- Allievi B
- Montecatini Murialdo
-
1 - 2
- PesciaUZzanese
MONTECATINI MURIALDO: Massetani, Giusti, Pasquinelli, Moretti, Sinani, Lavorini, Bertini, L.Cangiano, Simoncini, Salla, C.Cangiano. A disp: Galligani, Stoica, Tsolov, Panini. All.: Tucci.
PESCIAUZZANESE: Lensi, Giusti, L.Scaramuzza, Centoni, Carmignani, La Mattina, Girolami, Brunelli, Bartalesi, Ancona, Bottaini. A disp: Rachini, Arbace, Boldrini, Conforti, Panconi, Rabazzi, G.Scaramuzza. All.: Vestri.
ARBITRO: Gullo di Pistoia
RETI: 3'C. Cangiano, 6' rig. e 64' Bartalesi
NOTE: espulso al 5'Lavorini
Il Capostrada ha ormai vinto il campionato quindi il nuovo obiettivo di Montecatini Murialdo e Pesciauzzanese è lottare fino all'ultima giornata per la seconda posizione. Nello spareggio giocato all'Oratorio in un campo pesante a causa dell'ingente pioggia caduta, i ragazzi di Vestri hanno portato a casa i tre punti in palio rimontando l'iniziale svantaggio. I locali infatti partono a spron battuto e mettono in seria difficoltà la retroguardia pesciatina; il 4-4-2 base proposto dai biancocelesti vede un ottimo sfruttamento delle corsie laterali con i due Cangiano oltre a Giusti sempre pronto a sovrapporsi dalle retrovie. Dall'out destro il Murialdo si porta sull'1-0 alla prima chance a disposizione con un traversone proprio di Giusti all'indirizzo di Simoncini che trova da pochi passi l'opposizione di un muro di maglie bianche. Sul seguente rimpallo il più lesto di tutti e Cangiano C. a infilare l'incolpevole Lensi (3'). Gioca male e non riesce ad entrare in partita il Pescia che dopo pochi minuti dalla rete subita rientra in carreggiata grazie ad una decisione discutibile del signor Gullo di Pistoia. Bartalesi viene lanciato verso la porta difesa da Massetani e Lavorini interviene sull'attaccante avversario trattenendolo in piena area di rigore. L'arbitro non solo ha indicato il dischetto ma ha anche mostrato il rosso diretto al difensore lasciando il Montecatini in dieci uomini: la prima decisione appare giusta mentre la seconda troppo severa e fuori luogo. In ogni caso dagli undici metri si presenta Bartalesi che al 6' rimette il risultato in parità. Ovviamente giocare 10 contro 11 condizionerà la prestazione dei padroni di casa che erano partiti col piglio giusto. Al 12' il Pescia confeziona una grande chance al termine di un'azione da manuale: rapidissimo uno-due fra Ancona e Bartalesi con quest'ultimo che conclude al volo spedendo la sfera di poco sul fondo. Il Montecatini serra le fila e concede poco ai rivali di giornata: la mossa di spostare Salla terzino, letteralmente incontenibile, e l'accentramento nel cuore della difesa di Pasquinelli, argina le iniziative dei neroarancio. Anzi all'inizio della ripresa è proprio il Murialdo che spinge con maggiore insistenza. Una bella conclusione di Giusti viene schiaffeggiata da Lensi in corner mentre il tentativo di Simoncini non inquadra la porta. La partita offre una guerra nel cerchio di centrocampo con interventi decisi e contatti molto fisici ma di palle gol non se ne vedono sino al 2-1 del Pescia. Al 64' Ancona riceve la sfera sulla trequarti e aspetta intelligentemente il movimento da bomber puro di Bartalesi che, servito sul filo del fuorigioco, non sbaglia la facile rete del vantaggio. Il Montecatini nonostante gli ultimi generosi sforzi nel finale esce sconfitto da questo scontro diretto.
Calciatoripiù: il migliore in campo è Centoni (Pesciauzzanese) capitano che ha dominato in lungo e in largo a centrocampo. Piazzato davanti la difesa ha recuperato una quantità industriale di palloni non tirandosi mai indietro. Nel Montecatini Murialdo bella prova di Salla, ottimo sia sulla fascia che in posizione più avanzata.
Federico Giuliani
MONTECATINI MURIALDO: Massetani, Giusti, Pasquinelli, Moretti, Sinani, Lavorini, Bertini, L.Cangiano, Simoncini, Salla, C.Cangiano. A disp: Galligani, Stoica, Tsolov, Panini. All.: Tucci. <br >PESCIAUZZANESE: Lensi, Giusti, L.Scaramuzza, Centoni, Carmignani, La Mattina, Girolami, Brunelli, Bartalesi, Ancona, Bottaini. A disp: Rachini, Arbace, Boldrini, Conforti, Panconi, Rabazzi, G.Scaramuzza. All.: Vestri.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia<br >
RETI: 3'C. Cangiano, 6' rig. e 64' Bartalesi<br >NOTE: espulso al 5'Lavorini
Il Capostrada ha ormai vinto il campionato quindi il nuovo obiettivo di Montecatini Murialdo e Pesciauzzanese è lottare fino all'ultima giornata per la seconda posizione. Nello spareggio giocato all'Oratorio in un campo pesante a causa dell'ingente pioggia caduta, i ragazzi di Vestri hanno portato a casa i tre punti in palio rimontando l'iniziale svantaggio. I locali infatti partono a spron battuto e mettono in seria difficoltà la retroguardia pesciatina; il 4-4-2 base proposto dai biancocelesti vede un ottimo sfruttamento delle corsie laterali con i due Cangiano oltre a Giusti sempre pronto a sovrapporsi dalle retrovie. Dall'out destro il Murialdo si porta sull'1-0 alla prima chance a disposizione con un traversone proprio di Giusti all'indirizzo di Simoncini che trova da pochi passi l'opposizione di un muro di maglie bianche. Sul seguente rimpallo il più lesto di tutti e Cangiano C. a infilare l'incolpevole Lensi (3'). Gioca male e non riesce ad entrare in partita il Pescia che dopo pochi minuti dalla rete subita rientra in carreggiata grazie ad una decisione discutibile del signor Gullo di Pistoia. Bartalesi viene lanciato verso la porta difesa da Massetani e Lavorini interviene sull'attaccante avversario trattenendolo in piena area di rigore. L'arbitro non solo ha indicato il dischetto ma ha anche mostrato il rosso diretto al difensore lasciando il Montecatini in dieci uomini: la prima decisione appare giusta mentre la seconda troppo severa e fuori luogo. In ogni caso dagli undici metri si presenta Bartalesi che al 6' rimette il risultato in parità. Ovviamente giocare 10 contro 11 condizionerà la prestazione dei padroni di casa che erano partiti col piglio giusto. Al 12' il Pescia confeziona una grande chance al termine di un'azione da manuale: rapidissimo uno-due fra Ancona e Bartalesi con quest'ultimo che conclude al volo spedendo la sfera di poco sul fondo. Il Montecatini serra le fila e concede poco ai rivali di giornata: la mossa di spostare Salla terzino, letteralmente incontenibile, e l'accentramento nel cuore della difesa di Pasquinelli, argina le iniziative dei neroarancio. Anzi all'inizio della ripresa è proprio il Murialdo che spinge con maggiore insistenza. Una bella conclusione di Giusti viene schiaffeggiata da Lensi in corner mentre il tentativo di Simoncini non inquadra la porta. La partita offre una guerra nel cerchio di centrocampo con interventi decisi e contatti molto fisici ma di palle gol non se ne vedono sino al 2-1 del Pescia. Al 64' Ancona riceve la sfera sulla trequarti e aspetta intelligentemente il movimento da bomber puro di Bartalesi che, servito sul filo del fuorigioco, non sbaglia la facile rete del vantaggio. Il Montecatini nonostante gli ultimi generosi sforzi nel finale esce sconfitto da questo scontro diretto. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è <b>Centoni </b>(Pesciauzzanese) capitano che ha dominato in lungo e in largo a centrocampo. Piazzato davanti la difesa ha recuperato una quantità industriale di palloni non tirandosi mai indietro. Nel Montecatini Murialdo bella prova di <b>Salla</b>, ottimo sia sulla fascia che in posizione più avanzata.
Federico Giuliani