione è condita dal gol che rassicura temporaneamente il Meroni; nel secondo tempo sfiora la doppietta ma la sua gara è comunque elogiabile. Garanzia.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Manganelli, Bigliazzi, Calonaci (77' Ferretti), Gigliotti (71' Legrottaglie), Bellavista, Vaglini, Landozzi, Viti (56' Portanova), Zhuka (56' Zanda), Ermini (80' Cosmi), Osti (77' Callaioli). All.: Bigliazzi.<br >TORRITA: Pascale, Mari, Di Chiara (75' Carlucci), Bottaro, Maritato, Ingrati, Polito (53' Roghi), Kumar, Nosal, Goracci (78' Paolucci), Fattorini. All.: Renzini.<br >
ARBITRO: Ierardi di Siena<br >
RETI: 4' Zhuka, 8' Gigliotti, 60' Fattorini, 68' rig. Calonaci.<br >NOTE. Ammoniti: Legrottaglie e Kumar. Espulso al 67' Ingrati per somma di ammonizioni. Angoli 1-6; rec. 1'+ 3'.
Continua senza soste la risalita imperiosa del Meroni in classifica che supera il Torrita nello scontro diretto e, con un turno da recuperare, ha già programmato il sorpasso ai chianini. Partita intensa con i toni che si sono alzati in un secondo tempo contrassegnato da schermaglie e nervosismo su entrambi i fronti. I ragazzi di Renzini hanno comunque disputato un match all'altezza pur mancando di quel pizzico di freddezza e di fortuna che fa spesso la differenza. Partenza bruciante del Meroni che in dieci minuti mette subito al sicuro il risultato raggiungendo un doppio vantaggio galvanizzante. Sciabolata su punizione di Vaglini dalle retrovie, Zhuka spizza di testa e Pascale è battuto mentre il raddoppio è opera di Gigliotti che la mette nel sacco con un tocco sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Assorbito il doppio colpo il Torrita riparte e si rende minaccioso con un colpo di testa di Nosal che, sbilanciato, non colpisce perfettamente su corner di Goracci mandando la palla sul fondo. I ragazzi di Renzini insistono e sempre con Goracci sfiorano la rete con il numero dieci che raccoglie uno svarione di Bigliazzi e sfodera un diagonale tagliente terminato di poco oltre il palo lontano. Goracci è protagonista anche successivamente su calcio di punizione dalla lunghissima distanza con una bordata che impegna severamente l'attento Manganelli. Il portiere senese nega la gioia all'attaccante superandosi anche su un pallonetto minaccioso dal limite che poteva riservare ben più grossi pericoli. La ripresa si apre con un gran tiro di Gigliotti che sorvola la traversa ma è sempre il Torrita ad avere la marcia più alta: cross di Mari per Goracci che in acrobazia non inquadra lo specchio. Il gol sarebbe meritato e puntualmente su punizione Fattorini castiga il Meroni con una conclusione da applausi. Ingrati sfiora di testa il pareggio clamoroso ma, al primo contropiede utile, il Meroni la chiude: intervento falloso di Ingrati su Portanova lanciato a rete, espulsione e rigore per i biancoverdi che lo specialista Calonaci trasforma. Goracci scalda ancora i guanti di Manganelli con un calcio di punizione pericolosissimo ma l'ultima emozione la regala Portanova che in contropiede spreca incredibilmente al cospetto di Pascale calciando a lato tra lo stupore dei presenti. <b>
Calciatoripiu'. Goracci</b> (Torrita): Fa paura da ogni posizione cercando la conclusione in tutti i modi per far risalire la china ai suoi; non segna ma meriterebbe sicuramente il gol per l'impegno e il valore tecnico mostrato. Spina nel fianco. <b>Gigliotti </b>(L.Meroni): Stavolta la prestazione solita di sostanza e abnegazione è condita dal gol che rassicura temporaneamente il Meroni; nel secondo tempo sfiora la doppietta ma la sua gara è comunque elogiabile. Garanzia.
Giovanni De Luca