- Allievi Provinciali
- Pianese
-
5 - 0
- Policras Sovicille
PIANESE: Scapigliati, Rossi, Chiuppesi, Alfieri, Vannuzzi, Cappelletti, Galli, Paganini, Ciccariello, Vinciarelli, Patrizi. A disp:: Flamini, Guerrini, Mattei, Savelli, Frengo, Cadei.
POL.SOVICILLE: Iorio, Nasti, Manescu, Falchi, Baljie, Marini, Dini, Dzavidi, Granata, Likaj, Pratelli. A disp.: Vigni, Del Colombo, Rossetti, Scagnetti, Ruggiero, Trasolini. All.: Narciso Gimignani.
ARBITRO: Reali di Siena.
RETI: autorete Marini, Ciccariello 2, Galli, Mattei.
La Pianese asfalta una fin troppo arrendevole Policras con un risultato finale di 5-0. La Pianese gioca bene e mette la giusta (o forse troppa) grinta sui contrasti non consentendo agli avversari di giocare. La Policras di contro non fa nulla per invertire la situazione e subisce passivamente l'iniziativa dei locali. Si arriva così al 27' del primo tempo quando Nasti, il capitano degli ospiti, subisce l'ennesimo intervento falloso sulla fascia (che lo costringerà ad uscire nell'intervallo) ed i locali vanno verso la porta scagliando un tiro con palla che, deviata dal difensore Marini dopo aver toccato i due pali, finisce in rete per il vantaggio pianese. I locali continuano ad attaccare e gli ospiti non riescono ad opporre resistenza facendosi saltare come birilli. Al 40' l'ennesimo errore della difesa consente alla Pianese di portarsi sul parziale di 2-0 con Ciccariello, vera spina nel fianco della difesa Policras. La strigliata del mister ospite durante l'intervallo non serve a svegliare dal torpore i suoi giocatori che continuano passivamente a subire e consentono al 57' di far bene figurare nuovamente Ciccariello per la doppietta personale. La Policras si vede in solo due occasioni: la prima quando Likaj tenta un pallonetto dai trenta metri sventato dal portiere locale in angolo e la seconda quando sull'unica azione degna di menzione imbastita Rossetti scaglia un tiro verso la porta che sorvola la traversa. Al 60' deve uscire anche Falchi per la Policras a seguito di una ginocchiata ricevuta sulla schiena. Al 64' il subentrato Mattei, 2002, porta a quattro le reti per la sua squadra ed al 68' Galli, 2002 anche lui, corona la sua bella prestazione siglando il 5-0 finale dopo essersi fatto beffa di Pratelli e Dzavidi. L'arbitro cerca di tenere la partita in pugno ma la sua prova resta comunque al di sotto della insufficienza.
Calciatoripiù: nella Pianese segnaliamo il gran collettivo dove spiccano le individualità di Ciccariello e Galli. Per la Policras si salva il solo Marini che si infuria ripetutamente per l'inerzia dei compagni e Nasti finchè è potuto rimanere in campo.
PIANESE: Scapigliati, Rossi, Chiuppesi, Alfieri, Vannuzzi, Cappelletti, Galli, Paganini, Ciccariello, Vinciarelli, Patrizi. A disp:: Flamini, Guerrini, Mattei, Savelli, Frengo, Cadei. <br >POL.SOVICILLE: Iorio, Nasti, Manescu, Falchi, Baljie, Marini, Dini, Dzavidi, Granata, Likaj, Pratelli. A disp.: Vigni, Del Colombo, Rossetti, Scagnetti, Ruggiero, Trasolini. All.: Narciso Gimignani.<br >
ARBITRO: Reali di Siena.<br >
RETI: autorete Marini, Ciccariello 2, Galli, Mattei.
La Pianese asfalta una fin troppo arrendevole Policras con un risultato finale di 5-0. La Pianese gioca bene e mette la giusta (o forse troppa) grinta sui contrasti non consentendo agli avversari di giocare. La Policras di contro non fa nulla per invertire la situazione e subisce passivamente l'iniziativa dei locali. Si arriva così al 27' del primo tempo quando Nasti, il capitano degli ospiti, subisce l'ennesimo intervento falloso sulla fascia (che lo costringerà ad uscire nell'intervallo) ed i locali vanno verso la porta scagliando un tiro con palla che, deviata dal difensore Marini dopo aver toccato i due pali, finisce in rete per il vantaggio pianese. I locali continuano ad attaccare e gli ospiti non riescono ad opporre resistenza facendosi saltare come birilli. Al 40' l'ennesimo errore della difesa consente alla Pianese di portarsi sul parziale di 2-0 con Ciccariello, vera spina nel fianco della difesa Policras. La strigliata del mister ospite durante l'intervallo non serve a svegliare dal torpore i suoi giocatori che continuano passivamente a subire e consentono al 57' di far bene figurare nuovamente Ciccariello per la doppietta personale. La Policras si vede in solo due occasioni: la prima quando Likaj tenta un pallonetto dai trenta metri sventato dal portiere locale in angolo e la seconda quando sull'unica azione degna di menzione imbastita Rossetti scaglia un tiro verso la porta che sorvola la traversa. Al 60' deve uscire anche Falchi per la Policras a seguito di una ginocchiata ricevuta sulla schiena. Al 64' il subentrato Mattei, 2002, porta a quattro le reti per la sua squadra ed al 68' Galli, 2002 anche lui, corona la sua bella prestazione siglando il 5-0 finale dopo essersi fatto beffa di Pratelli e Dzavidi. L'arbitro cerca di tenere la partita in pugno ma la sua prova resta comunque al di sotto della insufficienza. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pianese segnaliamo il gran collettivo dove spiccano le individualità di <b>Ciccariello </b>e <b>Galli</b>. Per la Policras si salva il solo <b>Marini </b>che si infuria ripetutamente per l'inerzia dei compagni e Nasti finchè è potuto rimanere in campo.