- Juniores Provinciali
-
Aglianese
-
2 - 2
-
U. Pontigiana
AGLIANESE: Mati, Magnolfi, Pieraccioli, Chiti, Tesi, Santini, Li Vecchi, Lopes, Meta, Marini, Arcolia. A disp.: Giovannelli, Bertini, Nannini, Bonacchi, Niccolai, Gori. All.: Giuliano Cai.
U.PONTIGIANA: Raschioni, Cinelli, Lupi, Castagnoli, Belzaino, Vaccaro, Vitillo, Bruno, De Paola, Mele, Gianneschi. A disp.: Padovan, Sodini, Cecchi, Paja, Ponziani, Giuntoli, D'Alterio. All.: Marco Michelotti.
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.
RETI: Arcolia, Bertini, Vitillo, Ponziani.
Cambio sulla panchina nero verde dell'Aglianese: durante la sosta natalizia Ciro Mucedola ha rassegnato le dimissioni, quindi il timone passa all'esperto Giuliano Cai. Ma andiamo subito a descrivere l'andamento di una partita dai due volte che ha visto l'Aglianese dettare legge nel primo tempo, mentre nella ripresa sono venuti fuori i bianco rossi ospiti. Il risultato si sblocca all'incirca alla metà della prima frazione: gran botta mancina ad incrociare di Arcolia con la palla che si insacca alle spalle dell'incolpevole Raschioni. Gli ospiti non riescono ad imbastire una reazione degna di nota, anche se i ragazzi di Michelotti in un paio d'occasioni sfiorano il pari. Nella seconda frazione di gara la Pontigiana inizia a macinare gioco, di conseguenza arrivano le prime palle gol. Mele e Gianneschi fraseggiano sul limite dell'area, la sfera viene crossata al centro dove Vitillo di testa insacca la palla del pari. I pontigiani continuano ad esprimere un buon gioco, ed il risultato viene capovolto da Ponziani, abile nel correggere in porta una palla messa al centro direttamente da calcio d'angolo. A questo punto la gara sembra ormai indirizzata in favore dell'Unione Pontigiana visto e considerato che poco dopo lo svantaggio gli aglianesi restano in dieci a causa del rosso rifilato dall'arbitro a Pieraccioli. Gli ospiti non riescono però a chiudere la partita, mancando il match ball con Mele, Vitillo e Castagnoli che devono fare i conti con un Mati in forma smagliante. Quando ormai la gara sembra finita ecco il pari: Bonacchi lancia in profondità Bertini che con un pallonetto manda la palla al di là della linea di porta per il 2-2. Mele ha una nuova chance per far sorridere la Pontigiana con un colpo di testa allo scadere che si infrange sul palo.
Calciatoripiù: in casa aglianese si sono messi in mostra Mati, autore di interventi che hanno tenuto a galla i suoi ed il baluardo della difesa Tesi. Nella Pontigiana il migliore è senza alcun dubbio Vitillo.
AGLIANESE: Mati, Magnolfi, Pieraccioli, Chiti, Tesi, Santini, Li Vecchi, Lopes, Meta, Marini, Arcolia. A disp.: Giovannelli, Bertini, Nannini, Bonacchi, Niccolai, Gori. All.: Giuliano Cai.<br >U.PONTIGIANA: Raschioni, Cinelli, Lupi, Castagnoli, Belzaino, Vaccaro, Vitillo, Bruno, De Paola, Mele, Gianneschi. A disp.: Padovan, Sodini, Cecchi, Paja, Ponziani, Giuntoli, D'Alterio. All.: Marco Michelotti.<br >
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.<br >
RETI: Arcolia, Bertini, Vitillo, Ponziani.
Cambio sulla panchina nero verde dell'Aglianese: durante la sosta natalizia Ciro Mucedola ha rassegnato le dimissioni, quindi il timone passa all'esperto Giuliano Cai. Ma andiamo subito a descrivere l'andamento di una partita dai due volte che ha visto l'Aglianese dettare legge nel primo tempo, mentre nella ripresa sono venuti fuori i bianco rossi ospiti. Il risultato si sblocca all'incirca alla metà della prima frazione: gran botta mancina ad incrociare di Arcolia con la palla che si insacca alle spalle dell'incolpevole Raschioni. Gli ospiti non riescono ad imbastire una reazione degna di nota, anche se i ragazzi di Michelotti in un paio d'occasioni sfiorano il pari. Nella seconda frazione di gara la Pontigiana inizia a macinare gioco, di conseguenza arrivano le prime palle gol. Mele e Gianneschi fraseggiano sul limite dell'area, la sfera viene crossata al centro dove Vitillo di testa insacca la palla del pari. I pontigiani continuano ad esprimere un buon gioco, ed il risultato viene capovolto da Ponziani, abile nel correggere in porta una palla messa al centro direttamente da calcio d'angolo. A questo punto la gara sembra ormai indirizzata in favore dell'Unione Pontigiana visto e considerato che poco dopo lo svantaggio gli aglianesi restano in dieci a causa del rosso rifilato dall'arbitro a Pieraccioli. Gli ospiti non riescono però a chiudere la partita, mancando il match ball con Mele, Vitillo e Castagnoli che devono fare i conti con un Mati in forma smagliante. Quando ormai la gara sembra finita ecco il pari: Bonacchi lancia in profondità Bertini che con un pallonetto manda la palla al di là della linea di porta per il 2-2. Mele ha una nuova chance per far sorridere la Pontigiana con un colpo di testa allo scadere che si infrange sul palo. <b>
Calciatoripiù</b>: in casa aglianese si sono messi in mostra <b>Mati</b>, autore di interventi che hanno tenuto a galla i suoi ed il baluardo della difesa <b>Tesi</b>. Nella Pontigiana il migliore è senza alcun dubbio <b>Vitillo</b>.