- Juniores Provinciali
- Chiesanuova 1975
-
4 - 2
- Pol. 90 Montale
CHIESANUOVA: Carnibella, Pagnini, Pugi, Valdiserri, Baldi, Moradei, Rrapaj, Stefanelli, Batignani, Ciruolo, Santini. All.: Gianfranco Falciani.
MONTALE: Barni, Coppini, Crabu, Monfardini, Trinci, Borselli, Melani, Galeotti, Donnini, Nencini, Fucciolo. A disp.: Giansanti, Baldini, Magrini, Radoja, Bargiacchi, Scatizzi, Meoni. All.: Roberto Pini.
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.
RETI: Batignani 3, Ciruolo, Nencini, Fucciolo.
Cinquantotto reti subite, una sola vittoria arrivata alla seconda giornata di campionato, in più la formazione è obbligata per mister Falciani: sono infatti solo undici i ragazzi a disposizione per affrontare un Montale reduce dall'esaltante vittoria sul campo della temibile Lampo. Spesso nel calcio i numeri non contano, lo sa bene il Chiesanuova che comincia nel migliore dei modi il proprio 2015. La compagine di casa entra in campo con lo spirito giusto, mentre l'approccio alla gara del Montale è di quelli da dimenticare. Ad aprire le danze è uno scatenato Batignani, abile nel correggere in porta un assist di Baldi al termine di una perfetta azione di ripartenza. Gli ospiti faticano a reagire, così il Chiesanuova colpisce ancora, sempre con Batignani, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I ragazzi di Pini provano a riaprire la partita, hanno uno scatto d'orgoglio, si presentano in un paio di circostanze in area locale e riescono a conquistare un calcio di rigore. Dagli undici metri prende la rincorsa Nencini, la palla supera Carnibella e la partita sembra riaperta. Il Chiesanuova non vuole correre rischi ed a pochi minuti dal termine del primo tempo arriva il terzo gol locale: Stefanelli con un calcio di punizione manda la palla in area di rigore, un difensore avversario manca l'appuntamento con la sfera, così Ciruolo si impadronisce del pallone involandosi verso la porta difesa da Barni, calcia di precisione e ristabilisce le distanze. Il Montale dopo un primo tempo da dimenticare, si riscatta parzialmente nella ripresa. Gli ospiti tornano in campo più convinti, il Chiesanuova è però determinato e non vuole certo farsi sfuggire l'occasione di tornare alla conquista dei tre punti dopo più di due mesi di digiuno. Dopo un calcio di punizione respinto dalla difesa di casa, Fucciolo raccoglie la palla vagante e la scaraventa in fondo al sacco per il tre a due. La partita vive una fase in cui i montalesi premono senza però valicare una difesa locale attenta e sicura. Approfittando dello sbilanciamento ospite, l'undici di casa riparte a tutta velocità in contropiede: Batignani si trova così solo davanti all'estremo difensore avversario Barni e lo batte siglando il definitivo quattro a due finale. Il Montale ha un ultimo sussulto finale trovando un'altra rete con Fucciolo, annullata però dall'arbitro per fuorigioco. Il Chiesanuova saluta l'ultima posizione grazie ad una partita perfetta. Per i ragazzi di Pini è invece una giornata da dimenticare.
Calciatoripiù: ovviamente tutti i ragazzi di casa si meritano la copertina, in particolare citiamo bomber Batignani, Ciruolo, Moradei e Pugi.
CHIESANUOVA: Carnibella, Pagnini, Pugi, Valdiserri, Baldi, Moradei, Rrapaj, Stefanelli, Batignani, Ciruolo, Santini. All.: Gianfranco Falciani.<br >MONTALE: Barni, Coppini, Crabu, Monfardini, Trinci, Borselli, Melani, Galeotti, Donnini, Nencini, Fucciolo. A disp.: Giansanti, Baldini, Magrini, Radoja, Bargiacchi, Scatizzi, Meoni. All.: Roberto Pini.<br >
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: Batignani 3, Ciruolo, Nencini, Fucciolo.
Cinquantotto reti subite, una sola vittoria arrivata alla seconda giornata di campionato, in più la formazione è obbligata per mister Falciani: sono infatti solo undici i ragazzi a disposizione per affrontare un Montale reduce dall'esaltante vittoria sul campo della temibile Lampo. Spesso nel calcio i numeri non contano, lo sa bene il Chiesanuova che comincia nel migliore dei modi il proprio 2015. La compagine di casa entra in campo con lo spirito giusto, mentre l'approccio alla gara del Montale è di quelli da dimenticare. Ad aprire le danze è uno scatenato Batignani, abile nel correggere in porta un assist di Baldi al termine di una perfetta azione di ripartenza. Gli ospiti faticano a reagire, così il Chiesanuova colpisce ancora, sempre con Batignani, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I ragazzi di Pini provano a riaprire la partita, hanno uno scatto d'orgoglio, si presentano in un paio di circostanze in area locale e riescono a conquistare un calcio di rigore. Dagli undici metri prende la rincorsa Nencini, la palla supera Carnibella e la partita sembra riaperta. Il Chiesanuova non vuole correre rischi ed a pochi minuti dal termine del primo tempo arriva il terzo gol locale: Stefanelli con un calcio di punizione manda la palla in area di rigore, un difensore avversario manca l'appuntamento con la sfera, così Ciruolo si impadronisce del pallone involandosi verso la porta difesa da Barni, calcia di precisione e ristabilisce le distanze. Il Montale dopo un primo tempo da dimenticare, si riscatta parzialmente nella ripresa. Gli ospiti tornano in campo più convinti, il Chiesanuova è però determinato e non vuole certo farsi sfuggire l'occasione di tornare alla conquista dei tre punti dopo più di due mesi di digiuno. Dopo un calcio di punizione respinto dalla difesa di casa, Fucciolo raccoglie la palla vagante e la scaraventa in fondo al sacco per il tre a due. La partita vive una fase in cui i montalesi premono senza però valicare una difesa locale attenta e sicura. Approfittando dello sbilanciamento ospite, l'undici di casa riparte a tutta velocità in contropiede: Batignani si trova così solo davanti all'estremo difensore avversario Barni e lo batte siglando il definitivo quattro a due finale. Il Montale ha un ultimo sussulto finale trovando un'altra rete con Fucciolo, annullata però dall'arbitro per fuorigioco. Il Chiesanuova saluta l'ultima posizione grazie ad una partita perfetta. Per i ragazzi di Pini è invece una giornata da dimenticare. <b>
Calciatoripiù</b>: ovviamente tutti i ragazzi di casa si meritano la copertina, in particolare citiamo bomber <b>Batignani</b>, <b>Ciruolo</b>, <b>Moradei</b> e <b>Pugi</b>.