- Giovanissimi B GIR.C
- Rinascita Doccia
-
2 - 0
- Atletica Castello
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Carotti, Cappellini, Bartolini, Panerai, Manni, Miglietta, Hallabou, Giannerini, Oriti, Boretti. A disp.: Ragi, Bisori, Giuliani, Salvi, Squillace, Mistretta, Talemi. All.: Paolo Violi.
ATL. CASTELLO: Guidi, Fanfani, Cianchi, Noferini, Tarantoli, Calcinai F., Bianchi, Mangini, Scaparra, Calcinai D., Cipriani. A disp.: Pavesi, Faggi, Catanzaro, Lari, Corvari, Esitini. All.: Fabio Ferrari.
RETI: Oriti, Miglietta.
Sono settanta minuti ricchi di sorrisi e soddisfazioni quelli emersi dal sabato pomeriggio di Viale X. Settembre, dove sul campo del Rinascita Doccia si sfidavano i locali di mister Violi, secondi nel girone dietro la capolista Firenze Ovest, e l'Atletico Castello di Fabio Ferrari, fermo a quota 6 punti dopo dieci giornate ma protagonista di notevoli progressi nelle ultime settimane. Gara che nonostante i diversi obiettivi e valori, mai si presenterà banale tra due compagini da sempre imparentate e ricche di legami, e che anche in questa occasione non ha lesinato emozioni e importanti indicazioni da ambo le parti. Vince, e con merito, la formazione locale che nel corso dei settanta minuti di gioco realizza due reti - stop e tiro chirurgico di Oriti dopo bella discesa di Nanni, tocco morbido di Miglietta su gran palla dello stesso Oriti per il raddoppio - colpisce tre legni e fallisce pure un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di rigore: un successo quindi assai legittimo per il collettivo di Paolo Violi che in virtù del riposo forzato dei rivali del Firenze Ovest comandano ora la classifica con due punti di vantaggio sulla formazione di Peretola. Dall'altra parte come detto, le buone notizie non mancano neanche per il tecnico biancoverde che privo di tre pedine importanti e costretto ad operare due cambi già nel corso del primo tempo a causa di due lievi infortuni, ha ottenuto dal suo gruppo risposte assolutamente confortanti in quanto a tenuta, concentrazione e grinta espresse nei settanta minuti di gioco: la strada è certamente quella giusta, e continuando a percorrerla con costanza le soddisfazioni giungeranno rapide per il collettivo di stanza al Pontormo.
Calciatoripiù: Miglietta, ex di lusso assai ispirato, oltre a Oriti decisivo con le sue giocate; dall'altra parte, grande prova per Calcinai.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Carotti, Cappellini, Bartolini, Panerai, Manni, Miglietta, Hallabou, Giannerini, Oriti, Boretti. A disp.: Ragi, Bisori, Giuliani, Salvi, Squillace, Mistretta, Talemi. All.: Paolo Violi.<br >ATL. CASTELLO: Guidi, Fanfani, Cianchi, Noferini, Tarantoli, Calcinai F., Bianchi, Mangini, Scaparra, Calcinai D., Cipriani. A disp.: Pavesi, Faggi, Catanzaro, Lari, Corvari, Esitini. All.: Fabio Ferrari.<br >
RETI: Oriti, Miglietta.
Sono settanta minuti ricchi di sorrisi e soddisfazioni quelli emersi dal sabato pomeriggio di Viale X. Settembre, dove sul campo del Rinascita Doccia si sfidavano i locali di mister Violi, secondi nel girone dietro la capolista Firenze Ovest, e l'Atletico Castello di Fabio Ferrari, fermo a quota 6 punti dopo dieci giornate ma protagonista di notevoli progressi nelle ultime settimane. Gara che nonostante i diversi obiettivi e valori, mai si presenterà banale tra due compagini da sempre imparentate e ricche di legami, e che anche in questa occasione non ha lesinato emozioni e importanti indicazioni da ambo le parti. Vince, e con merito, la formazione locale che nel corso dei settanta minuti di gioco realizza due reti - stop e tiro chirurgico di Oriti dopo bella discesa di Nanni, tocco morbido di Miglietta su gran palla dello stesso Oriti per il raddoppio - colpisce tre legni e fallisce pure un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di rigore: un successo quindi assai legittimo per il collettivo di Paolo Violi che in virtù del riposo forzato dei rivali del Firenze Ovest comandano ora la classifica con due punti di vantaggio sulla formazione di Peretola. Dall'altra parte come detto, le buone notizie non mancano neanche per il tecnico biancoverde che privo di tre pedine importanti e costretto ad operare due cambi già nel corso del primo tempo a causa di due lievi infortuni, ha ottenuto dal suo gruppo risposte assolutamente confortanti in quanto a tenuta, concentrazione e grinta espresse nei settanta minuti di gioco: la strada è certamente quella giusta, e continuando a percorrerla con costanza le soddisfazioni giungeranno rapide per il collettivo di stanza al Pontormo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Miglietta</b>, ex di lusso assai ispirato, oltre a <b>Oriti</b> decisivo con le sue giocate; dall'altra parte, grande prova per <b>Calcinai</b>.